30
settembre

STRISCIA LA NOTIZIA: CHRISTIAN DE SICA IRONIZZA SUI “NUOVI MOSTRI” DI TALE E QUALE SHOW

Striscia la Notizia, Christian De Sica e Michelle Hunziker

Christian De Sica è tornato a giudicare le esibizioni di Tale e Quale Show. Stavolta, però, lo ha fatto dal bancone di Striscia la Notizia, ed è cambiato qualcosa: le sue valutazioni sono state ben più sferzanti. Nella sua nuova veste di conduttore del tg satirico di Canale5, ieri sera l’attore romano si è trovato a ironizzare su alcune performance del programma di Rai1 di cui è stato giudice fino alla passata stagione. Una curiosa coincidenza, che non sarà fuggita ai telespettatori più attenti.

La banda di Antonio Ricci, in particolare, ha piazzato alcune recenti esibizioni di Tale e Quale Show all’ottavo posto della rubrica satirica I nuovi mostri (basta il nome per intuirne i contenuti). E, guarda caso, a dar voce alle freddure riservate al programma di Carlo Conti è stato proprio De Sica.

Il conduttore ha passato in rassegna un “mix esplosivo di imitazioni” ed è partito da “Laura Freddi nei panni di Malika Ayane… in botulino e ossa“. Prima battuta. Poi avanti con Kate Bush alias Cosima Coppola: “vista così, altro che Kate Bush. La Coppola è tale e quale all’Esorcista” ha commentato De Sica. E infine il duetto comico composto da Gabriele Cirilli e Matilde Brandi in versione Gemelle Kessler. “Che dire: Cirilli è un artista poliedrico, i panni della cantante gli vanno stretti” ha chiosato l’ex giudice di Tale e Quale Show.

Una serie di battute che difficilmente avremmo ascoltato nel programma di Rai1, dove i giudici (De Sica compreso) hanno sempre elogiato le qualità e il trasformismo degli artisti in gara, senza infierire troppo sulle sbavature o le mancate somiglianze.

Striscia la Notizia: Stefania Petyx rimprovera De Sica

Quella di ieri sera è stata la seconda puntata che l’attore romano ha trascorso dietro al bancone di Striscia la Notizia, sul quale è approdato accanto a Michelle Hunziker. All’indomani del debutto, il conduttore era stato rimproverato da Stefania Petyx: “ho un caratteraccio ma te lo voglio dire gentilmente: sarebbe carino e cortese se imparassi i nomi degli inviati” aveva cinguettato l’inviata siciliana del tg satirico.



Articoli che potrebbero interessarti


Christian De Sica
CHRISTIAN DE SICA SBOTTA: LA PAGA CHE PRENDERO’ A CANALE 5 E’ INFERIORE A QUELLA DI TALE E QUALE


Greggio, Hunziker e le Veline
STRISCIA LA NOTIZIA: EZIO GREGGIO TORNA AL FIANCO DI MICHELLE HUNZIKER


Christian De Sica
BOOM! CHRISTIAN DE SICA LASCIA TALE E QUALE SHOW. CONDURRA’ STRISCIA PER UN MESE CON LA HUNZIKER


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione

5 Commenti dei lettori »

1. Luca Santoni ha scritto:

30 settembre 2015 alle 14:03

Striscia è purtroppo diventato un cinepanettone dei più cafoni e fuori luogo…non l’avrei mai detto, pur non amando De Sica, che sarebbero scesi così in basso…e la Hunziker con uno come lui accanto (che resterà per un mese!) dà il peggio di sé…non riescono nemmeno a fare un playback e un ballettino come si deve…e lui sarebbe un attore? E lei farebbe musical sia in Italia che in Germania? …annamo bbene!

…senza contare che ieri sera si è sfilata la (già mini)gonna in diretta, rimanendo senza motivo in mutande e camicia (ma non era la nuova paladina delle donne con Doppia Difesa? Ma non faceva la bacchettona per copione con la Filippona e le veline sexy di qualche anno fa?) mentre sono molto attenti affinché non si veda nemmeno 1mm di lato b delle veline di turno…ipocrisia portami via…la nuova donna oggetto di Striscia è proprio la Hunziker? …bastava dirlo.

Altro che problemi col fisco: Ezio Greggio dove sei? Non si fa nemmeno più satira politica e di costume nel promo…SOS Gabibbo! Salvate Striscia!

Io resto in attesa di Iacchetti e Ficarra&Picone…gli artisti più puliti e meritevoli di questa trasmissione…se poi per il futuro volessero arruolare qualche conduttore che abbia meno di 60 anni, il pubblico ringrazierebbe…si sono fatti sfuggire persino la talentuosa Virginia Raffaele, quest’anno non hanno nemmeno il piccolo grande Chiambretti.

De Sica, Hunziker…vi faccio un appello: evitate di far fare i fuochi d’artificio! Meglio una conduzione più sobria ma sicuramente meno imbarazzante e meno al gusto di naftalina e panettone scaduto, grazie!

Firmato: un fan sempre più deluso.



2. ciak ha scritto:

30 settembre 2015 alle 14:15

…poter del contratto!



3. Nina ha scritto:

1 ottobre 2015 alle 10:01

Io non guardo Striscia. Mi ha colpito però il commento di Luca Santoni. Cosa c’entra il fatto che la Hunziker sia testimonial di Doppia Difesa con il fatto che si sia presentata in maniera succinta?



4. mirko ha scritto:

1 ottobre 2015 alle 11:22

papà vittorio se potesse ti prenderebbe a sberle



5. Pietro ha scritto:

1 ottobre 2015 alle 18:15

Concordo con Luca…..battutine fuoriluogo, freddure anni 80 che ormai non fanno più ridere nessuno e soprattutto una lunghezza della puntata esagerata, con servizi monotoni e ripetitivi…..ma una rubrica nuova no?????Se durasse di meno funzionerebbe di più, ne son convinto!E poi partirebbero prima i programmi in prime time, no che uno comincia alle 9,35 a vedere un film o una fiction!!!!Vergogna!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.