Ora in tendenza
Striscia la Notizia, l’attapirato Pucci punge Fiorello: “Ha coronato la sua carriera facendo la mia imitazione”
Stasera l'ultima puntata del TG satirico di Canale 5. Tra gli ospiti, Ficarra e Picone, Nargi e Caracciolo con Matri e Vieri
di Fabio Fabbretti
19/02/2026 - 12:38
© US Striscia la Notizia
Striscia la Notizia in prima serata su Canale 5 arriva al suo epilogo: questa sera va in onda la quinta e ultima puntata, sempre condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, con il Gabibbo, le sei veline e la band diretta dal maestro Demo Morselli.
Anticipazioni del 19 febbraio 2026
Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’Oro ad Andrea Pucci, protagonista del caso che ha più agitato la marcia d’avvicinamento al Festival di Sanremo 2026. “La mia comicità è diventata di estrema destra, quindi non si può più sentire”, commenta a Striscia il comico milanese. E quando Staffelli gli chiede conto della fotografia con tanto di croce celtica al collo, Pucci nega e rilancia: “Anche quelli che hanno detto che avevo una croce celtica nel camerino, dovrebbero dimostrarlo con dei documenti”. La foto, però, è online da tempo.
Alla domanda se si sia riconosciuto nell’imitazione fatta da Fiorello a La Pennicanza, il comico risponde con velenoso sarcasmo: “Ha coronato la sua carriera facendo la mia imitazione. Simpaticissimo. Dai Fiore, non mollare, svegliati tutte le mattine alle quattro, goditi un po’ di più la vita”.
‼️TAPIRO A PUCCI‼️
— Striscia la notizia (@Striscia) February 18, 2026
Andrea Pucci al vetriolo contro @Fiorello : «Fiore, goditi un po’ di più la vita!»
Guarda il video al link: https://t.co/fApLSWzT3J#Striscialanotizia #AndreaPucci #Fiorello #Sanremo2026 @SanremoRai #Sanremo2026 #LaPennicanza pic.twitter.com/hHiIcrtZy1
Ospiti in studio, invece: Ficarra e Picone, per sedici edizioni al timone del TG satirico; Federica Nargi e Costanza Caracciolo torneranno protagoniste nello studio di Striscia a diciotto anni dal loro primo stacchetto e si esibiranno, assieme ad Alessandro Matri e Bobo Vieri, in nuove coreografie con le veline attuali. Inoltre, Greggio e Iacchetti testeranno l’amore di Federica e Alessandro e di Costanza e Bobo in una sorta di ‘gioco delle coppie’; attesa anche Francesca Manzini, ex conduttrice che riproporrà alcune delle sue imitazioni.
Tra gli inviati, Paolo Ruffini, accompagnato dall’attore Federico Parlanti, consegnerà l’iconica ‘merdina’ di Striscia a chi parcheggia indebitamente l’auto nel posto riservato alle persone con disabilità.
Tra i servizi della puntata: nuovo esperimento sociale di Valerio Staffelli, a Milano, sui maltrattamenti, stavolta con una doppia provocazione; Luca Abete si occuperà di un falso veterinario che consiglia come sbarazzarsi di cani e gatti; Rajae volerà in Romania per intervistare l’autoproclamato ‘re dei rom’, un viaggio all’interno della comunità rom per capirne regole e segreti. Inoltre, sempre Rajae, aggiornerà il pubblico sul caso della villa occupata abusivamente a Portogruaro; Moreno Morello si occuperà del caso di un giudice tributario e docente universitario che dà consulenze per aggirare il fisco; Francesco Mazza proseguirà il suo viaggio in Giappone per toccare con mano le differenze culturali tra Oriente e Occidente; Michele Macrì tornerà ad occuparsi della pesca illegale dei bianchetti; Enrico Lucci sarà al Quirinale, dove i cantanti in gara a Sanremo hanno incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Presenti anche Giuseppe Longinotti con la nuova tappa della sua campagna elettorale a sindaco di Milano, Rosaria Rollo e la sua rubrica I Nuovi Mostri e Barbascura X, che esplorerà le stranezze del mondo animale. In studio l’inviato Davide Rampello con la sua iconica sedia pieghevole, mentre il trasformista Dario Ballantini vestirà i panni di Vasco Rossi. Infine, i cartelli di Cristiano Militello.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Striscia la Notizia, l’attapirato Pucci punge Fiorello: “Ha coronato la sua carriera facendo la mia imitazione”
Striscia la Notizia, Al Bano nei panni del Gabibbo malmenato e spinto a terra a Milano
Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro a Laura Pausini. Samira Lui, Lillo e Raul Cremona ospiti