14
luglio

IL COMMISSARIO MONTALBANO: TERMINATE LE RIPRESE DEI NUOVI FILM. MA QUANDO LI VEDREMO?

Luca Zingaretti

In replica è una garanzia, funziona sempre contro tutto e tutti, anche se secondo Luca Zingaretti qualche volta dipende “dai demeriti altrui“. Talvolta vince in maniera eclatante, qualche volta serve solo a frenare un avversario temibile, ma comunque Il Commissario Montalbano resta il numero uno in casa Rai. Un soldato valoroso che con i suoi ventisei film tv, prodotti a partire dal lontano 1999, è diventato una costante nel palinsesto dell’ammiraglia. Ora, si appresta a tornare finalmente con nuove avventure: sono infatti terminate le riprese in quel di Ragusa de La Piramide di fango e Una Faccenda delicata.

Il Commissario Montalbano: terminate le riprese dei nuovi film

Ma non gioite troppo, perchè bisogna aspettare ancora per vederle. Come confermato dal produttore Carlo Degli Esposti il nuovo piano prevede la messa in onda di due soli episodi all’anno per i prossimi tre anni. Una scelta che potrebbe prevedere la trasmissione di due episodi nella primavera del 2016 unitamente ad un corredo di repliche, dando vita ad una “lunga serialità” del già visto, foriera di ascolti. Ma c’è un’altra possibilità.

Il Commissario Montalbano: ecco i due film del 2016

Qualora si decidesse di accorparli ai nuovi episodi che la Palomar di Degli Esposti ha messo in produzione, potrebbero slittare addirittura all’autunno 2016. Praticamente c’è il rischio di vedere tra oltre un anno La piramide di fango e Una faccenda delicata: il primo tratto dall’omonimo romanzo del 2014, il secondo da uno dei racconti della raccolta Un mese con Montalbano del 1998.

Il Commissario Montalbano: anticipazioni nuovi episodi

La principale novità degli episodi in arrivo resta la presenza di Sonia Bergamasco nel cast, pronta a dare un nuovo volto e nuova linfa a Livia, storica fidanzata del commissario. Zingaretti ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che Livia “prima era un po’ una rompiscatole, ora è lo specchio in cui ogni uomo ha bisogno di guardarsi per fare il punto della sua vita“. Un personaggio pronto a crescere e a dare di più a Montalbano che, come garantito dall’attore, a differenza di quanto accade nei libri di Andrea Camilleri, in tv non invecchierà mai.

Speriamo a questo punto che non invecchino i telespettatori nell’attesa!



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Montalbano
IL COMMISSARIO MONTALBANO: L’ATTESA E’ FINITA. STASERA SI INDAGA SULLA MORTE DI UNA PROSTITUTA SETTANTENNE


Luca Zingaretti
Il Commissario Montalbano torna senza Luca Zingaretti?


Montalbano
Luca Zingaretti: «Dovevo sopravvivere a Montalbano». Ora farà il regista e ‘Il Re’ su Sky


Luca Zingaretti
Luca Zingaretti: Commissario Montalbano, esperienza professionale conclusa

5 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

14 luglio 2015 alle 14:14

Ho paura che i fan di Montalbano si dovranno accontentare delle repliche che ormai spalmate continuamente nel palinsesto tra estate autunno inverno e primavera non fanno manco più l’effetto evento, se una volta almeno venivano trasmesse in tv una volta ogni tanto ora sono diventate fisse, che dire gli ascolti sono sempre ottimi ma mi pare che questa overdose sia esagerata.



2. Stefano ha scritto:

14 luglio 2015 alle 14:28

Non esiste più l’effetto sorpresa in Rai.



3. Groove ha scritto:

14 luglio 2015 alle 15:22

@Stefano: ma infatti stanno usurando un buon prodotto, almeno con tutte queste repliche la Rai dovrebbe trasmettere più episodi nuovi di Montalbano, mandarne in onda solo due nuovi insieme a 10.000 repliche non ha senso, a me pare una presa in giro! A Settembre-Ottobre dovrebbe tornare Il giovane Montalbano, mandino in onda quelle di repliche per rinfrescare la memoria ai telespettatori anzichè continuare l’inutile overdose della serie originale.



4. Ale ha scritto:

14 luglio 2015 alle 20:14

Io farei come la signora in giallo sempre in onda ogni lunedì da qui all’eternità su Rai uno tanto 4 milioni minimo se li porta a casa sempre



5. Maria Tatoli ha scritto:

13 gennaio 2016 alle 14:19

Abito in Francia ricevo la RAI sono felice di sapere che ci sono nuovi filmi di Montalbano, mi piacciono tanto !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.