20
maggio

SONIA BERGAMASCO E’ LA NUOVA FIDANZATA DEL COMMISSARIO MONTALBANO

Sonia Bergamasco

Il Commissario Montalbano ruberà la donna a Mimì Augello nei nuovi episodi della fortunata fiction di Rai1. Se la notizia fosse presa alla lettera, più di un lettore della ventennale saga letteraria a firma di Andrea Camilleri, farebbe un salto sulla sedia. Difficile, infatti, pensare ad un colpo basso del celebre commissario nei confronti del fido collega e storico amico. Fortunatamente il buon Montalbano non solo non tradirà l’amicizia di lunga data con Augello, ma rimarrà fedele alla sua fidanzata Livia.

In un gioco a metà tra fiction e realtà, però, un “piccolo tradimento” sotto gli occhi del pubblico appassionato di fiction made in Italy, ci sarà. Il segreto è presto svelato. Nei due nuovi episodi della serie, attualmente sul set, il volto di Livia non sarà più quello di Lina Perned, ma quello di Sonia Bergamasco. Ad annunciarlo, sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, è la stessa attrice che in queste settimane stiamo vedendo nella serie Una Grande Famiglia nei panni di Laura Rengoni. Nella serie ambientata in Brianza, Laura è felicemente sposata con Leonardo, il personaggio interpretato da Cesare Bocci, ovvero colui che, sin dal primo episodio de Il Commissario Montalbano, veste i panni di Mimì Augello. Ecco dunque svelato il curioso “tradimento a distanza”.

L’arrivo di un’attrice italiana al fianco di Luca Zingaretti, dopo l’austriaca Katharina Böhm e la già citata svedese Lina Perned, entrambe doppiate dall’ottima Claudia Catani, non è certo casuale. Come dichiarato dalla Bergamasco, nei nuovi episodi, infatti, il personaggio di Livia, legato a semplici interventi telefonici e sporadiche apparizioni, sarà destinato ad avere maggiore spazio, da qui l’esigenza di un’attrice madrelingua italiana.

“I produttori hanno deciso che l’attrice doveva cambiare perché quella precedente era straniera e andava doppiata. Così hanno scelto me. L’idea è quella di dare maggiore profondità al rapporto tra Livia e Montalbano, finora quasi sempre telefonico.”

Per la Bergamasco, che in passato abbiamo visto in tv in serie come Tutti pazzi per Amore, si tratta di un momento particolarmente fortunato dal punto di vista lavorativo. Oltre gli impegni in tv, presto sarà sul set anche del nuovo film di Checco Zalone, la cui uscita è prevista per il prossimo mese di gennaio.

“Me l’hanno proposto, ho letto la storia: mi ha divertito moltissimo, è scritta bene, per me è un’avventura completamente diversa, che affronto con piacere”.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Montalbano - La morte della prostituta
IL COMMISSARIO MONTALBANO: UN RITORNO STRONG, OFFUSCATO DA UNA “NUOVA” E PETULANTE LIVIA


Il Commissario Montalbano - Angelo Russo
IL COMMISSARIO MONTALBANO: LA FORZA DI UN CAST CHE E’ ORMAI UNA VERA E PROPRIA FAMIGLIA


Il Commissario Montalbano
IL COMMISSARIO MONTALBANO: L’ATTESA E’ FINITA. STASERA SI INDAGA SULLA MORTE DI UNA PROSTITUTA SETTANTENNE


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.