21
maggio

FICTION NEWS: ROCIO MUNOZ MORALES BALLA IL TANGO, DIONISI VA AL FRONTE, LA MASTRONARDI STUDIA MEDICINA LEGALE

Rocio Munoz Morales

Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano i set aperti in giro per l’Italia. Diverse le novità che attendono i telespettatori nella prossima stagione tv.

Non Uccidere – Monica Guerritore nel cast

A Torino e dintorni da alcune settimane si gira Non Uccidere, la nuova fiction poliziesca destinata a Rai3, cui spetta il non facile compito di rilanciare i centri di produzione tv del capoluogo piemontese. La serie, composta di 12 appuntamenti, è diretta da Giuseppe Gagliardi e racconta la storia del commissario Valeria Ferro – interpretato da Miriam Leone - alle prese, in ogni puntata, con delitti legati all’ambiente familiare, come uxoricidi e parricidi. Nel cast, oltre all’ex Miss Italia, Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Davide Iacopini, e Monica Guerritore. Quest’ultima, di ritorno in tv dopo l’esperienza della miniserie Trilussa – Storia d’amore e di poesia, interpreterà il ruolo della madre della protagonista. Guest star di una puntata anche Gian Marco Tognazzi.

Il Tango della Libertà – Alessandro Preziosi e Rocio Munoz Morales in una fiction ambientata negli anni ‘70

Sempre a Torino, sono iniziate lo scorso 11 maggio le riprese de Il Tango della Libertà, fiction destinata a Rai1, con protagonista maschile Alessandro Preziosi. Al suo fianco, dopo l’esperienza di Un passo dal Cielo 3, e il ruolo di valletta all’ultimo festival di Sanremo, ci sarà Rocio Munoz Morales. Ambientata negli anni ’70 e prodotta da Federico Scardamaglia, la serie vede dietro la macchina da presa Alberto Negrin, che ritorna a Torino, dopo la realizzazione nel 2013 delle fiction Qualunque cosa succeda, incentrata sulla vita di Giorgio Ambrosoli, e Un mondo nuovo, la fiction su Altiero Spinelli. Le riprese in Piemonte termineranno il 20 giugno 2015, poi la produzione si sposterà per alcune giornate di riprese in Argentina.

Il Confine – Stefano Dionisi al fronte nella miniserie sulla Grande Guerra

Sempre l’11 maggio hanno preso il via le riprese de Il Confine, miniserie in due puntate, diretta da Carlo Carlei e realizzata dalla Paypermoon Italia per Rai Fiction, in occasione del centenario della prima guerra mondiale. Nel cast si segnalano Filippo Scicchitano, Alan Cappelli, Massimo Popolizio, Stefano Dionisi, e Fiorenza Tessari. La miniserie sarà girata in Friuli Venezia Giulia, fra Trieste, Gorizia, Udine e il Carso, per un totale di otto settimane.

Le Nozze di Laura – Pupi Avati porta in tv il Vangelo

In attesa di arrivare sul set è invece il tv movie Le nozze di Laura, diretto da Pupi Avati e realizzato per Rai Fiction da Antonio Avati. Il film tv, con protagonisti Lina Sastri e Alessandro Sperduti, è ispirato all’episodio delle Nozze di Cana, narrato nel Vangelo di Giovanni, e dovrebbe far parte di un progetto che vedrebbe la realizzazione su Rai1 delle più note storie dei Vangeli in chiave moderna.

L’Allieva – Alessandra Mastronardi studentessa di medicina legale

Di ritorno in Rai, dopo la sfortunata esperienza di Romeo e Giulietta su Canale5, anche Alessandra Mastronardi, scelta come protagonista della serie in 12 puntate L’Allieva. La nuova fiction, presto sul set, è realizzata da Endemol ed è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. La Mastronardi interpreterà il ruolo di una studentessa di medicina legale. Nel cast anche Lino Guanciale.

Tutti pazzi per Amore sbarca in Cina

Sempre in tema di fiction val la pena segnalare, come riportato da Aska, il successo in Cina della serie Tutti Pazzi per Amore. La Huace Media International, importante casa di produzione e distribuzione internazionale di film e tv con sede ad Hong Kong ha, infatti, recentemente acquistato per l’adattamento tutta la prima stagione della serie prodotta da Publispei con protagonisti Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca. In Italia la serie, trasmessa da Rai1 nel 2008, ha ottenuto un buon consenso di pubblica e critica, ed è proseguita per un totale di 3 stagioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa Incontrada
PIANO RAI FICTION 2015: LUNGA SERIALITÀ E STORIE CONTEMPORANEE PER CONQUISTARE IL MERCATO INTERNAZIONALE


Lallieva
L’Allieva 3 ci sarà. Le novità


Tutti-pazzi-per-amore-3 6
52° MONTECARLO TELEVISION FESTIVAL: IN GARA PER L’ITALIA TIBERIO MITRI, TUTTI PAZZI PER AMORE E IL TITANIC


Anita Caprioli
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE LESBO

1 Commento dei lettori »

1. Giulio ha scritto:

21 maggio 2015 alle 12:32

Un blog su internet ha annunciato che è stata confermata la terza stagione de Il Tredicesimo Apostolo…voi ne sapete qualcosa?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.