5
ottobre

FLASH FORWARD: E SE POTESSI VEDERE IL TUO FUTURO PER 2 MINUTI E 17 SECONDI? L’EREDE DI LOST DEBUTTA STASERA SU FOX

Flash-forward

E se un giorno il mondo intero si fermasse per 2 minuti e 17 secondi? E se in quegli attimi tutti vedessero il loro futuro? Questo, il misterioso e affascinante accadimento alla base della nuova serie di fantascienza Flash Floward, in onda su Fox da stasera, alle ore 21. Liberamente ispirato a un romanzo di Robert J. Sawyer (edito in Italia con il titolo Avanti nel tempo) Flash Forward racconta il pre e il post di un blackout della durata di 2 minuti e 17 secondi, in cui l’intera umanità ha una visione degli stessi 137 secondi spostati in avanti nel tempo al 29 aprile del 2010. Al termine del flash forward 7 miliardi di individui cercheranno di scoprire, talvolta cambiare, cosa è successo nel loro futuro.

D’ora in poi la domanda sarà una sola: Tu cosa hai visto? E ciò che ha visto l’agente FBI Mark Benford, interpretato da Joseph Fiennes, potrebbe essere la chiave per spiegare il criptico fenomeno. Sarà proprio lui il protagonista della serie che ci guiderà alla scoperta dell’intrigante mistero. Al momento dell’incidente Mark era con il collega Demetri (John Cho) all’inseguimento di un gruppo di presunti terroristi, subito dopo si trova, invece, in un auto rovesciata con il volto cosparso di sangue. Quei 137 secondi gli sono bastati per capire che sua moglie lo lascerà, lui riprenderà a bere, il suo collega rimarrà assassinato e che, soprattutto, sarà lui a condurre le indagini relative al blackout.

Flash Forward arriva sul piccolo schermo italiano a pochi giorni dal debutto sulla Abc. Oltreoceano la serie ha incontrato il favore del pubblico, ben 12,4 milioni di americani hanno seguito la premiére, e della critica che l’ha ribattezzato miglior nuovo drama della stagione. Ma non solo: nell’anno della fine di Lost, Flash Forward si pone l’ambizioso obiettivo di esserne l’erede. A tal proposito nel pilot ci sono alcuni “omaggi” alla serie.

FlashForward è una serie tv di David S. Goyer con Jack Davenport, Peyton List, Zachary Knighton, Courtney B. Vance, Joseph Fiennes, Brian F. O’Byrne, John Cho, Sonya Walger, Christine Woods, Lee Thompson Young. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 24.09.2009.



Articoli che potrebbero interessarti


Falling Skies arriva questa sera su FOX
FALLING SKIES: LA FANTASCIENZA DI SPIELBERG IN VERSIONE SERIALE ARRIVA SU FOX


the-strain
THE STRAIN: ARRIVANO SU FOX I “SUCCHIASANGUE” CREATI DAL MAESTRO DELL’HORROR GUILLERMO DEL TORO


No Ordinary Family
NO ORDINARY FAMILY IN CONTEMPORANEA CON GLI STATES DEBUTTA QUESTA SERA (ORE 22) SU FOX.


Fringe_cast
MISSIONE FRINGE PER IL DR HOUSE. DA STASERA ALLE 22.05 LO SCI-FI AL VIA SU ITALIA1

5 Commenti dei lettori »

1. BIG SISTER ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 16:34

bellissimo!!!!!!!!!!!!! l’ho visto e non vedo l’ora di andare avanti con le puntate, che mi gusterò direttamente in italiano!!!!!!!!! poi c’è la penelope di lost che è bravissima e troppo espressiva!!!!



2. paco8 ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 16:46

Da quando fiennes fa serie tv?



3. Peppe ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 17:01

a) Il protagonista è uguale al cantante dei MAROON 5! :D
b) E’ la brutta copia di LOST, solo che forse questa serie sa dove andare a parare! :D



4. riflettendo ha scritto:

5 ottobre 2009 alle 23:11

Mi è piaciuto davvero tanto, non vedo l’ora di seguire il resto. Ringrazio sentitamente Sky per aver mandato la puntata intatta, senza interruzioni pubblicitarie.



5. Eugenio Viterbo ha scritto:

6 ottobre 2009 alle 12:58

Protagonisti a parte, che non mi sono piaciuti molto (Fiennes, in primis), già solo la ripresa finale con quell’uomo nello stadio che … è da brividi e vale tutta la premiere.

P.S. @ Peppe: Gliè piacisse al cantante dei Maroon 5 essere come Fiennes. Dai, su. Non che mi interessi l’articolo, però … quando la cosa è oggettiva è oggettiva.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.