15
febbraio

SANREMO 2014: RADIO 2 IN PULLMAN PER 60 ORE DI DIRETTA. CHIAMBRETTI LIVE DAL SOTTOPALCO OGNI SERA

Il pullman di Radio 2 a Sanremo 2014

Il pullman di Radio 2 a Sanremo 2014

Sessanta ore di diretta, musica live dal palco del pullman vetrina ad animare i pomeriggi nel piazzale antistante al teatro Ariston, cronaca diretta della gara con le curiosità del backstage e le interviste “a caldo” dei protagonisti, una  squadra ‘d’assalto’di artisti e conduttori con Piero Chiambretti, Luca Barbarossa, Lucia Ocone, Andrea Perroni , Silvia Boschero, Carlo Pastore, Massimo Cervelli, Carolina Di Domenico, Pier Ferrantini, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Filippo Solibello”.

Così il direttore Flavio Mucciante delinea l’impegno messo in campo da Radio 2 per la 64esima edizione del Festival di Sanremo, dal 18 al 22 febbraio. Una rete che per l’occasione -dice Mucciante- “ha trasformato il suo palinsesto con lunghe no- stop quotidiane fino a tarda notte, speciali, esibizioni di musica dal vivo e un’anteprima alle 6 del mattino con Caterpillar a.m”.

“Il pullman vetrina rosso fuoco, la regia mobile di Radio2  con un palco pronto per concerti e mini-live -continua il direttore- rappresenterà  un punto di riferimento per incontri, interviste, esibizioni dal vivo delle nuove proposte e dei cantanti in gara” . “Andiamo a Sanremo” è il titolo del programma, che apre il collegamento in diretta con Sanremo, alle 16. La sigla- anticipa Mucciante- è l’omonimo brano di Fabri Fibra con l’ incipit di Lapo Elkann, che lancia il suo “in bocca al lupo” in segreteria telefonica, un tormentone già in onda da alcuni giorni negli spot del festival trasmessi da Radio2.

Sanremo 2014: la programmazione di Radio 2

Si comincia alle 16 con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini dei Velvet, che, alle 18, passeranno il microfono a Silvia Boschero e Carlo Pastore con l’inviato speciale Massimo Cervelli e le incursioni del duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Al fischio d’inizio del festival la linea passa allo studio nel sottopalco del teatro Ariston, dove Piero Chiambretti commenterà le cinque serate.

Stile serrato, come al solito irriverente e a tratti surreale, interviste incalzanti ai protagonisti dell’attualità da non confondere, alla radio, con i personaggi interpretati dagli imitatori Gianfranco Butinar e Toni Caporale. E tutti i cantanti in gara a manifestare le loro emozioni, dai microfoni di Radio2 Rai, immediatamente dopo l’esibizione.

Gli altri programmi: “Decanter” con Fede e Tinto,  dalle 13 alle 13.30 e anteprima alle 6 del mattino, fino alle 7.20 circa, con Caterpillar a.m. e i suoi  conduttori Filippo Solibello e Marco Ardemagni, presenti anche nel dopo festival, only web, insieme a Federica Gentile, sul sito ufficiale di Sanremo 2014 e su Rai.tv.

Venerdì 21 febbraio, alle 13.40 “Scandali a Sanremo, l’altro lato del festival”, condotto da John Vignola.

Luca Barbarossa, Andrea Perroni e Lucia Ocone, sabato 22 febbraio, dalle 10.30 alle 12.30, ricreeranno le atmosfere del Social club sul palco del pullman vetrina di Radio2, in piazza Borea.

Si replica la domenica, sempre dalle 10.30, per festeggiare il vincitore e ripercorrere i momenti più belli della gara, sempre nel segno della musica live. Dagli studi di Roma anche Antonello Dose e Marco Presta dedicheranno una rubrica del “Ruggito del coniglio” al festival, alle 8.40, nello stile ironico e imprevedibile che li contraddistingue. Non mancheranno voci e personaggi nelle imitazioni e gag di Giancarlo Ratti e Max Paiella, che ha realizzato per l’occasione una sigla originale con Attilio Di Giovanni.

Ci saranno, poi, le sorprese fuori programma di Fiorello che, anche nei giorni del Festival, ritroveremo nei consueti appuntamenti con gli ascoltatori di Radio2, alle 7.20 e poco prima delle 8.

Tutti i programmi di Radio2 dedicati alla manifestazione sanremese si potranno seguire anche in video streaming sul web, cliccando sul sito Radio2.rai.it.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti, Mara Venier
L’Arena chiude: Giletti «non sapeva nulla». La solidarietà al conduttore dai colleghi vip


La Partita del Cuore 2017
La Partita del Cuore 2017: cantanti e sportivi in campo per la ricerca. Ecco chi giocherà


Matrix Chiambretti
Matrix Chiambretti: Piero ritorna con il suo late show insieme a Gnocchi e Sconsolata


piero chiambretti
Matrix Chiambretti torna con uno speciale sul Bagaglino. In primavera la seconda stagione

2 Commenti dei lettori »

1. Marco De Santis ha scritto:

15 febbraio 2014 alle 23:25

Per Guido Veneziani Editore il 2014 sarà un anno particolarmente “televisivo”. A partire da Vero Tv (canale 55 Dtt free), per il quale l’editore ha messo a disposizione un budget di 7mln di euro. Come riporta “Daily Media”, la rete avrà a disposizione 200 ore di nuovo prodotto, tutto realizzato internamente da GVE.

Nel corso dell’anno il gruppo intende inoltre lanciare, nel primo e nel secondo semestre, due nuovi canali sul digitale terrestre free alle posizioni 137 e 144. Entrambe le reti saranno profilate secondo il target femminile della casa editrice.

Nel 2013 Guido Veneziani Editore ha registrato un fatturato consolidato pari a 180mln di euro (+12,5%) di cui il 41% derivanti dalle attività editoriali dei periodici e da Vero Tv.



2. Davide Maggio ha scritto:

16 febbraio 2014 alle 04:07

E che c’entra questo commento qui?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.