Ora in tendenza

Piero Chiambretti sbarca su Rai 3

L’annuncio dell’AD Roberto Sergio durante una diretta Instagram con Fiorello.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

12/01/2024 - 10:45

Piero Chiambretti sbarca su Rai 3

“Se dovessi chiudere la mia carriera mi piacerebbe sicuramente chiuderla in Rai dove ho cominciato”, affermava nell’estate scorsa Piero Chiambretti. Se chiuderà effettivamente la carriera sulla tv pubblica è prematuro dirlo, di certo è pronto a tornarci. Il conduttore piemontese, lasciato in panchina da Mediaset in questa stagione, si appresta ad approdare su Rai 3.

Ad annunciarlo è stato direttamente l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio, intervenuto questa mattina in diretta Instagram con Fiorello:

Io voglio riportarlo a tutti i costi Chiambretti

ha dichiarato. Quando il conduttore di Viva Rai2 gli chiede, ironizzando, se prenderà il posto di Fazio, Sergio se la ride ma aggiunge:

Però posso dire che sarà sempre su Rai 3.

Le volontà di Chiambretti (“spetterà a lui decidere”, ha sottolineato l’AD Rai), dunque, sembra siano state accolte: “Un ritorno in Rai sarebbe gradito soprattutto ora che scappano tutti”, diceva. Sul terzo canale, tra l’altro, per buona parte della carriera – anni ‘80 e ‘90 – Piero è stato uno dei volti più noti, da Va’ Pensiero a Complimenti per la Trasmissione e diverse conduzioni del Concerto del Primo Maggio. Il suo programma cult, però, resta Chiambretti C’è, che ha condotto su Rai 2 fino al 2003, prima del passaggio a La7 e successivamente a Mediaset.

In tv manca da marzo dello scorso anno, quando fu protagonista nel prime time di Canale 5 con La Tv dei 100 e Uno, show che lo vedeva in compagnia di bambini. Un primo “rientro” in Rai c’è stato a gennaio, nello speciale di Rischiatutto su Rai 1 per i 70 anni della tv, in attesa della rentrée definitiva.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.