12
gennaio

Piero Chiambretti sbarca su Rai 3. L’annuncio dell’AD Roberto Sergio

Piero Chiambretti

Piero Chiambretti

“Se dovessi chiudere la mia carriera mi piacerebbe sicuramente chiuderla in Rai dove ho cominciato”, affermava nell’estate scorsa Piero Chiambretti. Se chiuderà effettivamente la carriera sulla tv pubblica è prematuro dirlo, di certo è pronto a tornarci. Il conduttore piemontese, lasciato in panchina da Mediaset in questa stagione, si appresta ad approdare su Rai 3.

Ad annunciarlo è stato direttamente l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio, intervenuto questa mattina in diretta Instagram con Fiorello:

Io voglio riportarlo a tutti i costi Chiambretti

ha dichiarato. Quando il conduttore di Viva Rai2 gli chiede, ironizzando, se prenderà il posto di Fazio, Sergio se la ride ma aggiunge:

Però posso dire che sarà sempre su Rai 3.

Le volontà di Chiambretti (“spetterà a lui decidere”, ha sottolineato l’AD Rai), dunque, sembra siano state accolte: “Un ritorno in Rai sarebbe gradito soprattutto ora che scappano tutti”, diceva. Sul terzo canale, tra l’altro, per buona parte della carriera – anni ‘80 e ‘90 – Piero è stato uno dei volti più noti, da Va’ Pensiero a Complimenti per la Trasmissione e diverse conduzioni del Concerto del Primo Maggio. Il suo programma cult, però, resta Chiambretti C’è, che ha condotto su Rai 2 fino al 2003, prima del passaggio a La7 e successivamente a Mediaset.

In tv manca da marzo dello scorso anno, quando fu protagonista nel prime time di Canale 5 con La Tv dei 100 e Uno, show che lo vedeva in compagnia di bambini. Un primo “rientro” in Rai c’è stato a gennaio, nello speciale di Rischiatutto su Rai 1 per i 70 anni della tv, in attesa della rentrée definitiva.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio


Roberto Sergio (US Rai)
Sergio tuona: «Si doveva agire diversamente, io Scurati non lo avrei censurato. Chi ha sbagliato paga»


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta


Piero Chiambretti sbarca su Rai 3. L'annuncio dell'AD Roberto Sergio
Rossi e Sergio cercano di limitare i danni dopo l’uscita di Amadeus: «Lo ringraziamo anche per aver dato atto alla Rai di tutti gli sforzi compiuti per farlo rimanere»

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

12 gennaio 2024 alle 10:55

Sarà una striscia quotidiana dopo “Blob” ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.