Ora in tendenza
Io Sono Farah ‘immolata’ contro Sanremo
Quattro prime time in arrivo per la dizi turca nei prossimi giorni, due dei quali contro la kermesse canora
di Roberto Mallò
16/02/2026 - 15:29
© US Mediaset
Io Sono Farah si prepara a fare gli straordinari. Nei prossimi giorni, la dizi turca con protagonisti Demet Özdemir e Engin Akyürek andrà in onda per ben quattro sere, in prime time, su Canale 5 e si scontrerà con la prima e la quarta serata del Festival di Sanremo.
Dopo il prime time ‘regolare’ di venerdì 20 febbraio, Adim Farah andrà in onda anche domenica 22, al posto di Chi Vuol Essere Milionario? – Il Torneo, mentre martedì 24 e venerdì 27 febbraio si sconterà con il Festival di Sanremo, subito dopo i consueti appuntamenti con La Ruota della Fortuna. Una programmazione che, di fatto, accelererà tantissimo gli eventi della soap, in onda anche dal lunedì al venerdì alle 14.00.
Grazie ai quattro serali, il finale di Io Sono Farah è sempre più vicino. Qualora tutti gli appuntamenti venissero effettivamente trasmessi, cosa non scontata vista la confusionaria programmazione delle soap Mediaset, dopo il 27 febbraio mancherebbero circa 11 episodi da 40 minuti all’epilogo della dizi.
La soap non ha mai ingranato in prime time. Probabilmente è proprio questo che ha portato Canale 5 a “sacrificare” la produzione (che non rappresenterà di certo un problema per Sanremo). La volontà sembra quella di fermare l’agonia di Farah – e dei bassi ascolti – il più in fretta possibile.
Ecco quindi un recap dei prossimi appuntamenti, in prime time, con Io Sono Farah:
- Venerdì 20 febbraio
- Domenica 22 febbraio
- Martedì 24 febbraio
- Venerdì 27 febbraio