20
dicembre

NATALE 2013: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA RAI PER IL CAPODANNO E L’EPIFANIA

Antonella Clerici

Continua l’impegno della Rai nel tenere compagnia al proprio pubblico durante le feste. Dopo il ricco palinsesto natalizio, vediamo insieme le offerte per gli ultimi giorni dell’anno, tra le quali non possono che spiccare, insieme ai numerosi film d’animazione, i momenti musicali, l’immancabile veglione, il circo e l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia.

27 Dicembre 2013 – Programmazione Rai

Il 27 dicembre su Rai2 alle 21,10 andrà in onda in prima tv il film Il Natale di Una mamma imperfetta. La pellicola tratta il tema del Natale in famiglia nello stesso stile della web serie Una mamma imperfetta, raccontando l’esperienza di quattro madri alle prese con lo stress e l’organizzazione delle feste natalizie. In seconda serata alle 23,15 sarà la volta di 2013 – Un Anno da Paura, un programma di Marco Giusti e di Alberto Piccinini, Luca Rea, Stefano Sarcinelli, con giurati d’eccezione come Roberto D’Agostino, Carlo Freccero e un presentatore-agitatore come Paolo Ruffini. Riuniti all’Auditorium di Napoli i giurati eleggerano i personaggi dell’anno, dichiarando – per ogni categoria (cinema, tv, musica, fenomeni) – i vincitori e i perdenti di un anno pieno di eventi e di contraddizioni che sta per chiudersi.

28 Dicembre 2013 – Programmazione Rai

Sabato 28 dicembre su Rai3 in prima serata tornerà La Grande Storia, con la puntata La Chiesa, la donna e il Papa. Il film documento si articola in due parti: la prima dal titolo Maria di Magdala. Le donne nella Chiesa di Maite Carpio, e la seconda intitolata Il Papa pellegrino. Domenica 29 dicembre su Rai3 a Che Tempo che fa Fabio Fazio proporrà una puntata dedicata alla musica con l’inedita partecipazione di Joe Bastianich in veste di chitarrista e cantante e con Samuele Bersani (registrata alcuni giorni fa). A seguire, alle 21.30, l’ultima puntata del talent sulla scrittura Masterpiece.

29 Dicembre 2013 – Programmazione Rai

Domenica 29 dicembre su Rai2 andranno in onda due prime visioni dedicati ai più piccoli. Alle 13,50 sarà trasmesso il film La carica dei 101 II – Macchia, un eroe a Londra, e a seguire l’ultima pellicola dedicata al mondo de I Muppet.

30 Dicembre 2013 – Programmazione Rai

Lunedì 30 dicembre alle 23,30 su Rai2 andrà in onda Francesco Guccini – L’ultima volta, un nuovo appuntamento della serie Unici. Il cantautore emiliano si racconterà attraverso ricordi, canzoni ed idee, con i contributi di Umberto Eco, Caterina Caselli, Ligabue, Roberto Benigni, Max Gazzè, Carlo Petrini, Vinicio Capossela, Beppe Carletti, Leonardo Pieraccioni e Zucchero.

31 Dicembre 2013 – Programmazione Rai

Il 31 dicembre su Rai1 alle 21.00 tornerà L’Anno che Verrà, la tradizionale festa dedicata al Capodanno. In diretta dal Palaghiaccio di Courmayeur, una serata all’insegna della musica, della comicità e dello spettacolo presentata da Carlo Conti. Per Rai2 l’ultimo giorno dell’anno sarà tutto dedicato alla cinematografia per ragazzi e alla grande animazione. Alle 21,10 andrà in onda il film Alvin Superstar, mentre alle 22,45 sarà la volta del classico Gli Aristogatti. Su Rai3 prima serata con il 37° festival del circo di Montecarlo. A seguire Blob 2013 – Tra decadenza e decadanza.

1° Gennaio 2014 – Programmazione Rai

Mercoledì 1° gennaio 2014 su Rai1 alle 12.20 gli squilli di tromba dell’“Allegro vivace” della notissima Ouverture del Guillaume Tell rossiniano apriranno il Concerto di Capodanno 2014 dal Teatro La Fenice di Venezia. Su Rai2 proporrà invece nel pomeriggio, a partire dalle 14,05, Il Concerto di Capodanno da Vienna, diretto quest’anno dal Maestro Daniel Barenboim, mentre in prima serata lo speciale di Unici sarà dedicato ad Andrea Bocelli. Il programma racconterà la carriera del celebre tenore, tra la sua Toscana e gli Stati Uniti, dove è diventato un simbolo della “Bella Italia”. Lo speciale narrerà anche aspetti della vita privata di Andrea Bocelli, che per l’occasione ha aperto le porte della sua casa a Forte dei Marmi, dove vive con la compagna Veronica e i figli, e di quella a Lajatico. Tanti gli amici e i colleghi che interverranno nel programma, tra cui Fiorello, Zucchero, Fabio Fazio, Ennio Morricone, Luciana Littizzetto, Elisa, Tony Bennett, David Foster, Celine Dion, Nelly Furtado, Renato Zero, Roberto Bolle, Franco Zeffirelli, Nicoletta Mantovani.

5 Gennaio 2014 – Programmazione Rai

Domenica 5 gennaio su Rai2 dedicherà tutto il pomeriggio, a partire dalle ore 13:30 alle 20:30, ad una maratona dell’animazione con Bolt – Un eroe a quattro zampe, Lilli e il vagabondo II – Cucciolo ribelle, Mulan II, Topolino – Il principe e il povero e Il cane pompiere. Su Rai3 in prima serata e in prima visione tv andrà in onda il film La kriptonite nella borsa di Ivan Cotroneo. A seguire la docufiction I ragazzi di Pippo Fava, ugualmente in prima visione.

6 Gennaio 2014 – Programmazione Rai

Lunedì 6 gennaio su Rai2 alle 7,40 partirà la sesta stagione del cartoon Winx Club, mentre su Rai1 dalle 9.35 andrà in onda dal teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli il Concerto dell’Epifania alla sua XIX edizione. Alle 21.15 su Rai1 appuntamento con La prova del cuoco – Speciale e la tradizionale estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Su Rai3 tornerà Riccardo Iacona in prima serata con dodici nuove inchieste di PresaDiretta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Giampaolo Rossi
Rossi: «E’ in atto un’istruttoria per la vicenda Scurati ma la narrazione di una Rai che censura è priva di fondamento»


Roberto Sergio (US Rai)
Sergio tuona: «Si doveva agire diversamente, io Scurati non lo avrei censurato. Chi ha sbagliato paga»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»

1 Commento dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

20 dicembre 2013 alle 17:47

Bella programmazione.
Finalmente arriva la sesta stagione di Winx Club in onda a partire dal 6 gennaio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.