8
dicembre

RIPPER STREET: SBARCA QUESTA SERA SU GIALLO LA SERIE INGLESE AMBIENTATA AI TEMPI DI JACK LO SQUARTATORE

Ripper Street

Il genere poliziesco è sicuramente uno dei più proliferi, in quanto a serie tv, insieme al medical. Ormai non c’è branca della polizia che non sia stata protagonista di un telefilm tutto suo e, per non ripetersi eccessivamente, i produttori si sforzano di trovare nuovi pretesti narrativi per raccontare crimini e indagini. Qualche volta prendendo spunto dalla realtà, magari passata, e imbastendoci intorno una trama fitta e perfino originale.

Ripper Street: la prima della due serie prodotte da questa sera su Giallo

La BBC si è spinta indietro fino al 1889, al tempo dei numerosi omicidi compiuti da Jack lo Squartatore, freddo ed astuto killer di prostitute che sgozzava le sue vittime e che non fu mai né identificato né arrestato. Dal contesto che circondava le indagini sul maniaco, lo scorso anno è venuta fuori una serie televisiva che questa sera – domenica 8 dicembre 2013 – sbarca alle 21:05 su Giallo, canale 38 del digitale terrestre, e che si chiama Ripper Street (lo Squartatore in Inghilterra è noto proprio come Jack The Ripper).

Ogni domenica andranno in onda due episodi degli otto che compongono la prima stagione (qui notizie della presentazione in Italia). La seconda, andata in onda da poco in patria e anch’essa composta da soli otto episodi, sarà anche l’ultima: a causa degli ascolti non brillanti la BBC ha cancellato il progetto. Ripper Street resta comunque un buon prodotto, curato dal punto di vista storico e che indaga con precisione l’epoca vittoriana nella quale è ambientato, benché spesso per ragioni narrative la cronologia di alcuni eventi realmente accaduti sia stata alterata.

Ripper Street: trama e personaggi

Dopo sei mesi dall’ultimo omicidio di Jack lo squartatore, altre donne cominciano a essere uccise a Whitechapel e gli uomini della divisione H della polizia iniziano a chiedersi se lo Squartatore sia tornato. L’ispettore Edmund Reid (Matthew Macfadyen) e il sergente Bennet Drake (Jerome Flynn) uniscono le forze con il chirurgo ed ex agente di Pinkerton Homer Jackson (Adam Rothenberg) per indagare, incrociando frequentemente la strada con Long Susan (Myanna Buring), proprietaria del bordello di Tenter Street arrivata dall’America con Jackson.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Iezzi
DMLIVE24: 8 DICEMBRE 2013. CHIARA TORNA A CANTARE SENZA PAOLA (ANTEPRIMA AUDIO), AGUS ALLA PEREGO: BUON POMERIGGIO BARBARA, RIPPER STREET SU GIALLO


claws
Claws: estetiste e criminali sono le protagoniste della nuova serie di Infinity


James Franco  - The Deuce
The Deuce: su Sky Atlantic debutta la serie incentrata sulla nascita dell’industria p0rnografica. James Franco si fa in due


Gomorra 3
Palinsesti Sky 2017/2018: le serie e i film

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.