13
luglio

Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2

Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)

Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)

Tanta carne al fuoco nei canali minori del gruppo Warner Bros. Discovery per la stagione 2023/2024. Da DMAX, che continuerà a dare voce alle passioni prettamente maschili, a Giallo, che avrà sempre uno sguardo al mondo del crime, passando per i canali sportivi, HGTV e l’offerta Kids di K2, Boomerang, Cartoon Network e Frisbee. Ecco tutte le proposte.

Offerta DMAX 2023/2024

Ad inaugurare il palinsesto di DMAX sarà Daniele Bossari, in onda dal 22 agosto con la nuova edizione de Il Boss del Paranormal. Dal 30 agosto, invece,  ci saranno le vicende dei boscaioli di Undercut. I misteri della scienza troveranno spazio in Questo Strano Mondo, condotto da Marco Berry. A novembre, direttamente dal Nove, sarà invece la volta della quarta stagione di Operazione Nas, con protagonisti i Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni. Completano le proposte i Falegnami ad Alta Quota, da marzo del nuovo anno, l’impresa dei fratelli Curzel e Quella Pazza Fattoria, che da ottobre porterà in scena l’azienda agricola Gomiero.

Offerta Giallo 2023/2024

Il crime continuerà ad essere il protagonista indiscusso di Giallo. A settembre ci saranno le nuove stagioni di Balthazar e I misteri di Brokenwood, mentre ad ottobre quelle di Tandem e Il giovane ispettore Morse. A novembre arriveranno poi Astrid e RaphaelleThe Chelsea Detective, così come a dicembre sarà la volta di Vera. Tra i tanti ritorni spuntano anche alcuni debutti, come quello del detective-poeta L’ispettore Dalgliesh, in onda da settembre, e le indagini ambientate in Quebec de Il commissario Gamache, in arrivo a dicembre.

Offerta Motor Trend 2023/2024

Nel canale Discovery dedicato alle due e quattro ruote, il content creator Davide Cironi darà il via, da novembre, alla quarta stagione di Dal Pollaio alla Pista, mentre a dicembre lancerà Lords of Carbon. Infine, l’influencer Danny Lazzarin, a ottobre, sarà alla guida di Muscoli a 4 Ruote, lo speciale sulla mitica Skyline di Fast & Furious.

Offerta HGTV 2023/2024

Nel canale dedicato al mondo della casa a 360°, la prima novità verrà rappresentata, a partire già dal 24 luglio, da Barbie Dreamhouse Challenge, nel quale otto designer si sfideranno per riprodurre a grandezza naturale il più iconico giocattolo Mattel: la casa di Barbie. Uno show, in onda in concomitanza con l’uscita nelle sale del film dedicato a Barbie, che vedrà alla conduzione Ashley Graham, modella, designer e imprenditrice.

A settembre arriverà Saving the Manor, dove l’architetto Dean Poulton e il designer Borja de Maqua restaureranno una tenuta inglese del 1700, un tempo proprietà di Enrico VIII. A novembre, Drew e Jonathan Scott saranno alla guida della nuova stagione di Fratelli in Affari: Sos Celebrity, attraverso la quale aiuteranno le star di Hollywood Lisa Kudrow, Halle Berry, Drew Barrymore, Kristin Davis e Glenn Close a ristrutturare le proprietà di amici, parenti o colleghi a cui vogliono dedicare un ringraziamento speciale.

Offerta Discovery Channel 2023/2024

La programmazione di Discovery Channel continuerà a spaziare  su vari argomenti: dalla scienza alla tecnologia, dall’ingegneria alla natura e alle grandi storie. Ad esempio, nuove storie a tema miniera occuperanno il palinsesto di ottobre con La Febbre dell’Oro. A novembre partirà, invece, la nuova stagione di Chi Cerca Trova, con i collezionisti-venditori di oggetti d’antiquariato. Alla Scoperta delle Antiche Civiltà racconterà invece, da dicembre, gli antichi popoli che hanno segnato la storia dell’umanità: Maya, Inca, Romani e Vichinghi.

Offerta Eurosport 2024

Eurosport con vista 2024: Dal 26 luglio del prossimo anno non mancherà la copertura dei Giochi Olimpici Paris 2024, così come quella del Tour de France (luglio), dei Supermondiali di ciclismo (agosto), dei Mondiali di Scherma a Milano (22-30 luglio) e di quelli di atletica (19-27 agosto).

Inoltre, il focus si concentrerà anche sul Campionato italiano di basket al via in autunno, sulla mitica 24 ore di Le Mans (giugno ‘24) e sulle gare più importanti di tennis previste nel 2024, come l’Australian Open (gennaio 2024) e il Roland Garros (giugno 2024).

Offerta Kids 2023/2024

Folta anche l’offerta kids di Discovery. Su K2 il mondo dei Pokemon si arricchirà di nuove avventure, da settembre, grazie allo spin off Orizzonti Pokémon – La Serie. Sono attese, inoltre, le nuove stagioni di Zig e Sharko, Alvinnn!!! e i Chipmunks (da novembre) e A Tutto Reality L’Iisola – Il Ritorno (da dicembre).

Su Frisbee al via la nuova serie Pfffirati, con il capitano Lamar e il suo nostromo Duncan, ma anche gli episodi speciali di Super Wings (da settembre). Sul canale andranno poi le nuove puntate di Oggy Oggy e Mega Game con i Dinsieme. Tante novità anche su Cartoon Network: oltre alla nuova serie Il Trio Mutanda e le avventure di Lego Dreamzzz, previste da settembre, ci saranno i Looney Tunes Cartoons (da ottobre), Teen Titans Go! (da novembre) e il pop up channel su Cartoon Network +1 dedicato a Craig (a dicembre).

Infine, su Boomerang, a settembre ci sarà Ella tra le Stelle, mentre a novembre arriveranno gli episodi inediti di Batwheels. Bugs Bunny Costruzioni, dedicato ai bimbi in età prescolare, vedrà la banda dei piccoli Looney Tunes riunita. Per concludere, Rospo e i suoi Amici, la serie tratta dal romanzo “Il vento tra i salici”. L’iconica Barbie avrà spazio nel pop up channel in onda su Boomerang +1 (a novembre).

Offerta Discovery+ 2023/2024

Per quanto riguarda lo streaming di Discovery+, ad agosto arriverà la docuserie in due parti Kim vs Kanye: The Divorce, che ricostruirà la fine della turbolenta relazione di una delle coppie più chiacchierate di Hollywood. Via web sarà possibile seguire anche 90 Giorni per Innamorarsi, ma ci saranno anche degli speciali sulle Olimpiadi Estive 2024: si comincerà con Paris: La Vie Sportive, documentario in due parti che anticiperà – a luglio 2024 – l’atmosfera di una città che si sta preparando per lo spettacolo dei Giochi Olimpici. La voce narrante sarà quella del campione Thierry Henry, ex calciatore della Juventus, considerato uno dei migliori attaccanti della storia del calcio e oggi allenatore.



Articoli che potrebbero interessarti


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


Management Discovery novità 2014
LE NOVITA’ DEL 2014 DEI CANALI DISCOVERY: SU FRISBEE I VOLTI DI REAL TIME, SU GIALLO ARRIVA ER


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.