21
novembre

Jack Taylor: un ex poliziotto ribelle nel giovedì sera di Giallo

Jack Taylor

Jack Taylor

Il tormentato ispettore Jack Taylor, personaggio controverso nato dalla penna di Ken Bruen, approda in prima tv su Giallo (canale 38 del digitale terrestre) da stasera alle ore 21:10, per un totale di 6 episodi di 90 minuti ciascuno. Per Jack Taylor (Iain Glen) le vecchie abitudini sono dure a morire. Espulso dalla polizia a causa del suo temperamento ribelle, ma incapace di rinunciare al suo ruolo, Jack fa ritorno dopo un anno nella sua città, Galway, per continuare a lottare contro il crimine in qualità di investigatore privato. Ad affiancarlo nelle sue indagini trova la poliziotta Kate (Nora-Jane Noone), che rischia la sua carriera pur di collaborare in segreto con lui, e un giovane assistente, Cody (Killian Scott).

Messo alla prova  da una vita difficile e da una forte dipendenza dall’alcool, Jack conosce il dolore, il male e la solitudine, e si batte per ristabilire la giustizia, anche a costo di agire ai limiti della legalità. La serie, che affronta anche temi scottanti quali scandali sessuali e crimini all’interno della Chiesa e del mondo della politica, è avvolta dalle atmosfere malinconiche di un’Irlanda ricca di fascino.

Protagonista assoluto Iain Glen, attore scozzese di cinema, televisione e teatro dalla fama internazionale, vincitore di un Orso d’Argento per il miglior attore per il film Un giorno nella vita (regia di David Hayman, 1990) e noto per aver interpretato Ser Jorah Mormont nel cult Il Trono di Spade.

La serie crime è tratta dai romanzi polizieschi di Ken Bruen, uno dei più importanti scrittori irlandesi dell’ultimo ventennio. Nato lui stesso a Galway nel 1951, le sue opere più conosciute comprendono “White Trilogy” (1998-2000) e “The Guards” (2001), il primo dei romanzi dedicato alle avventure dell’ispettore Taylor, vincitore di un Premio Shamus.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ripper Street
RIPPER STREET: SBARCA QUESTA SERA SU GIALLO LA SERIE INGLESE AMBIENTATA AI TEMPI DI JACK LO SQUARTATORE


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.