6
dicembre

THE BLACKLIST: DA STASERA IN PRIMA TV SU FOX CRIME

The Blacklist

Giusto perché la criminalità è un trend del piccolo schermo, che non muore mai, ecco arrivare stasera, in prima tv assoluta su Fox Crime (canale 115 di Sky) alle 21.00, The Blacklist, la serie della NBC costruita su un personaggio simile al Keyser Soze de I soliti sospetti. Reymond “Red” Reddington è un genio del crimine internazionale ricercato dalle polizie di tutto il mondo che, improvvisamente, si presenta nel quartier generale dell’FBI per costituirsi. Qui offre il suo aiuto per catturare i nomi contenuti in una sua speciale black list in cui si troverebbero i più pericolosi terroristi in circolazione, criminali dalle mille false identità sconosciuti e imprendibili per la stessa FBI.

Reddington pone, però, una condizione alla sua offerta d’aiuto: darà informazioni solo a Elizabeth Keen, una giovane profiler della polizia nota per la sua intransigenza nel lavoro che sarà catapultata al centro di un torbido intrigo. Qual è il piano segreto di Raymond? Sta facendo il doppio gioco per arrivare a qualcosa o a qualcuno cui non aveva accesso da uomo libero? E perché ha scelto proprio la Keen come sua interlocutrice? Sono le domande cui si darà risposta nel corso di questa prima stagione che vedrà, fra l’altro, Isabella Rossellini come guest star del secondo episodio. Sappiamo quanto il tema del crimine sia stato già ampiamente sviscerato da un nugolo di serial televisivi, ma sappiamo anche che, l’idea di un concierge della malavita che si offre come intermediario con la giustizia potrebbe essere quel barlume di originalità necessario per rivitalizzare il genere. Sarà davvero così?

Il 1 marzo 2013 Megan Boone fu la prima attrice ad unirsi al cast per il ruolo di Elizabeth Keen, l’agente con la quale il criminale Raymond Reddington richiede di collaborare. L’11 marzo Ryan Eggold venne ingaggiato per interpretare suo marito Tom, mentre il 12 marzo venne annunciato che James Spader, vincitore di 3 Emmy Awards per il ruolo di Alan Shore in The Practice and Boston Legal,  avrebbe impersonato il protagonista Raymond “Red” Reddington.

La prima stagione di The Blacklist è trasmessa dal 23 settembre 2013 sul canale statunitense NBC che, il 3 dicembre 2013, ha rinnovato per una seconda stagione. Riuscirà la mente losca e criminale di Reddington a stregare anche il pubblico italiano? Appuntamento ogni venerdì alle 21.00 su Fox Crime per scoprirlo.

Di seguito un focus sui protagonisti di The Blacklist.

The Blacklist: i protagonisti

Raymond “Red” Reddington – JAMES SPADER

Per decenni, l’ex agente goverantivo Raymond Reddington è stato uno degli uomini più ricercati dall’FBI. Improvvisamente si consegna ai federali e fa loro una proposta quanto mai inaspettata: aiutarli a catturare i terroristi più pericolosi a patto di parlare solo con la giovane profiler Eizabeth Keen. Deciso e manipolatore, Red sembra nascondere un piano molto più grande.

Elizabeth Keen – MEGAN BOONE

Elizabeth Keen, è una giovane profiler dell’FBI. Il suo primo giorno di lavoro si trasforma in un inferno quando Red Reddington – il criminale più ricercato del mondo – si costituisce a patto di parlare solo con lei. Perché ha scelto una donna con la quale, apparentemente, non ha nessuna connessione? Red le insegnerà a pensare come un criminale e a “vedere il quadro più grande”…

Tom Keen – RYAN EGGOLD

Tom Keen è il marito amorevole e premuroso di Elizabeth Keen, desideroso di mettere su famiglia. Sotto la facciata apparentemente perfetta di Tom, però, si nasconde un oscuro segreto. Liz conosce veramente suo marito?

Donald Ressler – DIEGO KLATTENHOFF

Duro e determinato, Donald Ressler è un agente dell’FBI esperto e il suo lavoro è la sua vita. Dopo aver trascorso gran parte della sua carriera a caccia di Red, è molto sospetto quando questo si costituisce dichiarandosi disposto a collaborare.

Harold Cooper  – HARRY LENNIX

Vice direttore dell’unità antiterrorismo dell’FBI, Harold Cooper è cinico e con un occhio sempre attento ai dettagli. Ambizioso e con un forte desiderio di potere, Harold non si fida di nessuno, soprattutto di Red.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Blacklist
The Blacklist 7: su Fox Crime parte la ricerca di Red


Bruno Barbieri - MasterChef
DMLIVE24: 6 DICEMBRE 2013. MASTERCHEF PER UN GIORNO A MILANO, LA D’AVENA A MATRIX, THE BLACKLIST SU FOXCRIME


The Blacklist 7
The Blacklist 7: l’episodio finale mischierà live action e animazione


La Signora in Giallo
La Signora in Giallo: su FoxCrime + 1 maratona di un mese con tutti gli episodi della serie tv

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.