Ora in tendenza

La Signora in Giallo: su FoxCrime + 1 maratona di un mese con tutti gli episodi della serie tv

di Marco Leardi

05/03/2019 - 14:41

La Signora in Giallo: su FoxCrime + 1 maratona di un mese con tutti gli episodi della serie tv
La Signora in Giallo, Angela Lansbury

Quasi un mese di investigazioni, omicidi, crimini e misteri da risolvere. Fox, ripetendo un’iniziativa già promossa in passato, inaugura una vera e propria maratona televisiva dedicata a La Signora in Giallo, la serie cult interpretata da Angela Lansbury nei panni di Jessica Fletcher. Dal 9 marzo al 5 aprile, FoxCrime + 1 si trasformerà temporaneamente in 100% Giallo e trasmetterà gli oltre duecentosessanta episodi dell’ormai iconico telefilm investigativo.

Per la precisione, il canale 117 proporrà i 263 episodi e i 4 film che raccolgono le avventure di Jessica Fletcher, insegnante in pensione e scrittrice sempre pronta a collaborare con sceriffi ed investigatori per risolvere i più intricati gialli. Con intuito ed ironia, in ogni puntata la donna riesce sempre non solo ad individuare il colpevole di turno, ma anche a spingerlo a confessare il misfatto.

Debuttata sull’americana Cbs nel settembre del 1984, La Signora in Giallo (titolo originale Murder, She Wrote) è arrivata sugli schermi italiani quattro anni dopo, conquistando l’affezione del pubblico. Un successo, quello della serie tv, che ha consacrato anche l’interprete Angela Lansbury, la quale grazie al ruolo di Jessica Fletcher ha vinto quattro Golden Globe ed è stata nominata agli Emmy dodici volte senza mai vincere.

L’attrice, che il pubblico ritroverà su Fox per quasi un mese di programmazione, ha anche ottenuto un Oscar alla carriera nel 2014, altri due Golden Globe, cinque Tony Award ed il titolo di Dame Commander of the Most Excellent Order of the British Empire, conferitole dalla Regina Elisabetta.

Nel 2013, NBC aveva commissionato degli episodi pilota per il remake de La Signora in Giallo, con l’attrice Octavia Spencer al posto della Lansbury. Il progetto, però, non ha mai avuto compimento ed anzi è stato bollato dalla storica interprete come “un errore”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.