5
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2013: ROBERTO FARNESI

Samanta Togni e Roberto Farnesi

Stasera alle 21,10 torna su Rai1 Ballando con le stelle. Il programma, giunto alla sua nona stagione, è ancora una volta targato Ballandi Entertainment, e vedrà tredici personaggi dello spettacolo e dello sport, accompagnati da altrettanti maestri, alle prese con il ballo. Ad affiancare la padrona di casa Milly Carlucci, troveremo come di consueto Paolo Belli con la sua Big Band, e la giuria. Tra i concorrenti in gara spicca l’attore Roberto Farnesi, che scenderà in pista al fianco di Samanta Togni.

Ballando con le stelle 2013: Roberto Farnesi – La carriera

Nato a Navacchio, frazione del comune di Cascina, in provincia di Pisa, nel 1969, Farnesi inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo prendendo parte a diversi fotoromanzi, spot e videoclip. Nel 1996 partecipa al suo primo film, Una Donna in fuga, diretto da Roberto Rocco. Il primo ruolo da protagonista arriva invece nel 1998 con la pellicola Femmina, di Giuseppe Ferlito. Nello stesso anno partecipa al film Paparazzi, di Neri Parenti, mentre nel 1999 è nel cast di Un tè con Mussolini, per la regia di Franco Zeffirelli, ed è il protagonista di Italian Gigolò, di Ninì Grassia. Dopo alcuni anni di assenza torna al cinema nel 2008 con il film di Carlo Verdone, Grande, Grosso e Verdone. Successivamente recita nel film L’ultima estate, di Eleonora Giorgi, e Oggetti Smarriti, di Giorgio Molteni.

La grande popolarità arriva grazie al piccolo schermo. Dal 1999 al 2001 interpreta il ruolo del commissario Sepe, nella serie di Rai2 Turbo. Nel 2001 entra nel cast della soap di Canale5 Centovetrine, dove rimane sino al 2003. Lasciata la soap, interpreta il ruolo del carabiniere Luigi Testa nella fiction Carabinieri, e recita al fianco di Kasia Smutniak nella serie Questa è la mia terra. Nel 2007 è ancora su Canale 5 con le miniserie Donne Sbagliate, Questa è la mia terra – Vent’anni dopo, e Caterina e le sue figlie 2.

Nel 2008 ottiene un grande successo di pubblico al fianco di Vanessa Hessler nella miniserie di Rai1 Per una notte d’amore, regia di Vittorio Sindoni. Con lo stesso regista lavora l’anno successivo in Butta la luna 2. In seguito recita nel film tv e nella serie Non smettere di sognare. Dal 2012 ricopre il ruolo di Alessandro Monforte nella fortunata fiction di Canale 5 Le tre rose di Eva, di cui in queste settimane ogni mercoledì va in onda la seconda stagione.

Ballando con le Stelle 2013: concorrenti e maestri di ballo (foto)

IL GIURATO RAFAEL AMARGO E’ NUDO. QUI LE FOTO

I MAESTRI DI BALLO: LE SCHEDE E LE FOTO (QUI LE MAESTREQUI I MAESTRI)

TUTTI I CONCORRENTI E LE COPPIE: QUI SCHEDE E FOTO



Articoli che potrebbero interessarti


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: LEA T


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: FRANCESCA TESTASECCA


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: GIGI MASTRANGELO


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: VERONIKA LOGAN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.