5
ottobre

BALLANDO CON LE STELLE 2013: GIGI MASTRANGELO

Gigi Mastrangelo con Sara Di Vaira

Dopo oltre un anno di pausa, riapre la scuola di ballo più famosa d’Italia. Sabato 5 ottobre, alle 21.10 ha preso il via su Rai1 la nona edizione di Ballando con le stelle. Lo show condotto da Milly Carlucci vedrà come di consueto un nutrito gruppo di vip alle prese con casquè e piroette, il tutto con l’aiuto di alcuni dei più bravi maestri di ballo italiani e internazionali.

Come tradizione, il cast sarà composto da personaggi provenienti dal mondo dello tv, della musica, del cinema e, naturalmente, dello sport. Dopo aver visto danzare calciatori come Christian Vieri e Paolo Rossi, nuotatori come Massimiliano Rosolino, ginnasti come Igor Cassina, e schermitrici come Valentina Vezzali, è la volta di vedere alla prova nelle vesti di ballerino, un pallavolista.

Tra i personaggi pronti a scendere in pista troviamo, infatti, Gigi Mastrangelo. Il trentottenne originario di Mottola, con all’attivo due bronzi e un argento ai Giochi Olimpici, tre ori e un argento ai Campionati Europei, due ori, due argenti e un bronzo nella World League, e un argento nella Coppa del Mondo, potrebbe aggiungere al suo palmares anche la “supercoppa” di Ballando con le stelle. Ad aiutarlo in questa impresa l’insegnate di ballo Sara di Vaira.

Ballando con le stelle 2013: Gigi Mastrangelo

La carriera pallavolistica di Gigi Mastrangelo è cominciata nel 1991 nella squadra giovanile del suo paese. L’esordio nella serie A1 italiana arriva nella stagione 1994-95, quando viene ingaggiato dal Cuneo Volley Ball Club. Dopo una stagione in Serie B1 vestendo la maglia del Volley Ball Club Mondovì, e una in serie A2 con il VBA Olimpia Sant’Antioco, torna a Cuneo, dove resta per cinque stagioni, giocando nel Piemonte Volley e conseguendo i primi importanti successi. Il debutto in Nazionale avviene nel maggio del 1999 a Sidney durante una partita della World League. Con gli azzurri partecipa e colleziona medaglie ai Campionati Europei, alla Coppa del mondo e a tre edizioni dei Giochi Olimpici. Nella stagione 2002/2003 passa all’Associazione Sportiva Volley Lube di Macerata, nella quale milita per tre campionati. Dopo una stagione nella Pallavolo Modena, nell’annata 2006/2007 passa per un biennio alla M. Roma Volley. Il campionato 2008/2009 lo disputa invece con il Martina Franca Volley. Dal 2009 è tornato a giocare nuovamente con il Piemonte Volley, dov’è rimasto sino allo scorso agosto, quando di comune accordo con la società ha rescisso il contratto. In attesa di un nuovo ingaggio, ai campi di pallavolo il campione ha preferito la pista da ballo di Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle 2013: concorrenti e maestri di ballo (foto)



Articoli che potrebbero interessarti


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: LEA T


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: FRANCESCA TESTASECCA


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: VERONIKA LOGAN


Veronika Logan e Maykel Fonts - coppia Ballando con le Stelle 2013
BALLANDO CON LE STELLE 2013: ANNA OXA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.