2
ottobre

SIMPSON SHOCK: UN PERSONAGGIO PRINCIPALE MORIRA’

I Simpson

“Ohhhhh, The Simpsons”. Così recita, da più di venticinque anni, la sigla della famiglia gialla più controversa d’America che, quest’anno, subirà una grave perdita fra le sue schiere. La conferenza stampa della nuova stagione de I Simpson, partita domenica scorsa in America, ha infatti rivelato, per bocca del produttore esecutivo Al Jean, che, a Springfield, un altro personaggio uscirà definitivamente di scena. Non sappiamo né chi sia il personaggio in questione, né in che modo passerà a miglior vita e, soprattutto, né la puntata in cui esploderà questa novità.

Simpson – chi morirà?

L’unico indizio che Al Jean ha dato ai giornalisti e ai numerosi fan della serie targata Fox è che “l’attore che dà la voce a questo personaggio ha vinto un Emmy Award per avergli dato la voce”, il che non significa assolutamente niente dal momento che l’elenco dei doppiatori vincitori del riconoscimento per i Simpson è più lungo di quello della Death Note degli Shinigami. Sarà forte lo squinternato commerciante Apu, doppiato da Hank Azaria? Il peggior nemico di Burt dopo il bulletto Nelson, Telespalla Bob? La controversa e cinica Professoressa Caprapall? O sarà, addirittura, un membro dei Simpson?

Lisa? Bart? Marge? Homer? In realtà, speriamo davvero che questo destino infausto risparmi almeno i protagonisti della serie, concentrandosi, magari, su un personaggio minore, come quello di Maude Flanders, moglie del buonista e devoto Ned, scomparsa nell’undicesima stagione dei Simpson. Far morire un personaggio basterà al network per infiammare gli ascolti, ormai calanti, del popolare cartone animato? Siamo d’accordo che i Simpson abbiano modificato il linguaggio dei cartoni e abbiano strizzato l’occhio su più di un problema della società americana contemporanea, ma arriva un momento in cui bisogna dire basta e congedarsi dal pubblico con onore evitando la tanto temuta crisi d’idee.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Purgatori
Andrea Purgatori poteva essere salvato. La consulenza dell’accusa: «Inerzia dei medici, cure sbagliate»


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset


Sandra Milo
E’ morta Sandra Milo


Anna Kanakis
E’ morta Anna Kanakis

5 Commenti dei lettori »

1. Giovanni Marci ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 19:17

dopo la morte di tonino accolla, mi auguro che sia proprio homer a morire….



2. Andrew ha scritto:

2 ottobre 2013 alle 19:55

Se fanno morire Homer, a questo punto è meglio se chiudono direttamente tutta la serie! E’ lui il personaggio cardine, anche se sarà strano sentirlo in Italia con una voce diversa…
In altri siti ho letto che tra i personaggi con doppiatore vincitore di Emmy ci sarebbe anche Nonno Simpson… Non so perché ma ho la sensazione che lui potrebbe essere ad abbandonare la serie… Farebbe sicuramente più scalpore rispetto un personaggio secondario…



3. Markos ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 10:01

Eh sì, a questo punto potrebbe morire proprio Nonno Simpson!



4. fill ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 13:57

cosa sono i simpson senza homer?



5. Michele86 ha scritto:

3 ottobre 2013 alle 19:31

Morirà l’uomo fumetto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.