28
settembre

QUELLI CHE IL… GELO: LA CABELLO IGNORA SAVINO

Victoria Cabello

Il passaggio di consegne di Quelli che il Calcio non è sempre stato tutto rose e fiori. Per Victoria Cabello si: nel settembre del 2011 aprì la sua avventura nella domenica di Rai 2 con un omaggio floreale e un biglietto di “in bocca al lupo” ricevuti da Simona Ventura, fino a pochi mesi prima padrona del programma da dieci anni. Un gesto carino, apprezzato dall’ex volto di La7. Due anni dopo la storia si ripete, ma a metà: nuovo passaggio, via la Cabello e dentro Nicola Savino. Ma Victoria se ne infischia del nuovo conduttore.

Quelli che il Calcio, Nicola Savino: la Ventura si è fatta viva, la Cabello no

Nicola Savino, che dallo scorso 15 settembre ha ereditato il programma di Rai 2 da Victoria Cabello, dichiara in un’intervista a Gioia di non aver ricevuto alcuna chiamata o messaggio da parte della conduttrice, che evidentemente non ha digerito il cambio che l’ha vista, suo malgrado, protagonista uscente. Chi, invece, si è fatta viva è stata ancora Simona Ventura: “Mi ha scritto un sms: ‘Sei la persona più adatta per condurre questo programma‘” rivela Savino.

Quelli che il Calcio: un anno fa il primo “gelo” tra Nicola e Victoria

Un anno fa il “fattaccio”. Nicola Savino si candidò alla conduzione del programma, ammettendo senza troppi giri di parole di essere più adatto dell’allora titolare Victoria Cabello per questo genere di trasmissione:

“Impazzirei di gioia se mi proponessero Quelli Che: amo il calcio e lo conosco […] Purtroppo Victoria non sa molto di pallone e questa è una pecca.”

E qualcuno, dai vertici di Viale Mazzini, deve avergli dato ragione.



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Savino - Ultima Puntata Quelli Che il Calcio 2017
Nicola Savino saluta «Quelli che il calcio» e brinda all’azienda pubblica: «Viva la Rai»


Quelli che il Calcio
QUELLI CHE IL CALCIO: AL VIA SU RAI 2 LA NUOVA EDIZIONE, PRONTA A ‘COMANDARE’ CON FABIO ROVAZZI. TRA GLI OSPITI MAX PEZZALI


Nicola Savino.
NICOLA SAVINO A DM: EMOZIONATO COME UNA QUINCEANERA PER LA RICONFERMA A QUELLI CHE IL CALCIO. SE CARLO CONTI MI VOLESSE A TALE E QUALE…


quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO 2016/2017: LA CONFERENZA STAMPA. CI SARA’ UNA PARODIA DI ALESSANDRO CATTELAN, GIALAPPA’S IN SECONDA SERATA DA NOVEMBRE

46 Commenti dei lettori »

1. EndRiuU ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:06

Mi dispiace ma Savino alla conduzione di Quelli che è stato un vero e proprio autogoal della Rai.

La trasmissione è a dir poco noiosa, poco interessante e a mio parere a breve termine un flop.

Tutta un’altra pasta la versione della Cabello. Qualcuno mi spieghi il motivo del suo cambio.



2. Nina ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:11

Mamma mia Savino, che pesantezza! La Cabello ti ignora? Fa bene e non credo che le interesserà poi tanto se la Ventura ti ritiene la persona più adatta.



3. pier ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:13

Vichi fai bene ! Nn meritavi di nn essere ricplonfermata !

Da domani Savino con L’Arena e con Barbara calerà di 2-3 punti % sicuamente!



4. giuseppe barbera ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:16

la Cabllo era bravissima ed è stata ottima conduttrice, non meritava la sostituzione e il suo risentimento è motivato. Nicola Savino è ottimo come spalla, ma non si può dire che sia bravo conduttore



5. Luna90 ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:17

Brava Victoria, Savino a casa!



6. MisterGrr ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:20

Scusate, eh, prima fa quelle dichiarazioni e poi si aspetta pure un messaggio di auguri dal suo predecessore?
Io mi chiedo se a volte la gente rifletta un secondo o pensa che tutto gli è dovuto.

Povero cucciolo…ma per favore.
Ho visto degli spezzoni di Quelli Che Savino.
Poveri noi.
Chissà quanto ci metteranno a capire che Savino è in grado di fare spalla a Linus a DJ e basta.



7. Gabriele90 ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:22

Ma Savino stattene zitto che fai più bella figura. Tu e Facchinetti dove fare solo radio. Non siete in grado di fare tv. E vorrei ben vedere che la Cabello non ti ha chiamato! Montato all’ennesima potenza



8. ale88 ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:26

tra l’altro savino con l’auricolare… della serie “sono inadatto, ditemi cosa fare”



9. Alex ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:29

Brava Victoria!!! tra l’altro il primo a non dire cose carine sulla Cabello alla conduzione di “quelli che” è stato proprio lui.



10. shiver ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:33

MisterGrr: io ho avuto il coraggio di vedere solo 1 minuto la prima puntata, poi sono scappato nella mia stanza, è bastato 1 minuto. Uno scempio, il mio programma preferito (lo vedevo sin da piccolino dai tempi di Fazio e poi con Simona e anche un po’ con la Cabello) rovinato in quel modo. Simona comunque non lo pensa affatto quello che ha scritto secondo me, solo perchè è suo amico ha scritto così.



11. Nina ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:34

Voi lo chiamate “spalla”?Troppo buoni.



12. iki ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:43

L’unica cosa che apprezza della versione di Savino è il ritorno dei collegamenti radio e basts.
Cabello superiore nettamente.



13. Andrew ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:45

Beh…. Savino…. Non è che con le dichiarazioni dell’anno prima ti sei fatto proprio amico la Cabello! Mi pare anche ovvio che non ti faccia la cortesia (falsa) di farti gli auguri!
Che poi…. Saprà anche più di calcio rispetto la Cabello (e non è che ce ne vuole molto) ma il programma non è mica 90° minuto! E il punto di incontro trovato dalla Cabello era secondo me ottimo, anche per chi come me il calcio non lo segue e non lo sopporta.
Savino, come ho detto più e più volte, è secondo me fenomenale in radio ma diventa ingessato e legato al copione in tv.



14. Nina ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:52

Premesso che rispetto i gusti di tutti. Però su Savino non riesco a capire come ci siano sempre questi superlativi riferiti a ciò che fa in radio. La trasmissione è effettivamente bruttarella con tanti luoghi comuni, tante banalità. Lui fa il suo compitino, asseconda Linus e tirano a campare.



15. shiver ha scritto:

28 settembre 2013 alle 14:59

Nina cattivissima hahahaha io cmq concordo in tutto con te non lo trovo buono ne in radio ne come spalla ne come conduttore hahahaha vabbe sono di parte l’ ho sempre detestato :-)



16. Nina ha scritto:

28 settembre 2013 alle 15:10

shiver: rammenti che molti di quelli che scrivono qui lo avevano giudicato inadatto a quelli che, prendendosi improperi perchè criticavano prima di aver visto? A mio avviso erano critiche motivate dal fatto che sappiamo bene quale è la sua cifra e il suo non sapere “andare oltre”. Testimoniato dalle dichiarazioni riguardo la sua conoscenza del calcio.



17. lulu ha scritto:

28 settembre 2013 alle 15:16

comunque con la Cabello c’erano solo e sempre i suoi amici, tutte le domeniche!



18. Miki ha scritto:

28 settembre 2013 alle 15:33

Viva Viki e il suo Quelli che… !!!!!!!!



19. Andrew ha scritto:

28 settembre 2013 alle 15:37

@ Nina
Io generalmente la mattina se seguo la radio ascolto volentieri “Deejay chiama Italia”. Sarà forse ricco di luoghi comuni (non so, magari io non me ne accorgo), ma quando giro su altri canali mi vengono i brividi per la pochezza del parlato dello speaker di turno. Si lancia il classico argomentino (il raccontateci che fate va moltissimo), si leggono un paio di messaggi, si fa una battuta non divertente e si prosegue così.
Trovo che a Deejay chiama Italia per lo meno hanno una scaletta di argomenti, su cui si interviene nel caso. Savino in radio è secondo me di un altro livello rispetto al Savino televisivo. Sottolineo che Savino non è il mio conduttore radiofonico “preferito”, ma si fa ascoltare. In radio ha sempre la battuta pronta, è sciolto, interviene, non segue rigidamente le linee guida…. E’ veramente un altro conduttore rispetto alla tv.



20. shiver ha scritto:

28 settembre 2013 alle 15:49

Nina si certo ricordo bene ed è vero sapevamo benissimo chi è Savino e cosa sa fare, ricordo ancora quando sostituì la Ventura per il suo sbarco sull’ Isola, fece una battuta squallidissima su di lei e il gelato in mano tanto che lei stessa lo riprese severamente. E poi dico io i dirigenti non hanno visto quanto inadatto fosse già alla conduzione dell’ Isola? Anche lì i ritmi sono come Quelli che. Io comunque avrei provato una rivoluzione, se la Cabello prendeva troppo per gli ascolti le avrei solo ridotto lo stipendio. Poi le avrei affiancato un giornalista sportivo in grado di essere un volto televisivo dando spazio a dibattiti brevi e leggeri solo sui temi più interessanti con ospiti sia tifosi sia del mondo del calcio. Però in maniera leggera e senza dilungarsi troppo. Questo mixato all’ intrattenimento Cabello.



21. shiver ha scritto:

28 settembre 2013 alle 15:51

lulu: l’ han fatto un po’ tutti da Fazio alla Ventura



22. kalinda ha scritto:

28 settembre 2013 alle 15:53

Voi fareste gli auguri ad un raccomandato che vi ha scippato il posto? Vicky torna presto.



23. Nina ha scritto:

28 settembre 2013 alle 15:55

Andrew: mi pare che anche da Linus si leggano i messaggi degli ascoltatori su determinati argomenti. Poi trovo molto fastidioso il loro incasellare tutto secondo certi schemi. Comunque è una questione di gusti e c’è sicuramente di peggio. Uno che io trovo veramente formidabile è Marco Galli.



24. Luigi ha scritto:

28 settembre 2013 alle 16:06

Ma perché, siamo sicuri di aver interpretato correttamente il messaggio di Simona Ventura?



25. Marco89 ha scritto:

28 settembre 2013 alle 16:10

Premetto che a me Savino è sceso tantissimo e che mi piaceva quando conduceva Scorie, in questo contesto ha solo risposto ad una domanda, non mi sembra si sia lamentato. Ha solo risposto che non ha sentito la Cabello, che doveva dire? Diverso è il discorso se si tiene conto della vecchie dichiarazioni ma non mi sembra abbia pianto per la mancata telefonata di Victoria. Lo si può criticare, ovviamente, e dico anche giustamente visto il Quelli che che ha proposto ma in questo caso non mi sembra abbia fatto la vittima o che si sia lamentato.
Riguardo i conduttori radiofonico io trovo Proce di Rtl formidabile, Savino lo trovo adatto ma niente di più.



26. Nina ha scritto:

28 settembre 2013 alle 16:10

shiver: io mi ricordo quando a Star accademy disse ad una ragazza che stava tutta ingobbita che era molto sexy, il tutto condito da un’espressione ammiccante.



27. cristina ha scritto:

28 settembre 2013 alle 16:16

tra i due litiganti possono ridarmi simona ventura????? il suo quelli che era il migliore!



28. Nina ha scritto:

28 settembre 2013 alle 16:19

Luigi: bravo, tu sai andare oltre. :)



29. iki ha scritto:

28 settembre 2013 alle 16:47

D’accordo perfettamente con Marco89



30. Peppe93 ha scritto:

28 settembre 2013 alle 17:12

Non c’è scritto da nessuna parte che un conduttore sia obbligato a chiamare il suo “successore” poi ha ragione a dire che la Cabello non capiva nulla di calcio ma almeno il programma era divertente e guardabile mentre adesso non lo è più



31. shiver ha scritto:

28 settembre 2013 alle 18:07

Nina per fortuna me la son persa :-D Si anch’ io penso come Luigi che la Ventura non voleva dire che Savino sia il migliore



32. shiver ha scritto:

28 settembre 2013 alle 18:10

No Marco89 a Savino gli è bruciato un po’ il sederino di sicuro eheheheh

cristina: ma no sarebbe ora che Simona riuscisse a rinnovarsi con nuovi programmi di successo



33. Roberto ha scritto:

28 settembre 2013 alle 19:20

Beh, Savino aspetta ancora il messaggio di Beppe Braida, da quando gli segò via il posto a Colorado ;)



34. fill ha scritto:

28 settembre 2013 alle 20:03

questa trasmissione funziona solo se ci sono bravi comici, secondo me tutto ruota intorno a loro conduttore compreso, ah i bei tempi con lucia ocone! non ditemi che sentite la mancanza del trio…



35. cristina ha scritto:

28 settembre 2013 alle 20:25

shiver :hai ragione ma a sky non gli fanno fare niente a x factor spero davvero che sia l’ultimo anno non riesco piu a guardarla mentre recita il personaggio da cattiva per forza…a questo punto anzi un ritorno a quelli che …con lei era il top chechesenedica …ma secondo te è vero che ha busato alla porta di varie emittenti e gli hanno sbattuto la porta in faccia?mah non so cosa pensare



36. shiver ha scritto:

28 settembre 2013 alle 20:54

cristina come è normale che sia, un personaggio come la Ventura ha tanti nemici. Quindi poco ci vuole a sguazzare sopra un semplice “no” (chi ha riportato tali voci di corridoio è stato Libero poi, dove lavorano Lucarelli con cui ha una causa e il direttore stesso ha una causa con lei quindi…). Può essere secondo me che abbia ricevuto qualche no, soprattutto perchè c’è molta crisi ovunque. Sia sul fronte dei programmi tv, sia per i conduttori, se ci fai caso i programmi d’ intrattenimento in onda sono drasticamente ridotti e i pochi tasselli rimasti sono pieni. E Simona non è economica. Mettici che comunque lavora ancora per Sky seppure a progetto, difficilmente la Rai che produce The Voice assume lei mentre lavora su X-Factor. Ma da qui a parlare di porte sbattute in faccia mi sembra esagerato. Poi vabbè…ci sono Presta e Caschetto che pongono i loro interessi per primi davanti a tutti nei palinsesti. Troppo potere agli agenti. In ogni caso Simona ha mantenuto con X-Factor un buon livello di attenzione mediatica, ed è un personaggio che divide tantissimo. Non è trasparente per sua fortuna.



37. Bea ha scritto:

28 settembre 2013 alle 22:04

La Cabello ha fatto bene.Purtroppo Savino ha chiaramente dei santi in paradiso mentre Victoria ha fatto sempre tutto da sola faticando per avere spazio mantenendo la sua personalità.La stimo e non posso dire lo stesso di Savino che,a mio avviso ,non merita tutto lo spazio che gli stanno dando in Rai.Spero che questo periodo di spinte finisca presto e si torni a dare alle persone che meritano i giusti ruoli.Savino non sa coinvolgere gli spettatori e questo nessuno lo può negare eppure sta lì,Facchinetti ce lo siamo tolto ma dopo flop su flop speriamo che con Savino non ci voglia ancora molto !



38. marcourli ha scritto:

29 settembre 2013 alle 11:46

Le stagioni migliori ed innovative sono state quelle originali condotte da Fazio. Le successive hanno sbracato (Ventura e “schedine”) e peccato di snobismo e presunzione (Cabello). Quella attuale è piatta.



39. Dasmix ha scritto:

29 settembre 2013 alle 13:21

Vero, quel commento in diretta me lo ricordo bene..!
Si vede che già qualcosa bolliva in pentola.. O quasi

Comunque sia ha fatto bene victoria!



40. zil ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 08:20

Visto le ultime puntate di “Calciatori” su Mtv? Qui ci sono tutte le puntate della settimana… http://ondemand.mtv.it/serie-tv/calciatori-giovani-speranze/s02/calciatori-giovani-speranze-s02e03-weekly



41. susanna ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 19:10

Voglio alla conduzione di nuovo Vittoria Cabello SAVINO NON MI PIACEEEEE……=((((



42. Frà :)) ha scritto:

5 ottobre 2013 alle 21:40

Ma chi si crede di essere ?! Prima si propone PUBBLICAMENTE al posto di Vichy e poi pretende che le invii un messaggio ? Ma sta scherzando ?
Io rivoglio Victoria e Virginia ! ✌️😠



43. Gabriele Vitali ha scritto:

6 ottobre 2013 alle 03:30

Basta con i raccomandati buoni a nulla e pesantissimi come Savino! DEVE TORNARE LA CABELLO!!!!! Anche per rispetto di chi, come me, paga il canone!!!!!



44. Paoloke ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 15:41

Io ho sempre seguito quelli che
anche l’inizio di Viki non era dei più entusiasmanti si veniva comunque da dieci anni di Ventura e che dire della stessa simona che ereditava fazio sono cambiamenti a cui uno televisivamente parlando si deve abituare il meccanismo del programma cambia.
Io avrei piuttosto confermato il trio medusa(veri geni)…..
diamo tempo a Nicola Savino.



45. mario ha scritto:

16 febbraio 2014 alle 17:02

ci vuole innovazione. Cucciari, Cabello o Pantani.



46. Andre ha scritto:

2 marzo 2014 alle 15:01

Concordo. Il programma non è mai stato così pessimo. Cultura azzerata, un ammasso di ignoranza. L’unico che salverei è il comico, ma non regge il confronto con i precedenti staff purtroppo..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.