7
settembre

QUELLI CHE IL CALCIO 2016/2017: LA CONFERENZA STAMPA. CI SARA’ UNA PARODIA DI ALESSANDRO CATTELAN, GIALAPPA’S IN SECONDA SERATA DA NOVEMBRE

Quelli che il calcio

Quelli che il Calcio è pronto al fischio d’inizio della sua ventiquattresima edizione. Domenica prossima, 11 settembre, il popolare programma tornerà in onda nel pomeriggio di Rai2 con la conduzione di Nicola Savino, che stamane presenterà alla stampa la rinnovata squadra del suo show. Nel cast della trasmissione, infatti, quest’anno ci saranno anche Max Giusti e Fabio Rovazzi (come anticipato da Davidemaggio.it). Confermata la presenza della Gialappa’s Band.

In diretta dagli studi Rai di Milano, seguiremo la conferenza stampa di presentazione del programma, cui prenderà parte anche la direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana.

Quelli che il calcio 2016/2017 – conferenza stampa in diretta

Ore 12:33 – Ilaria Dallatana apre la conferenza: “questa nuova edizione nasce bene per il fatto che squadra vincente non cambia. Ricalchiamo l’ultima edizione, che è stata una delle migliori”. Il dato della permanenza è cresciuto di 4 punti, sottolinea la direttrice, che evidenzia anche la ricomposizione del pubblico di riferimento: “nell’ultimo anno c’è stata una crescita (più di 5 punti) su tutto il popolo del nord. Vuol dire che abbracciamo l’intera penisola. Siamo sulla buona strada e la decisione di portare al centro il calcio è giusta, con alcune riconferme e acquisti nuovi dal mondo della comicità. Questa è una maratona!”

Ore 12.39 – “Sono contenta che i ragazzacci della Gialappa’s siano con noi. Abbiamo in mente per loro dei progetti” aggiunge Dallatana. Interviene il Capostruttura Fabio Di Iorio: “arriva Fabio Rovazzi, che è un artista completo e siamo molto contenti di lavorare con lui”. Ci sarà anche Angela Rafanelli.

Ore 12.44 - Nicola Savino: “Per me è il quarto anno. Andare in onda con i ‘farabutti’ della Gialappa’s è ogni volta una festa. Quando l’anno scorso la lotta per lo scudetto era aperta, in primavera col testa a testa Juve-Napoli, abbiamo fatto grandi risultati. Sembra che il calciofilo, prima delle partite, passi da noi per vedere cosa succede. E’ un orgoglio stare qui e mi ripeterei se rifacessi tutti i nomi della squadra. Vorrei raccontare i personaggi che hanno preparato Max Giusti e Ubaldo Pantani, ma non voglio spoilerare”.

Ore 12.50 – Vengono presentati Jack La Furia e Fabio Rovazzi, che dice: “ho apprezzato un sacco che avete seguito cosa ho fatto sul web prima del mio tormentone. Faremo cose molto fighe, web”. Melissa Greta Marchetto: “sono contentissima di essere qui. Cosa farò? Effetto sorpresa”. Interviene anche Angela Rafanelli.

Ore 12.53 – Max Giusti: “Sono qui per rinforzare l’ascolto sul nord – scherza – Vorrei ringraziare il direttore perché hanno scritto che lascio la Rai. In realtà lascio Rai1 ma sto felicemente su Rai2″

Ore 12.54 – Nicola Savino: “seguiteci perché ne varrà la pena. Sarà con noi anche Emanuele Dotto tutte le domeniche”.

Ore 12.55 – Max Giusti abbozza e anticipa una prima imitazione: il nuovo presidente dell’Inter. “Fozza Inda” dice.

Ore 12.57 – Ci sarà una parodia di Alessandro Cattelan, anticipa Savino. Tutti gli stati della domenica saranno in collegamento, ci sarano anche i Calciatori Brutti. “Avremo anche un collegamento da New York con Mia Ceran per l’11 settembre. La musica sarà sempre protagonista e domenica avremo Max Pezzali.
Ore 12.59 – Ilaria Dallatana: “Insieme alla Gialappa’s un programma in seconda serata da novembre. Una cosa diversa dai contesti in cui siamo abituati a vederli. E’ un progetto molto accattivante. L’idea è di sviluppare una collaborazione su più fronti, ci sono un altro paio di idee allo studio per il prossimo anno”.

Ore 13.00 – I Gialappi: le cose che faremo quest’anno saranno tante. C’era già l’idea di mandarci in onda tutti i giorni da settembre, ma siccome non siamo più ventenni…

Ore 12.55 – Max Giusti abbozza e anticipa una prima imitazione: il nuovo presidente dell’Inter. “Fozza Inda” dice.

Ore 12.57 – Ci sarà una parodia di Alessandro Cattelan, anticipa Savino. Tutti gli stati della domenica saranno in collegamento, ci saranno anche i Calciatori Brutti. “Avremo anche un collegamento da New York con Mia Ceran per l’11 settembre. La musica sarà sempre protagonista e domenica avremo Max Pezzali.

Ore 12.59 – Ilaria Dallatana: “Insieme alla Gialappa’s un programma in seconda serata da novembre. Una cosa diversa dai contesti in cui siamo abituati a vederli. E’ un progetto molto accattivante. L’idea è di sviluppare una collaborazione su più fronti, ci sono un altro paio di idee allo studio per il prossimo anno”.

Ore 13.00 – I Gialappi: “le cose che faremo quest’anno saranno tante. C’era già l’idea di mandarci in onda tutti i giorni da settembre, ma siccome non siamo più ventenni…”.

Ore 13.03 – “I lavori sui contenuti social dei programmi saranno duplicati rispetto al passato” garantisce Dallatana. “Quelli che il calcio è uno dei contenitori che più si presta a questa distribuzione dei contenuti. Sono sicura che nel giro di un anno la crescita di Rai2 da questo punto di vista sarà significativa”.

Ore 13.06 – Gialappa’s: “avevamo una trattativa molto avviata con la Rai e ci sembrava giusto proseguire il discorso. Nel frattempo ci sono arrivate altre proposte. Sarà l’anno in cui lavoreremo di più in televisione: la nostra scelta è di fare cose nuove.

Ore 13.12 – Rovazzi: “continuerò sulla mia linea con le cose che ho fatto sin dal mio esordio sul web”. I suoi contributi saranno registrati, non in diretta.

Ore 13.13 – Termina la conferenza stampa



Articoli che potrebbero interessarti


Quelli che il Calcio
QUELLI CHE IL CALCIO: AL VIA SU RAI 2 LA NUOVA EDIZIONE, PRONTA A ‘COMANDARE’ CON FABIO ROVAZZI. TRA GLI OSPITI MAX PEZZALI


quelli che il calcio studio
QUELLI CHE IL CALCIO 2015/2016: LA NUOVA EDIZIONE CON SAVINO E LA GIALAPPA’S. ECCO NOVITA’ E OSPITI


Max Giusti
BOOM! DOPO SAVINO ANCHE MAX GIUSTI LASCIA QUELLI CHE IL CALCIO


QUELLI CHE IL CALCIO 2016/2017: LA CONFERENZA STAMPA. CI SARA' UNA PARODIA DI ALESSANDRO CATTELAN, GIALAPPA'S IN SECONDA SERATA DA NOVEMBRE
DOMANI A QUELLI CHE IL CALCIO… FACCIA A FACCIA LUXURIA – BELEN RODRIGUEZ

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.