20
settembre

I FATTI VOSTRI: MARTEDI’ TORNA LO STORICO PROGRAMMA DI RAIDUE, BUSTE E CAMIONCINO COMPRESI

I Fatti VostriSquadra che vince non si cambia. Anzi, trasloca. Ecco, allora, che il trio composto da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo si sposta in massa, dopo anni di onorata militanza nel mezzogiorno del week-end, nell’appuntamento quotidiano de I Fatti Vostri: ogni giorno, quindi, dal lunedì al venerdì, 11:00-13:00, stessa rete, Raidue, e stesso regista, Michele Guardì.

Dopo qualche anno sotto il nome di Piazza Grande, che manteneva la continuità col vecchio brand, e la scorsa fallimentare stagione, con Insieme sul Due in un mal riuscito restyling soprattutto nei contenuti, Guardì torna alle origini, puntando sul sicuro: “non ci sentiamo dei reduci - asserisce “Il Condominio” - perchè il programma, come altri della tv, è sempre in evoluzione pur in un formato apparentemente uguale“.

Ogni giorno gente comune, esperti ed ospiti vari si intratterranno con argomenti di attualità e varia umanità. Un’orchestra eseguirà dal vivo i successi di ieri e di oggi con ospiti musicali, mentre l’edicola ospiterà i direttori dei quotidiani e dei settimanali. Non mancheranno i giochi: accanto al nuovo “O paese d’ ‘o sole”, che farà conoscere curiosità e bellezze delle città italiane, torna il camioncino che continuerà a caratterizzare il gioco della busta. ”

Per giocare da casa, basta chiamare al numero 89484890.

L’appuntamento, allora, è per martedì 22 settembre in diretta dagli storici studi di Via Teulada in Roma, con Magalli, Volpe, Cirillo, buste, camioncino, vasi cinesi e la partecipazione dell’astrologo Paolo Fox.

I Fatti Vostri è un programma di Michele Guardì, Giovanna Flora e Rory Zamponi, con la collaborazione di Giampaolo Longo, Matteo Acquafredda e Laura Muzzupappa. Produttore esecutivo Giorgio Marcucci. Ragia di Michele Guardì. 



Articoli che potrebbero interessarti


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


I FATTI VOSTRI: MARTEDI' TORNA LO STORICO PROGRAMMA DI RAIDUE, BUSTE E CAMIONCINO COMPRESI
TUTTI PAZZI PER L’OROSCOPO: QUESTA SERA SU RAIDUE PAOLO FOX PER “I FATTI VOSTRI – SPECIALE OROSCOPO 2010″


Volpe, Magalli e Cirillo - I Fatti Vostri
Marcello Cirillo sta con la Volpe: Magalli ha fatto crollare gli ascolti de I Fatti Vostri!


Adriana Volpe, Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo
I Fatti Vostri, Magalli pizzica i colleghi ‘epurati’: «Cirillo vive un momento di nervosismo». E su Adriana Volpe: «Basta che migri»

20 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

20 settembre 2009 alle 17:36

In pratica è rimasto tutto uguale a 20 anni fa….xkè non mandare una replica..tanto è uguale!!!



2. Eugenio Viterbo ha scritto:

20 settembre 2009 alle 17:42

@ Mauro. Io ti dico che, visto quello che passa l’ammordenato competitor (Forum), se a casa, guarderò Guardì. Tra i due, superiore di gran lunga.



3. zia assunta ha scritto:

20 settembre 2009 alle 18:38

Isoardi trema e anche Rita che quest’anno sei partita maluccio preoccupati….



4. jacopoandrea ha scritto:

20 settembre 2009 alle 18:55

quando potrò essere a casa guarderò sicuramente i fatti vostri…. grande magali. meno male che era trash paola perego: forum è il trash del trash



5. giulia ha scritto:

20 settembre 2009 alle 18:56

L’intelligenza e l’ronia di Magalli sono veramente sprecate accanto ad Adriana Volpe.



6. Eugenio Viterbo ha scritto:

20 settembre 2009 alle 19:05

@ giulia: Accontentiamoci dell’intelligenza e dell’ironia di Magalli. Non è poca cosa. Specie, poi, se comparate a quelle di altri conduttori.



7. giulia ha scritto:

20 settembre 2009 alle 19:25

Eugenio Viterbo:

Questo è sicuro! ma è quasi inevitabile chiedersi perchè Guardì si ostini a far lavorare Adriana Volpe.



8. Eugenio Viterbo ha scritto:

20 settembre 2009 alle 19:27

@ giulia: E’ di presenza gradevole, sorride e non urla. Lei, comparativamente parlando, è meglio di altre. Paragoni fatti, accontentiamoci.



9. giulia ha scritto:

20 settembre 2009 alle 19:39

Eugenio Viterbo :
Leggo una tua rassegnazione al peggio e poi non è detto che il peggio debba farci accettare il meno peggio ( ammesso che la Volpe sia meno insostenibile di altre).
La sua presenza è gradevole dalla testa in giù, la faccia è befanoide ed essendo io una donna , guardo soprattutto la seconda.
Sorride ? Sì, anche troppo . Non urla ma ha una voce fastidiosa comunque ed è leziosa, cerimoniosa, artefatta…



10. Eugenio Viterbo ha scritto:

20 settembre 2009 alle 19:45

@ giulia: Difetti a parte (ma acclarati), rimane una conduttrice misurata. A me, nel complesso, non dispiace. E nel regno di Guardì la trovo perfetta ed a suo agio. E’ presente ma non strafa. Poi, de gustibus, ovvio.



11. Andrea80 ha scritto:

20 settembre 2009 alle 20:03

Beh se Guardi’ ha scelto la Volpe avra’ avuto i suoi motivi…
Certo non e’ niente di che, passa quasi inosservata direi, ma (leggermente) meglio lei delle due terrificanti presenze del pomeriggio Rai.
Giudizio complessivo pero’ direi abbastanza negativo.Concordo con Giulia



12. luigino ha scritto:

20 settembre 2009 alle 20:24

beh anch’io guarderò sicuramente i fatti vostri che sarà meglio delle improbabili e fastidiose cause di forum. ehehe…questo ritorno al passato. chissà che un giorno non si decidano di rimettermi anche la D’Eusanio che, confinata alla domenica, è veramente sprecata. voglio rivedere un’Alda combattiva che dà filo da torcere a Mary Bloody.



13. jacopoandrea ha scritto:

20 settembre 2009 alle 22:47

condivido il parere di alcuni di voi su adriana volpe, non è peggio di tante che si vedono attualmente in tv. anzi sta facendo da anni le trasmissioni di michele guardì e non credo sia un regista ed autore che faccia lavorare x anni cani e porci. le trasmissioni di guardì possono essere un pò datate ma è un uomo di elevata preparazione e competenza.



14. Eugenio Viterbo ha scritto:

20 settembre 2009 alle 23:12

@ jacopoandrea: Non l’ho mai particolarmente amato. Ma sarà l’età (che mi porta a dire che “si stava meglio quando si stava peggio”"), sarà l’attuale desolante panorama televisivo (specie quello del mattino e non aggiungo altro), ma devo ammettere che sto rivalutando e vedendo sotto una nuova luce Guardì “e tutti i filistei”.
Specie I “nuovi” Fatti Vostri, che credo daranno molto filo da torcere a Raiuno e Canale5. Io stesso me lo auguro.



15. Andrea Landi (aka Sanjai) ha scritto:

20 settembre 2009 alle 23:24

intanto,gloria a magalli!è un grande e trovo sia stato assurdo farlo lavorare per un anno solo nei weekend,tra l’altro in un programma di daytime,almeno fosse stato in prima serata!
quindi evviva i fatti vostri soltanto per aver restituito spazio a magalli.

dico la mia anche sulla volpe.forse non sarà eccezionale,a me però piace.non mi pare abbia mai fatto bizze per ottenere più di quello che aveva.ha fatto sempre il suo lavoro onestamente,quindi tanto di cappello se è stata promossa ad un programma quotidiano.

ora resta da vedere come “I fatti vostri” saprà posizionarsi in quella fascia oraria,dopo che per un anno rai2 è stata al 6/7% di share tra le 11 e le 13.
riusciranno magalli&co. a tornare al quasi 15% e passa di un anno e mezzo fa?



16. francesco ha scritto:

28 settembre 2009 alle 12:34

Ma non tenete nessuna vergogna a presentare questo programma e prendere per il culo la gente che guarda da casa????In particolar modo mi riferisco a quel marcello che dopo tutto è sicuramente il meno preparato dei tre considerando che per presentare questi programmi non necessita preparazione.Vergogna.



17. mia ha scritto:

10 ottobre 2009 alle 21:24

mi sono veramente emozionata,quando il comitato ha detto al ragazzo superman,se assunto da noi.Bravi bravi veramente complimenti cia Giancarlo Magalli.



18. romina ha scritto:

30 ottobre 2009 alle 12:50

ciao vorrei sapere se per giocare alla busta telefonando da casa c’e’ un’oario particolare da chiamare ;entro le ore?
grazie ciao



19. alessandro ha scritto:

2 marzo 2010 alle 11:34

io vorrei giocre con voi da moltotempo manon riesco come devo fare?



20. alessandro ha scritto:

2 marzo 2010 alle 11:38

vorrei giocare con voi…come devo fare?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.