8
luglio

Marcello Cirillo sta con la Volpe: Magalli ha fatto crollare gli ascolti de I Fatti Vostri!

Volpe, Magalli e Cirillo - I Fatti Vostri

Volpe, Magalli e Cirillo - I Fatti Vostri

Nella diatriba tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli interviene Marcello Cirillo, che con i due ha condotto I Fatti Vostri fino al 2017. Poi la ‘dipartita’, che l’ha visto uscire dal programma insieme alla conduttrice e ad altri del cast.

La padrona di casa di Ogni Mattina, nella sua replica odierna a Magalli, ha infatti anche rimproverato all’ex collega di essere la causa del calo di ascolti della trasmissione di Rai 2:

“(…) Sai quando sono stata in silenzio? Quando una trasmissione come I Fatti Vostri, condotta anche da me e da Marcello (Cirillo, ndDM), dal 9-10% è passata, con la tua conduzione in solitaria, al 5-6% di share. Da 3 anni in costante caduta libera.

Un pensiero che Cirillo – ovviamente – sottoscrive, come dimostra il suo commento al post social dell’amica Adriana (i due, ricordiamo, hanno partecipato insieme a Pechino Express 2018, formando la coppia dei Mattutini):

Siamo stati in silenzio cara Adriana per rispetto, anche se non meritato, di un collega in difficoltà e di una rete a noi cara, siamo stai in silenzio anche quando ci sarebbe stato molto da dire di un uomo “finalmente solo al comando” dopo l’inspiegabile allontanamento di Demo Morselli, prima momentaneo e poi definitivo, e con lo share che crollava e riprendendosi solo un po’ con il salva ascolti Paolo Fox”.



Articoli che potrebbero interessarti


Adriana Volpe, Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo
I Fatti Vostri, Magalli pizzica i colleghi ‘epurati’: «Cirillo vive un momento di nervosismo». E su Adriana Volpe: «Basta che migri»


Adriana Volpe - Giancarlo Magalli - Marcello Cirillo
I Fatti Vostri: Marcello Cirillo e Adriana Volpe fuori dal cast tra le polemiche (con Magalli)


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


I Fatti Vostri
I FATTI VOSTRI: MARTEDI’ TORNA LO STORICO PROGRAMMA DI RAIDUE, BUSTE E CAMIONCINO COMPRESI

11 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

8 luglio 2020 alle 11:57

Ma per piacere!!!! Paragoniamo gli ascolti di venti anni fa allora.
Innanzitutto “I Fatti vostri” non sono stati condotti da Magalli in solitaria ma negli ultimi due anni ha avuto al suo fianco l’ottima Roberta Morise. Gli ascolti della scorsa stagione sono stati ottimi (ha fatto anche diverse volte il 10%). Quest’anno tutto il periodo emergenza Coronavirus ovvio ha subito cambiamenti anche di ascolti come lo è stato per tutte le trasmissioni.

Basta fare i piagnoni!!! C’è una dirigenza, c’è un responsabile in quel programma (Guardì) che hanno fatto delle scelte. Fuori qualcuno, è rimasto qualcun altro. Lo si accetti e basta.



2. Alex ha scritto:

8 luglio 2020 alle 12:26

Escono da un programma, non li vuole più nessuno, e poi si vendicano



3. Maurizio ha scritto:

8 luglio 2020 alle 12:44

Ancora oggi “ogni mattina un flop” è all’1% battuta persino da Peppa Pig (un cartone animato!) di 4 volte tanto (3,9%). Ma di che stiamo a parlare?



4. Alex ha scritto:

8 luglio 2020 alle 13:07

E la cosa incredibile è che Peppa Pig fa il 4% in mezz’ora mentre Ogni mattina per fare a malapena l’1 ci mette un mattina



5. R101 ha scritto:

8 luglio 2020 alle 14:10

@Alex
@Maurizio
Certo che voi due non ne capite proprio di analisi degli ascolti?!?!🤦🏻‍♂️
Per fare l’1% totale (fascia 10:00 – 14:00) di sicuro fa l’1,5 o 2,00% nella prima parte.😘



6. Alex ha scritto:

8 luglio 2020 alle 14:27

R101 (o come cavolo ti chiami) allora secondo quanto dici tu anche davidemaggio non ne capisce di analisi visto che il confronto lo ha fatto per primo lui nel titolo degli ascolti di oggi. Ma mi sembra che davidemaggio sia addetto ai lavori mentre tu……..



7. Alex ha scritto:

8 luglio 2020 alle 14:53

@R101 Sì come no perchè non anche il 3 o il 4 dai spariamo numeri a caso. Io nei dati pubblicati oggi da DM leggo l’1% e punto! Vedi forse scritto prima parte, seconda parte, terza parte, quarta parte? io no! ahahah ne capirai forse tu



8. Alex ha scritto:

8 luglio 2020 alle 17:04

@R101 Sì come no perchè non anche il 3 o il 4 dai spariamo numeri a caso. Io nei dati pubblicati oggi da DM leggo l’1% e punto! Vedi forse scritto prima parte, seconda parte, terza parte, quarta parte? io no! ahahah ne capirai forse tu.



9. Mirko ha scritto:

8 luglio 2020 alle 21:10

Buonasera, Adriana Volpe è una grande professionista!
Devo ammettere che ascolti non sono il massimo ma bisogna tenere conto che il canale tv8 è famoso per i film che trasmette e non per i talk.
Forza Adriana ci vorrebbero molte più persone come te cioè altruista, vera, simpatica, professionale con un cuore grande! Grazie.



10. R101 ha scritto:

8 luglio 2020 alle 21:17

@Alex
Guarda che è stato proprio l’autore dell’articolo sui dati Auditel a precisarlo nei commenti.
Puoi verificare tu stesso!
Col❤️!
😁👍🏻



11. R101 ha scritto:

8 luglio 2020 alle 21:19

@Alex
Aggiungendo: “in linea con l’obiettivo di rete!””
🤷🏻‍♂️



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.