5
settembre

FACCIAMO PACE: IL PILOT CON NICCOLO’ TORIELLI E FEDERICA NARGI STASERA SU RAI2. OSPITE PAOLA PEREGO.

Facciamo Pace - Nargi, Perego e Torielli

Facciamo Pace - Nargi, Perego e Torielli

Avete passato l’adolescenza schivando gli scherzi giornalieri orditi dal bulletto di turno? Il vostro migliore amico vi ha rubato la donna sotto il naso? Bene, se le scuse dei vostri acerrimi nemici riuscissero a farvi sentire meglio e a riscattarvi finalmente da umiliazioni e colpi bassi regressi, Facciamo pace, il nuovo programma (one shot) condotto da Niccolò Torielli e Federica Nargi (stasera alle 21.10 su Rai2), fa proprio per voi.

L’ex iena e conduttore di Archimede – La scienza secondo Italia1 e l’ex velina e concorrente del primo Pechino Express esordiscono in Rai in veste di presentatori della nuova fatica televisiva ideata da Simona Ercolani e Federico Moccia. Il programma tenterà di “mettere a posto” le coscienze degli italiani per cercare di farli riconciliare con se stessi e soprattutto con le vittime delle loro malefatte passate, cercando di scoprire cosa ognuno dei protagonisti sia stato capace di fare in passato, e cosa sarebbe capace di fare oggi per espiare la propria colpa. Al centro della prima puntata ci sarà Paola Perego.

Certo, l’idea, apparentemente originale, è stata già vista, proprio sulla seconda rete Rai, nell’unica puntata de Il mattino dopo con Jane Alexander. Anche in questo caso, cinque persone avevano la possibilità di incontrare, all’interno di un faro, una persona a cui in passato avevano fatto del male cercando di rimediare ai propri errori nel giro di un giorno e una notte. L’esperimento, per via della tipica estraneità delle fiction (si parlava di attori che recitavano una parte già prestabilita) e di un montaggio poco accattivante, può dirsi fallito. Che l’appoccio ironico di Torielli e della Nargi e la realtà delle storie raccontate possa salvare Facciamo Pace dalla stessa sorte infausta?Dopotutto chiunque vorrebbe ricevere le scuse da qualcuno che in passato gli ha fatto male, ma la vera questione è un’altra: ammettere le proprie colpe e implorare perdono può essere davvero la soluzione adatta per sanare ferite mai del tutto cicatrizzate? Non ci insegnano, forse, che il passato è passato e che le sofferenze e le umiliazioni subite ci rendono più forti e impavidi?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Facciamo pace - recensione del programma di Rai2
FACCIAMO PACE…FRA COLPE GRAVOSE E FACILE PERDONO


Jane Alexander
4 PROGRAMMI-TEST NELL’ESTATE DI RAI 2. ECCO TITOLI E CONDUTTORI.


Tale e Quale Show 2021
Tale e Quale Show 2021: l’identikit dei concorrenti


Tale e Quale Show
Il cast di Tale e Quale Show 2021

2 Commenti dei lettori »

1. raffa ha scritto:

5 settembre 2013 alle 14:49

nn mi pare un programma adatto ad una prima serata



2. Peppe93 ha scritto:

5 settembre 2013 alle 18:48

L’idea è interessante.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.