17
settembre

Tale e Quale Show 2021: l’identikit dei concorrenti

Tale e Quale Show 2021

Tale e Quale Show 2021

Sono undici i concorrenti scelti da Carlo Conti per dare vita all’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Conosciamolo meglio attraverso le loro età, professioni, provenienza e precedenti partecipazioni televisive. Ecco gli identikit.

Francesca Alotta

Francesca Alotta

Francesca Alotta

Nata a Palermo il 1° gennaio 1968
Professione: Cantante
Biografia: Figlia del cantante Filippo Alotta, Francesca ha dato il via alla sua carriera come corista di di Mietta  e come componente de Le Compilations, il gruppo musicale di Domenica in nelle edizioni trasmesse tra il 1988 e il 1990. Dopo la vittoria, nel 1991, al Cantagiro con Chiamata urgente, la svolta arriva l’anno successivo quando vince, in coppia con Aleandro Baldi, il 42º Festival di Sanremo, nella sezione “Novità”, con il brano Non amarmi. Da allora ha pubblicato tre album in studio e, di tanto in tanto, si è dedicata anche al teatro. Nel 2018 ha pubblicato il singolo Anima sola, dove cantava insieme a Mauro Pina, ed ha vinto il Premio AFI alla carriera.
Reality/talent precedenti: Music Farm (2004), Ora o mai più (2018)
20,1mila Follower su Instagram (Qui il suo profilo)

Dennis Fantina

Dennis Fantina

Dennis Fantina

Nato a Trieste il 6 dicembre 1976
Professione: Cantante, attore e conduttore
Biografia: Dennis è conosciuto dal pubblico televisivo per essere il primo storico vincitore di Amici, che all’epoca, nella stagione 2001-2002,  si chiamava Saranno Famosi. Dopo l’esperienza nel talent, la Sugar Music di Caterina Caselli ha prodotto e pubblicato il suo primo album, che si intitolava Dennis e conteneva otto brani inediti, che avevano come autori anche Mango, Elisa e Michele Zarrillo. Da allora ha pubblicato altri due album in studio, mentre nel 2014 ha esordito come attore in alcuni cortometraggi di Ronnie Roselli, che lo ha poi diretto nel 2019 in un mediometraggio dove ha fatto anche da co-sceneggiatore. Ha condotto alcune trasmissioni radiofoniche e televisive su reti minori.
Reality/talent precedenti: Saranno Famosi (2001-2002), Notti sul Ghiaccio (2006), All Together Now (2019)
Sposato con Sabina dal 2005. Ha due figli
10,4mila Follower su Instagram (Qui il suo profilo)

Gemelli di Guidonia

Gemelli Di Guidonia

Gemelli Di Guidonia

Trio comico napoletano formato dai fratelli Gino (36 anni), Eduardo (34 anni) e Pacifico Acciarino (38).
Storia del trio: Inizialmente conosciuti con il nome di Effervescenti Naturali , nel 1999 hanno vinto il  Tiburfestival. Appassionati di musica e recitazione, nel 2000 si sono esibiti fronte a Papa Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro,  cosa che ha fatto loro ottenere  un contratto con la Rai, che li ha portati a diventare ospiti fissi di programmi come Emozioni, I Raccomandati, Made in Sud.  Si sono poi esibiti musicalmente, sempre in tema ironico, a Quelli che il calcio, condotto all’epoca da Nicola Savino. A novembre 2019 sono stati nel cast di Viva RaiPlay, condotto da Rosario Fiorello. Nel 2017 sono arrivati in semifinale a Tu Si Que Vales.
7769 Follower su Instagram (Qui il profilo)

Biagio Izzo

Biagio Izzo

Biagio Izzo

Nato a Napoli il 13 novembre 1962
Professione: Attore, Comico, Cabarettista, Commediografo e conduttore
Biografia: Ha esordito, insieme a Ciro Maggio, nel 1983 come componente del duo comico Bibì & Cocò. Oltre che con l’esperienza su TeleGaribaldi, si è fatto conoscere a livello nazionale con il programma Macao, condotto da Alba Parietti. Ha recitato in oltre quaranta film per il cinema, ma è stato protagonista anche di diverse fiction televisive come Anni ‘50, Domani è un altra truffa o Un Posto al Sole (1997). Ha preso parte a tanti programmi televisivi: da Buona Domenica a Miss Italia nel mondo, passando per Made In Sud e La Sai L’Ultima? Digital Edition.
Reality/talent precedenti: Ballando con le Stelle (2006), Si può fare (2015)
Sposato con la modella Federica Apicella, da cui ha avuto i figli minori Martina e Raffaele. Dal suo precedente matrimonio con l’ex moglie Teresa ha avuto le figlie Alessia, che l’ha reso nonno, e Valeria. 
148mila Follower su Instagram (Qui il suo profilo)

Deborah Johnson

Deborah Johnson

Deborah Johnson

Nata nel 1968
Professione: Cantante e corista
Biografia: Figlia di Wess Johnson, celebre per essere stato il primo bassista di Rocky Roberts e cantante al fianco di Dori Ghezzi. Deborah, di origini afroamericane, ha lavorato fin dagli anni ‘90 con cantanti italiani e internazionali: Phil Collins, Ray Charles, Tina Turner, Max Gazzè, Ron e Gianni Morandi. Ha una sorella, Romina.

Simone Montedoro

Simone Montedoro

Simone Montedoro

Nato a Roma il 28 luglio 1973
Professione: Attore
Biografia: Ha iniziato la sua carriera come attore di fotoromanzi. In televisione, è stato nel cast di diverse fiction di successo: Distretto di Polizia, Il Commissario Montalbano, Salvo D’Acquisto, Medicina Generale, Ho sposato uno sbirro. La notorietà maggiore è arrivata nel 2008 quando è stato scelto per interpretare il capitano Giulio Tommasi in Don Matteo. Nel 2019 ha condotto Prima Festival insieme ad Anna Ferzetti.
Reality/talent precedenti: Ballando con le Stelle (2017), Il Cantante Mascherato (2021)
Impegnato con Lara Carnevale. Ha un figlio
94,2mila Follower su Instagram (Qui il suo profilo)

Federica Nargi

Federica Nargi

Federica Nargi

Nata a Roma il 5 Febbraio 1990
Professione: Modella, Showgirl, conduttrice e attrice
Biografia: La sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo è stata nel 2007, anno in cui ha partecipato a Miss Italia. Dal 2008 al 2012 è stata invece, insieme a Costanza Caracciolo, una delle veline di Striscia La Notizia. Ha poi condotto alcuni programmi televisivi: Colorado, Facciamo Pace e Premium Magazine. Ha anche recitato in un film per il cinema, Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4, e ne Il Bello delle Donne – Alcuni Anni Dopo.
Reality/talent precedenti: Pechino Express (2012), Si Può Fare (2014)
Impegnata dal 2019 con Alessandro Matri. La coppia ha due figlie: Sofia e Beatrice
3,8milioni di Follower su Instagram (Qui il suo profilo)

Stefania Orlando

Stefania Orlando

Stefania Orlando

Nata a Roma il  23 dicembre 1966
Professione: Conduttrice televisiva, showgirl
Biografia: Ha debuttato in televisione nell’estate del 1993 come valletta del programma Sì o no?, condotto da Claudio Lippi ed in onda a mezzogiorno su Canale 5. La notorietà maggiore è però arrivata in Rai, dove ha preso parte a programmi come I fatti vostri, Il lotto alle otto, Scommettiamo Che e Unomattina in famiglia. Ha recitato in due film per il cinema, Fantozzi 2000 – La clonazione e Nuovo ordine mondiale, ed ha fatto da guest a Don Matteo e ne Il Paradiso delle Signore. Ha inciso un album in studio e 13 singoli. Dopo l’esperienza al GFVip5, è diventata un’opinionista ricorrente de La Vita in Diretta.
Reality/talent precedenti: Grande Fratello Vip 5 (2020-2021)
Sposata con Simone Gianlorenzi dal 2019. E’ l’ex moglie di Andrea Roncato.
646mila Follower su Instagram (Qui il suo profilo)

Alba Parietti

Alba Parietti

Alba Parietti

Nata a Torino il 2 luglio 1961
Professione: showgirl, conduttrice televisiva, opinionista ex attrice
Biografia: Volto noto e popolare del mondo dello spettacolo, Alba ha diviso la sua carriera nel cinema, nel teatro e in televisione. Tra i programmi a cui ha preso parte ci sono Sanremo 1992, Domenica In, Striscia La Notizia e Mai Dire Goal. Ha girato 11 film, tra cui Sapore di Mare, Il Macellaio e Paparazzi. Nel 1996 ha inciso un album, intitolato Alba, ed ha pubblicato 4 singoli. E’ stata opinionista di diverse trasmissioni e reality.
Reality/Talent precedenti: Notti sul Ghiaccio (2006), Ballando con le Stelle (2017)
458mila Follower su Instagram (Qui il suo profilo)

Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli

Nata a Maratea (Potenza) il 31 luglio 1990
Professione: modello, cantante, ex Velino
Biografia: La notorietà televisiva è arrivata nel 2013 quando è stato scelto come primo “velino” della storia di Striscia La Notizia, al fianco di Elia Fongaro. Nel 2018, è stato poi uno dei single tentatori della prima edizione di Temptation Island Vip e, nello stesso anno, ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Langella. In seguito, è stato spesso ospite nei programmi di Barbara D’Urso. Il 2 agosto 2020 ha pubblicato un singolo, intitolato Rondine, con la cantante Giorgina, a cui è seguito, nel 2021, L’Estate Più Calda.
Reality/Talent precedenti: Grande Fratello Vip (2020-2021)
Impegnato con Giulia Salemi. Ha un figlio Leonardo, avuto dall’ex fidanzata Ariadna Romero.
641mila Follower su Instagram (Qui il suo profilo)

Ciro Priello

Ciro Priello

Ciro Priello

Nato a Napoli il 12 marzo 1986
Professione: comico, componente dei The Jackal
Biografia: Inizialmente appassionato di danza, Ciro ha provato ad entrare senza successo, a soli 18 anni, nella scuola di Saranno Famosi (la prima edizione di Amici). In seguito, ha cominciato a studiare recitazione e, con i suoi amici di infanzia Simone Ruzzo e Francesco Ebbasta, ha fondato i The Jackal. Nel 2006, il gruppo è approdato su YouTube, dove attualmente ha quasi 1 milione di iscritti. Ciro ha recitato in alcuni film: Ci devo pensare, Gatta Cenerentola e La tristezza ha il sonno leggero.
Reality/Talent precedenti: Lol (2021, vincitore)
Sposato con l’influencer Maura Iandoli. La coppia ha una figlia, Anna.
575mila Follower su Instagram (Qui il suo profilo)



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show
Il cast di Tale e Quale Show 2021


Stefania Orlando
Stefania Orlando concorrente di Tale e Quale Show: «Ero stata scartata in passato, questa volta non sono nemmeno stata provinata»


Parietti
Alba Parietti concorrente di Tale e Quale Show


Simone Schettino
Made in Sud 2020: i comici

1 Commento dei lettori »

1. marco ha scritto:

18 settembre 2021 alle 09:35

gli unici bravi i Gemelli di Guidonia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.