26
giugno

4 PROGRAMMI-TEST NELL’ESTATE DI RAI 2. ECCO TITOLI E CONDUTTORI.

Jane Alexander

In autunno vedremo Pechino Express, Un minuto per vincere (in registrazione a Luglio) e Virus (clicca qui per saperne di più) ma il direttore di Rai2 Angelo Teodoli ha intenzione di arricchire la library della rete e per questo durante l’estate verranno testati quattro nuovi programmi. Inutile dire che, in quanto sperimentazioni, se dovessero riscontrare il gradimento del pubblico, verrebbero riproposti lungo la prossima stagione. Con l’occasione si porteranno nuovi volti sul secondo canale.

Il primo test ad andare in onda sarà Il mattino dopo, uno scripted reality ambientato in un faro che prevede due gruppi di sei persone, messi in condizione di incontrare chi ha fatto loro del male e che ora vuole chiedere perdono. Nelle vesti di conduttore/narratore di questo genere di format molto apprezzato all’estero ci sarà Jane Alexander. Possiamo svelarvi in anteprima che l’appuntamento è previsto per sabato 6 luglio in prima serata.

Roberto Giacobbo, dopo anni di Voyager, curerà il secondo test, ovvero Il verificatore, un magazine che mette in campo un detective immaginario, di cui sentiremo solo la voce, per scoprire le “bufale” che circolano sul web, sui giornali e in tv. Il programma non avrà conduttore e andrà in onda venerdì 19 luglio sempre in prime time.

Più avanti arriverà anche uno spin off di Voyager, Legend che proporrà le storie di persone comuni che il destino ha trasformato, improvvisamente, in leggende. E ancora Facciamo pace, una produzione di intrattenimento che strizza l’occhio ai giovani: il programma tenterà di aiutare tre persone, una delle quali vip, a fare pace con situazioni imbarazzanti o discutibili del loro passato. Alla conduzione ci sarà Niccolò Torielli, in queste settimane impegnato su Italia1 con Archimede.



Articoli che potrebbero interessarti


Facciamo pace - recensione del programma di Rai2
FACCIAMO PACE…FRA COLPE GRAVOSE E FACILE PERDONO


Facciamo Pace - Nargi Perego e Torielli
FACCIAMO PACE: IL PILOT CON NICCOLO’ TORIELLI E FEDERICA NARGI STASERA SU RAI2. OSPITE PAOLA PEREGO.


Legend
LEGEND: STORIE INCREDIBILI DI GENTE COMUNE NEL FORMAT SPERIMENTALE DI GIACOBBO


Il Verificatore
IL VERIFICATORE: ROBERTO GIACOBBO STANA LE BUFALE DEI COMPLOTTISTI

10 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

26 giugno 2013 alle 13:12

Ma quindi Jane Alexander e Niccolò Torielli (cioè, i volti nuovi) passeranno definitivamente alla Rai o passeranno solo per questi programmi??



2. Peppe93 ha scritto:

26 giugno 2013 alle 13:18

I più interessanti sono Facciamo Pace e Il Mattino Dopo.



3. Luna90 ha scritto:

26 giugno 2013 alle 13:19

Hanno rubato tutti i volti a Italia1. Comunque, salvo Il Verificatore e Facciamo Pace.



4. Silvia ha scritto:

26 giugno 2013 alle 13:24

Niccolò Torielli lo vedrei bene alla conduzione di The Voice



5. filippo ha scritto:

26 giugno 2013 alle 13:28

tre programmi meravigliosi



6. PierVivaCanale5 ha scritto:

26 giugno 2013 alle 14:46

spero che Tiraboschi non si faccia sfuggire Torielli,uno dei più promettenti conduttori che circolano in tv



7. Michele ha scritto:

26 giugno 2013 alle 15:11

@Silvia ma lo sai che hai ragione? Torielli sarebbe perfetto per The Voice, ha l’immagine da conduttore non protagonista che serve ad un talent ma è comunque simpatico e spigliato. Lui sì che può superare Cattelan.

Comunque i programmi più interessanti sono quello di Torielli e della Alexander. Quello di Giacobbo non dovrebbe essere male se impostato bene, ma non lo vedo bene per il prime time.



8. flaffy ha scritto:

26 giugno 2013 alle 17:22

Anche io vedrei bene Nicolò a the voice ma se questo test andrà male mi sa che “ritorna” a Italia 1 non penso che sia lui che la Alexander abbiano già dei contratti con la rai ma solo per questi numeri zero



9. lele ha scritto:

27 giugno 2013 alle 20:18

oddio troppo movimento su rai 2!



10. Luigi ha scritto:

28 giugno 2013 alle 10:23

A me quello che danno alla Alexander mi sembra carino…peccato lo mettano di sabato sera :S



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.