25
aprile

SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO OSPITA ROBERTO SAVIANO. PACE FATTA TRA I DUE?

Roberto Saviano

O belli ciao. I partigiani della libera informazione si troveranno assieme nella piazza (mediatica) di La7. Accadrà oggi, 25 aprile e Festa della Liberazione, ma la concomitanza è solo un caso. A partire dalle 21.10 di stasera, Michele Santoro ospiterà Roberto Saviano nello studio di Servizio Pubblico, nel corso di una puntata dedicata alla recente attualità politica, con la rielezione di Giorgio Napolitano a Presidente della Repubblica e le consultazioni in vista di un nuovo governo guidato dal premier incaricato Enrico Letta.

Per lo scrittore antimafia, che tornerà da protagonista su La7 dopo l’esperienza di Quello che non ho, sarà anche l’occasione per parlare del suo nuovo saggio-inchiesta dedicato al traffico mondiale della cocaina e al potere ottenuto dalle mafie grazie ad esso. Nello studio di Cinecittà saranno presenti, come di consueto, anche il giornalista Marco Travaglio, Giulia Innocenzi e il vignettista Vauro. L’attenzione, però, sarà tutta sul dialogo tra Michele Santoro e Roberto Saviano, i quali si troveranno faccia a faccia dopo essersi confrontati a distanza nelle scorse settimane.

Pace fatta tra i due? Non è un segreto che, di recente, Michele e Roberto abbiano avuto motivi per punzecchiarsi cordialmente a vicenda. Tutto iniziò con l’ormai celebre ospitata di Silvio Berlusconi nel programma santoriano… “Guardando Servizio pubblico ieri ho avuto fortissima la percezione di non appartenere a questo paese” commentò lo scrittore su Twitter, dando adito ad un giudizio polemico sulla trasmissione. Di lì a poco, Santoro restituì il favore.

Nel corso di un suo tele-editoriale, il conduttore di Servizio Pubblico se la prese con i “patrioti che ci accusano di essere scappati di fronte al nemico (Berlusconi, ndDM)”, bacchettando Repubblica, L’Unità e Pierluigi Bersani. “E così Roberto Saviano saprà che c’è il fango di destra e di sinistra” aggiunse, riferendosi con ogni probabilità al teorema sulla diffamazione mediatica ideato proprio dallo scrittore.

Stasera il giornalista e Saviano commenteranno assieme l’attualità politica del Paese, con l’armistizio in mano. E con nuovi spunti di confronto.



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro, Italia
ITALIA: BELLO FIGO ‘CENSURATO’ E SAVIANO NON BASTANO A SANTORO. ASCOLTI DIMEZZATI


Michele Santoro rosso di sera
ROSSO DI SERA: SANTORO CHIUDE SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA CON UNA “SORPRESA CLAMOROSA”


Michele Santoro
MICHELE SANTORO: “HO MOLTE IDEE, SONO SUL MERCATO”. IL CONDUTTORE CHIUDERA’ SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA A FIRENZE


michele-santoro
MICHELE SANTORO STUDIA NUOVI PROGETTI: POTREBBE LASCIARE LA7?

1 Commento dei lettori »

1. Matto ha scritto:

25 aprile 2013 alle 16:49

Saviano a Servizio Pubblico con il suo libro? Fa Servizio Pubblico,ma The Voice ringrazia…darò un’occhiata durante le esibizioni di Antonacci :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.