19
maggio

MICHELE SANTORO: “HO MOLTE IDEE, SONO SUL MERCATO”. IL CONDUTTORE CHIUDERA’ SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA A FIRENZE

Michele Santoro (foto Olycom)

Il futuro è alle porte e Michele Santoro si sta preparando. Al termine della stagione televisiva, il conduttore ha confermato l’intenzione di dire addio all’esperienza di Servizio Pubblico ed ha annunciato il suo ritorno sul mercato. Molti credevano che si sarebbe fatto da parte, magari lasciando definitivamente spazio a qualche giovane collega, e invece no. Il giornalista tornerà a battagliare in tv.

Michele Santoro: sono sul mercato

Ho molte idee, mi auguro che a Cairo possano interessare. So solo che almeno per un po’ non farò un programma da 30 puntate. La verità è che sono sul mercato, metto le mie idee a disposizione di Rai, Sky” ha dichiarato Santoro, come riporta l’Ansa.

Servizio Pubblico: Santoro chiude in piazza a Firenze

Il conduttore si è pronunciato durante la presentazione di Announo, il programma di Giulia Innocenzi che tornerà su La7 dal 21 maggio prossimo con un ciclo di quattro appuntamenti. L’ultimo atto di Servizio Pubblico, invece, andrà in scena il 18 giugno con una puntata speciale realizzata in piazza a Firenze, guarda caso la città d’elezione del premier Matteo Renzi. “Chiederemo a tutti di indossare qualcosa di rosso” ha annunciato Santoro.

Il conduttore poi si è riferito direttamente al premier: “vuole dare la dimostrazione che il Paese cambi, provi a cambiare la Rai: è una riforma senza costi, l’unico prezzo per lui è rinunciare al controllo sulla tv di Stato“, lanciando quasi una sfida.

Michele Santoro, il nuovo programma

Infine Michele ha parlato del suo futuro, orientato verso un programma d’attualità nuovo, che potrebbe anche essere itinerante. Ovviamente serviranno le risorse per realizzare il progetto e per questo il conduttore si è messo sul mercato. Santoro, insomma, non rimarrà necessariamente a La7, anche se – ha precisato il giornalista – “Cairo ci ha sempre lasciato enorme libertà, siamo in ottimi rapporti e spero di continuare ad averne. Sarebbe da mettere alla guida del Paese, farebbe la spending in maniera ottima”.

“Affermare che in Italia c’è la crisi del talk, è un falso teorico” ha concluso il giornalista, rilevando piuttosto un flusso di format fotocopia che “ha disorientato il pubblico dei canali generalisti“. Nella testa di Michele ci sarà davvero qualcosa di innovativo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro rosso di sera
ROSSO DI SERA: SANTORO CHIUDE SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA CON UNA “SORPRESA CLAMOROSA”


michele-santoro
MICHELE SANTORO STUDIA NUOVI PROGETTI: POTREBBE LASCIARE LA7?


Federico Novella, Mattino Cinque
SERVIZIO PUBBLICO ACCUSA MATTINO CINQUE: SCONTRO SULL’INTERVISTA ALLA RAGAZZA ROM. LA REPLICA DI FEDERICO NOVELLA


Santoro Servizio Pubblico
SERVIZIO PUBBLICO, SANTORO VS RENZI: “ALTERA LA CONCORRENZA”. POI AMMETTE: MI PIACEREBBE TORNARE IN RAI

7 Commenti dei lettori »

1. ellen ha scritto:

19 maggio 2015 alle 11:24

Ma vattene in pensione va…, e possibilmente qualche visita da uno pschiatra ma bravo la dovresti fare!



2. aleimpe ha scritto:

19 maggio 2015 alle 11:53

E quel pupazzo di Nazareno Renzoni ?



3. Mister Zapping ha scritto:

19 maggio 2015 alle 12:40

Ma una bella pensione anticipata visto che sei tanto statalista caro il mio Santoro? Hai fatto il tuo tempo, dal declino di Berlusconi in poi non hai più nulla da dire e anche il pubblico ti ha girato le spalle, bye bye!!!



4. ciak ha scritto:

19 maggio 2015 alle 13:37

NON NE FACCIO UN DISCORSO “POLITICO”…
MA SANTORO è L’INVENTORE DEL TALK POLITICO, COSì COME COSTANZO LO è PER IL TALK “GENERALISTA” … E SIGNORI CARI TUTTI I PROGRAMMI CHE CI SONO SULLA SCENA GIORNALISTICA E QUASI, ATTUALE, SONO DELLE COSTOLE DEI PROGRAMMI SANTORIANI…
PERTANTO BEN VENGA CON NUOVE IDEE…



5. Nina ha scritto:

19 maggio 2015 alle 14:58

Concordo con Mister Zapping. Una volta Santoro infiammava gli animi, ora suscita indifferenza. Spero inoltre che le sue idee non siano quelle orribili docu-fiction. Noia assoluta.



6. marek ha scritto:

19 maggio 2015 alle 17:03

Ha basato la sua carriere sul fare la guerra a Berlusconi.
Adesso non ha nulla da dire, i compagni della sinistra non si toccano.



7. marisa ha scritto:

18 ottobre 2015 alle 21:15

MI DISPIACE CHE SANTORO NON CI SIA IN QUESTA TV INCHINATA SOLO AL POTERE DI TURNO. SANTORO SARA’ DI SINISTRA, MA HA SEMPRE FATTO LE PULCI A TUTTI. MA POI DOV’E’ FINITA LA SINISTRA? VI PARE CHE QUESTO GOVERNO DISTRUGGI COSTITUZIONE E DIRITTI SIA DI SINISTRA?
MI AUGURO CHE RITORNI PRESTO CON TRAVAGLIO E TUTTO IL GRUPPO CHE LO HA SEGUITO IN QS ANNI.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.