23
dicembre

IL NATALE DI RAI2 E RAI3: MUSICA CON EROS SUL 2, COMICITA’ CON MAURIZIO BATTISTA E IL CIRCO CON ANDREA LEHOTSKA

Lorena Bianchetti conduce il Concerto di Natale 2012

Cosa troveranno sotto l’albero i telespettatori di Rai2 e Rai3? Sul secondo canale non può mancare il Concerto di Natale, dall’Auditorium Conciliazione di Roma, condotto anche quest’anno da Lorena Bianchetti, in prima serata il 24 dicembre: tra gli artisti gli Stadio, i Nomadi, Al Jarreau e i Modà. Ancora musica protagonista nella prima serata di martedì 1 gennaio con lo speciale Eros Ramazzotti sul 2 – Io sono te con filmati inediti e un’intervista esclusiva all’artista romano.

Musica classica e comicità saranno al centro dei primi giorni del nuovo anno: martedì 1 gennaio alle 13:50 tornerà il “Concerto di Capodanno da Vienna”, mentre mercoledì 2 in prima serata, sarà il comico Maurizio Battista ad intrattenere i telespettatori della Rete con lo spettacolo “Il mio secondo matrimonio”, nuovo appuntamento del ciclo One Man Show. Per i più piccoli la “saga” di Toy Story, grandi classici e film d’animazione tra i più amati dai bambini di tutte le generazioni. Da segnalare, il 26 dicembre in prima serata il documentario naturalistico Earth – La nostra Terra con la voce narrante di Paolo Bonolis e, tra gli appuntamenti della domenica mattina, Ragazzi c’è Voyager condotto da Roberto Giacobbo e A come avventura.

Infotainment, musica e cinema saranno i protagonisti delle Feste di Rai3, oltre che al tradizionale appuntamento con il Circo di Montecarlo: lunedì 24 e lunedì 31 dicembre ore 21.05 sarà Andrea Lehotska a guidarci nella gara che ogni anno vede coinvolti artisti provenienti da tutto il mondo, pronti a scendere in pista per ottenere il famoso trofeo: il Clown d’oro, che permetterà loro di entrare nel grande libro della storia del Circo. Il grande trasformista italiano Arturo Brachetti sarà l’ospite d’onore di entrambe le puntate.

Il 30 dicembre a Che tempo che fa di Fabio Fazio sarà il cinema a farla da padrone con i registi Francesco Rosi e Giuseppe Tornatore il cui principale capolavoro “Nuovo Cinema Paradiso” sarà trasmesso in prima serata il 25 dicembre e presentato nella sua versione “lunga” di circa 3 ore. Cinema d’impegno ma anche per tutta la famiglia come le due prime visioni Disney “Up” (il 26 dicembre) e “Maga Martina e il libro magico del draghetto” (30 dicembre).

Le scoperte e le innovazioni scientifiche destinate a migliorare la società del futuro saranno le protagoniste, a partire dal 5 gennaio, della prima serata del sabato con la terza edizione di E se domani condotta da Massimiliano Ossini. Last but non least domenica 6 gennaio torna in prima serata Presadiretta: Riccardo Iacona riprende il suo viaggio in Italia e all’estero con 16 appuntamenti, in cui verranno approfonditi i temi più attuali della politica e della società.



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice
RAI 2 E RAI 3, PALINSESTI INVERNALI 2014: GRANDE ATTESA PER THE VOICE, MASTERPIECE APPRODA IN PRIMA SERATA


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


novita rai
Palinsesti Rai: la novità è la Rai3 ‘pluralista’, Rai1 si aggrappa alla fiction, Rai2 sforna nuovi titoli intrattenimento

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.