9
dicembre

RAI 2 E RAI 3, PALINSESTI INVERNALI 2014: GRANDE ATTESA PER THE VOICE, MASTERPIECE APPRODA IN PRIMA SERATA

The Voice

La stagione invernale della seconda e della terza rete Rai sembrerebbe essere fatta prevalentemente di conferme, stando a quanto riportato dal sito di Rai Pubblicità. I programmi di punta dell’autunno ritorneranno infatti in programmazione dopo la fine delle feste natalizie, ma all’orizzonte si intravedono anche alcuni spostamenti e qualche novità.

Rai 2: arrivano la seconda stagione di The Voice e il docu-reality Undercover Boss

Per quanto riguarda la rete diretta da Angelo Teodoli, le conferme più importanti del prime time sono quella del venerdì d’attualità con Virus, di Voyager in onda lunedì 6 gennaio e di Made in sud, che tornerà lunedì 17 febbraio 2014. Rai 2 resta però la patria del telefilm stranieri, che terranno banco durante tutto l’arco della settimana: la domenica, il martedì, il sabato e il mercoledì con la nuova stagione di The Good Wife. Dal 13 gennaio al 3 febbraio sarà invece la volta di un interessante docu-reality al lunedì sera, Undercover Boss.

L’evento più atteso della seconda rete resta però la seconda stagione di The Voice of Italy, il talent al via giovedì 27 febbraio che lo scorso anno ha spopolato sul web grazie soprattutto ai quattro mattatori del programma, ovvero i coach Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Per quanto riguarda le altre fasce orarie, da segnalare la presenza nella mattina del sabato del nuovo programma Fuori di gusto; in seconda serata dal 13 gennaio al 17 febbraio vedremo invece il nuovo programma del lunedì Il Musichione, e nelle prime settimane dell’anno Greenworld al giovedì.

Rai 3: Masterpiece in prime time

Il prime time di Rai 3 vedrà il ritorno di Presa diretta a partire dal 13 gennaio 2014, che lascerà poi il lunedì sera a Report il 24 marzo; confermati naturalmente Che tempo che fa, Chi l’ha visto? e Ballarò. La grande novità è l’approdo in prima serata di Masterpiece, finora collocato in seconda serata con ascolti decisamente bassi, che prenderà il via venerdì 28 febbraio e durerà un mese esatto. Precedentemente, al venerdì saranno programmati i telefilm Scandal e Perception (dal 10 gennaio) mentre la prima serata del sabato sarà dedicata a Sesto Senso dall’11 gennaio al 15 febbraio e poi, a partire dal 1 marzo, a I Visionari.

In seconda serata partirà Con un sorriso dal 12 gennaio, sostituito poi da Glob il 23 febbraio; confermato Gazebo al martedì, mercoledì e giovedì, Maracanà al lunedì dal 13 gennaio mentre il venerdì notte sarà la volta di Autoritratti (10 e 17 gennaio), Le storie degli altri (dal 24 gennaio al 7 marzo) e La 13° ora (dal 14 marzo). Dal 22 febbraio approderà invece nella seconda serata del sabato Amore Criminale, mentre prima ancora sarà la volta di Stelle nere (dall’11 gennaio al 15 febbraio).

Infine, per il daytime della rete diretta da Andrea Vianello, alcune novità nel giorno di festa: dal 26 gennaio nella fascia del mezzogiorno ci sarà a.b.o delle arti e nel pomeriggio, dal 12 gennaio, tornerà l’appuntamento domenicale con Per un pugno di libri.

[PALINSESTI INVERNO 2014 DI RAI 1]

[PALINSESTI INVERNO 2014 DI CANALE 5]

[PALINSESTI INVERNO 2014 DI ITALIA 1 E RETE 4]

[NOVITA' DEL PALINSESTO 2014 DI REAL TIME]

[NOVITA' DEL PALINSESTO DI DMAX]



Articoli che potrebbero interessarti


Doc - Nelle tue Mani 2
Rai, palinsesti gennaio 2022 – Tris di fiction su Rai 1. Arriva Il Complotto contro l’America su Rai 3


Franca Leosini - Storie Maledette
Palinsesti Rai, giugno 2020: De Martino, Arbore e Brignano accendono Rai 2. Torna la Leosini con Storie Maledette su Rai 3


palinsesto rai3 daytime e seconda serata, Zoro Gazebo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2013 – DAYTIME E SECONDA SERATA: TRA LE NOVITA’ UN TALENT PER SCRITTORI E LA ‘PROMOZIONE’ DI ZORO


lorena-bianchetti_GF5
IL NATALE DI RAI2 E RAI3: MUSICA CON EROS SUL 2, COMICITA’ CON MAURIZIO BATTISTA E IL CIRCO CON ANDREA LEHOTSKA

6 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 11:16

Masterpiece in prima serata? Cos’è, uno sgarbo a Brunetta?



2. mary ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 11:27

x tinina,si sapeva già che masterpiece sarebbe andato in prima serata

ma the voice curiosamente andrà il giovedì come so il grande fratello anche lui in quel giorno,e sono entrambi inventati dalla stessa persona ahaha che derby, chi la spunterà?spero the voice
ma poi non dovrebbe tornare ancora linus col grande cocomero?così mi sembrava di aver capito, e non si sa nulla della cabello,davvero non avrà più programmi?



3. marco de santis ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 11:41

Su rai 2 dal 7 gennaio parte anche la telenovela Pasion Prohibida alle 14.



4. lella ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 11:53

OT: scusate se posto qui ma non so dove chiedere…

Per caso sapete il motivo per cui sabato sera è andata in onda una puntata in replica di Castle, anche se gli episodi della quinta stagione non sono ancora finiti?
Grazie a chiunque mi sa dare una risposta…



5. aleimpe ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 13:49

Per un pugno di libri dovrebbe essere condotto da Fabrizio Frizzi, vero ?



6. Sanfrank ha scritto:

9 dicembre 2013 alle 18:28

A vedere tutte le produzioni di Rai tre, sembra quasi che la crisi non esista per Viale Mazzini.
A volte stento a credere che a Mediaset non programmino decentemente in seconda serata, sulle reti cadette e nei fine settimana a causa della crisi e che si distribuisce alle reti minori risorse economiche sempre più irrisorie.
Pensando poi che la tv commerciale esiste solo grazie alla pubblicità che trasmettono all’interno del palinsesto, mi sembra come il cane che si morde la coda, visto che pochi programmi o troppo economici … e poco seguiti (vedi la seconda serata su Canale 5), corrispondono inesorabilmente a minori introiti pubblicitari … e la crisi continua!!!
Mentre vedendo le tre reti Rai (pagate con pubblicità e soprattutto con il canone!!!!!) non comprendo come possano permettersi fiction, programmi molto costosi, numerosi format acquistati dall’estero da consegnare agli acari della polvere e tante produzioni, anche sulle reti cadette. Sfido io, che quando chiudono i bilanci sono perennemente in rosso, rosso SANGUE (si, il nostro!!!… che subiamo continui ritocchi al canone, anche grazie a quel gran genio di Leone, che continua a proporre programmi sempre più scarsi, sia qualitativamente che quantitativamente parlando, in barba alle bugie che poi raccontano in giro).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.