28
settembre

ROMA FICTION FEST 2012: MONICA LEOFREDDI TORNA IN TV PER RACCONTARE LA KERMESSE

Monica Leofreddi

Manca ormai poco alla partenza della sesta edizione del Roma Fiction Fest, in programma da domenica 30 settembre a venerdì 5 ottobre all’Auditorium Parco Della Musica. Tante le anteprime italiane e quelle internazionali, così come le anticipazioni e i backstage, i pilot, le web series e le retrospettive. Quest’anno tutti gli amanti della fiction, che non potranno recarsi nella Capitale per seguire dal vivo le numerose iniziative ed incontrare i tanti attori ed addetti ai lavori presenti, potranno contare su un’ importante novità.

Rai Premium, il canale Rai del digitale terrestre specializzato nella messa in onda di fiction e serie tv, in qualità di media partner della kermesse diretta da Steve Della Casa, sarà, infatti, protagonista dell’evento con una striscia quotidiana sulla kermesse, con la diretta Tv della cerimonia di chiusura, e le dirette in streaming su internet della cerimonia di apertura e dei Pink Carpet.

Da lunedì 1 ottobre a giovedì 4 ottobre 2012 il canale Rai dedicato agli “affictionati” seguirà la manifestazione con una striscia quotidiana della durata di venti minuti, in onda alle 23.00, condotta da Monica Leofreddi in collaborazione con Livio Beshir. Il programma racconterà tutte le curiosità della manifestazione, con aneddoti ed interviste ai suoi protagonisti. Per la conduttrice romana si tratta di un piccolo ritorno in Rai, dopo una lunga assenza dal video, ma soprattutto dopo l’annunciata conduzione de L’Estate in diretta, versione estiva de La Vita in diretta, prevista ad agosto in palinsesto ed inseguito non realizzata per mancanza di budget. 

Alla striscia quotidiana, condotta dalla Leofreddi, si aggiungeranno altri appuntamenti speciali organizzati appositamente per il Roma Fiction Fest. Livio Beshir ogni giorno alle 19.00 in diretta su www.raipremium.rai.it sarà inviato dal Pink Carpet, per informare i telespettatori di tutte le novità e gli avvenimenti accaduti durante la giornata. Domenica 30 settembre, invece, primo piano sulla cerimonia di apertura del Festival presentata dalla madrina Miriam Leone, che sarà trasmessa in diretta streaming sul web. La cerimonia di chiusura invece, andrà in onda in diretta su RaiPremium venerdì 5 ottobre alle 20.15, e, oltre a Miriam Leone, vedrà alla conduzione il collega di “levatacce” Tiberio Timperi.



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Leofreddi
MONICA LEOFREDDI TORNA IN TV ALLA GUIDA DI FICTION MAGAZINE


ROMA FICTION FEST 2012: MONICA LEOFREDDI TORNA IN TV PER RACCONTARE LA KERMESSE
Come rivedere Sanremo 2024 in replica


diego dalla palma
Caro Diego: Dalla Palma racconta su Rai Premium le storie di chi ha smarrito l’autostima


Rai Gold
Palinsesti Rai 4 – Rai Movie – Rai Premium, autunno 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.