24
settembre

ROMA FICTION FEST 2012: IN ANTEPRIMA LE IMMAGINI E IL BACKSTAGE DI UN MEDICO IN FAMIGLIA 8, ROSSO SAN VALENTINO E CASA E BOTTEGA

Casa&Bottega

Il Roma Fiction Fest 2012 è ormai alle porte. La manifestazione dedicata al mondo della fiction, giunta alla sua sesta edizione e diretta ancora una volta da Steve Della Casa, si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dal prossimo 30 settembre al 5 ottobre. Nel corso delle sei giornate ricche di eventi, insieme alle tante anteprime internazionali ed italiane, ampio spazio verrà dedicato alle anticipazioni ed i pilot, grazie ad una serie di appuntamenti in cui cast e produttori presenteranno le prime immagini delle fiction più attese.

Tra le anticipazioni previste in cartellone grande interesse è riservato a Barabba, ennesima miniserie di stampo religioso dedicata alla figura del ribelle liberato da Ponzio Pilato in cambio della condanna di Gesù. La fiction destinata a Rai1 e prodotta dalla Compagnia Leone, vede alla regia  Roger Young. Nel cast Billy Zane, Cristiana Capotondi, Anna Valle, Filippo Nigro e Matteo Branciamore.

Grande attesa è riservata anche al ritorno in tv di Renato Pozzetto con Casa & Bottega, miniserie prodotta da Sergio Giussani per Rai Fiction, in cui l’attore varesino vestirà i panni dell’ingegner Trezzi, titolare di una grande azienda di intimo in crisi, finita in mano a una finanziaria. Diretta da Luca Ribuoli, la fiction vede nel cast anche Nino Frassica e Anna Galiena.

Il Roma Fiction Fest 2012 segnerà inoltre il ritorno dei Martini e di Un medico in famiglia. L’ottava stagione della fortunata serie tv prodotta da Publispei per RaiFiction sarà caratterizzata dal ritorno nelle vesti di Nonno Libero di Lino Banfi, dalla conferma di Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin e Milena Vukotic, e dall’ingresso nel cast di Catherine Spaak. La regia è di Elisabetta Marchetti e Raffaele Verzillo.

Tra i prodotti presentati in anteprima con piccole sequenze e curiosità dal dietro le quinte c’è anche Rosso San Valentino, fiction dalle tinte soap prodotta da Endemol per la Rai. La serie in sei puntate è diretta da Fabrizio Costa, e racconta le vicende di una ricca famiglia produttrice di profumi. Saranno presenti in sala alla presentazione i protagonisti Alexandra Dinu, Luca Bastianello e Andrea Giordana. Infine, verrà presentato il backstage di Trilussa, storia d’Amore e di Poesia, la  miniserie prodotta da Titanus per Rai Fiction, nella quale Michele Placido veste i panni del celebre poeta romano. La fiction vede alla regia Lodovico Gasperini, nel  cast anche  Monica Guerritore e Valentina Corti.

Per quanto riguarda invece l’innovativa sezione sui Pilot, dedicata alle migliori puntate zero di serie inedite, verranno presentati: Kubrick – Una storia porno (Magnolia Fiction), le avventure di un gruppo di tre cineasti alla ricerca di un produttore con la regia di Ludovico Bessegato; Combattere è un destino (Buettohouse) di Alessandro Guida, la storia di un capo mafia che abbandona il clan per collaborare con la giustizia; Alice non lo sa (Alice Cinema) di Alessandro Guida, storia d’amore leggera e frizzante di un’adolescente romana; e The Place (Roma Location) di Francesco Cinquemani, la storia di un gruppo di sconosciuti che si risveglia senza memoria all’interno di un luogo misterioso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fino all'Ultimo Battito - Giovanni Carone e Marco Bocci
Fino all’Ultimo Battito: anticipazioni ultima puntata di giovedì 28 ottobre 2021


Il Cacciatore 3 - Francesco Montanari
Il Cacciatore 3: anticipazioni seconda puntata di mercoledì 27 ottobre 2021


Luce dei tuoi Occhi - Anna Valle e Giuseppe Zeno
Luce dei Tuoi Occhi: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 27 ottobre 2021


I Bastardi di Pizzofalcone
I Bastardi di Pizzofalcone 3: anticipazioni ultima puntata di lunedì 25 ottobre 2021

1 Commento dei lettori »

1. luca g ha scritto:

24 settembre 2012 alle 19:19

Ragazzi x informazione…la nuova edizione del medico in famiglia qnd andrà in onda?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.