3
settembre

SIPRA: LUIGI GUBITOSI PROPONE SE STESSO COME PRESIDENTE E LORENZA LEI COME AD

Lorenza Lei

Il Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi avrebbe intenzione di proporre il proprio nome per la Presidenza della Sipra e quello di Lorenza Lei per il ruolo di Amministratore Delegato della concessionaria stessa. Lo apprende l’Ansa da fonti del CdA, che rivelano come il top manager di Viale Mazzini si starebbe muovendo in vista del prossimo Consiglio d’Amministrazione di mercoledì 5 settembre.

Stamane l’AD  Sipra Aldo Reali ha rassegnato le proprie dimissioni recependo le istanze di discontinuità rappresentate dalla Capogruppo, dopo 28 anni di servizio. La decisione sarebbe stata sollecitata dallo stesso Gubitosi, che ora si appresta a giocare la partita per la successione. Il DG starebbe valutando la possibilità di candidare il suo predecessore Lorenza Lei come Amministratore Delegato dell’azienda pubblicitaria e se stesso come Presidente. L’ex primadonna di Viale Mazzini, dimissionata con l’elezione della nuova Governance, è ancora in attesa di ricevere un congruo incarico e la poltrona liberatasi stamane in Sipra potrebbe fare al caso suo.

Gli unici ostacoli a tale nomina potrebbero essere costituiti dal fatto che Lorenza Lei sia stata Direttore Generale della Rai proprio nel periodo in cui la Sipra di Reali registrò un calo sensibile della raccolta pubblicitaria. Nel cda della concessionaria, Gubitosi dovrebbe invece proporre i tre direttori di rete. Ma queste non sono le uniche mosse che il DG intende fare nel prossimo CdA: all’ordine del giorno ci saranno infatti anche altre importanti nomine.

Mercoledì, infatti, Luigi Gubitosi avrebbe intenzione di proporre la nomina dei Consiglieri di Rai Way. Oltre a se stesso, il DG dovrebbe nominare Luca Balestrieri, Stefano Ciccotti, Luigi Rocchi e Roberto Sergio. Inoltre – come riporta l’Ansa – Gubitosi indicherà Sergio (attuale presidente Sipra) come presidente di Rai Way, Ciccotti come AD e Aldo Mancino come Direttore Generale della struttura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi Gubitosi
RAI: NELLE SOCIETA’ DEL GRUPPO SOLO DIRIGENTI INTERNI. GUBITOSI E LEI NUOVI VERTICI SIPRA


aldo-reali sipra
RAI: L’AD ALDO REALI SI DIMETTE DA SIPRA


Del Noce
NOMINE RAI: DEL NOCE LASCIA RAIFICTION, MINEO ACCORPA RAINEWS E TELEVIDEO. GUBITOSI CHIEDE LE DIMISSIONI DELL’AD SIPRA REALI


Lorenza Lei
LORENZA LEI SCRIVE AI DIPENDENTI RAI: VIETATO COMMENTARE SUI SOCIAL NETWORK

2 Commenti dei lettori »

1. Paolo Besso ha scritto:

3 settembre 2012 alle 16:45

Cari super pagati e incapaci dirigenti, il canone RAI obbligatorio implica una partecipazione di chi lo paga alle scelte di chi deve essere alla testa della responsabilità dell’Ente pubblico, in caso contrario spiegate “PERCHE?” i cittadini dovrebbero obbligatoriamente pagare il canone !



2. Giuseppe ha scritto:

3 settembre 2012 alle 17:16

Mi sa di qualcosa fatta in famiglia… ma forse mi sbaglio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.