3
settembre

STUDIO APERTO SI ALLUNGA, IL TG4 CAMBIA LOOK: DA OGGI LE NOVITA’ FIRMATE GIOVANNI TOTI

Giovanni Toti

Toti pazzi per la nuova informazione Mediaset. Ad inaugurare il restyling delle news del Biscione saranno il Tg4 e Studio Aperto, che da oggi, 3 settembre, andranno in onda con un nuovo look e con una formula ricalibrata in base ai temi di stretta attualità e alle nuove tendenze. I notiziari diretti da Giovanni Toti faranno dunque da apripista ad un ampio progetto voluto dai vertici dell’azienda per rivitalizzare gli spazi d’approfondimento e i tg. Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le novità da oggi in vigore per il Tg4 e Studio Aperto.

Il TG4 andrà in onda con una nuova edizione, in programma alle ore 14, e si presenterà al pubblico con una veste completamente rifatta. Dunque, in arrivo un nuovo studio, nuovi logo, sigla e sottopancia. Gli appuntamenti col notiziario guidato da Giovanni Toti saranno quattro: 11.30-14-18.55 e infine le Night News in seconda serata. “Saremo fedeli a uno spirito di continuità, ma con più spazio a economia e politica” ha detto il direttore Toti, sotto il quale il Tg4 si è “sbarazzato” delle Meteorine e del gossip lasciati in eredità da Emilio Fede.

Studio Aperto concentrerà le proprie novità nell’edizione serale delle 18.30, che da oggi chiuderà alle ore 19.20, allungando così di 20 minuti la precedente programmazione. Il Tg firmato (sempre) da Giovanni Toti proporrà un appuntamento più ricco di notizie, approfondimenti, servizi di costume e rubriche dedicate alle tendenze giovanili. Le pillole di costume saranno concentrate, con cadenza settimanale, proprio negli ultimi 20 minuti del notiziario.

Studio Aperto si arricchirà anche di rubriche sul loro rapporto tra giovani e la politica, sulle ultime tendenze e sulle mode del momento, ma anche su alcuni i casi di avvistamenti UFO ed extraterrestri. La nuova versione del notiziario debutterà stasera alle 18.30, sotto la conduzione di Silvia Carrera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Augusto Minzolini
L’AGCOM DIFFIDA IL TG1: E’ SQUILIBRATO. RICHIAMATI ANCHE IL TG4 E STUDIO APERTO


Tg Serali
ASCOLTI TG SERALI SETTEMBRE: CON MENTANA IL TG LA7 CRESCE DEL 6%. IN CALO IL TG1 (-3%) E IL TG5 (-5%). CRESCE IL TG3 DELLA BERLINGUER (+1%)


Tgcom24
Mediaset rivoluziona le news


Matteo Salvini, Giuseppe Conte
Agcom: Pd e M5S primeggiano nei tg. Ma a parlare di più sono Conte e Salvini

8 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

3 settembre 2012 alle 13:07

Magari con la scusa che hanno la rubrica serale, gli UFO spariranno dall’edizione normale del TG. Dubito.
Curioso di vedere il nuovo TG4 ma soprattutto di vedere gli ascolti domani mattina di entrambe le “rivoluzioni”..



2. Marcodesantis ha scritto:

3 settembre 2012 alle 13:10

Dal 18 settembre le novelas di raipremium diventano 3: parte alle ore 9 con replica alle 3 di notte, senza maratona nel we La casa delle 7 donne



3. Pippo76 ha scritto:

3 settembre 2012 alle 13:41

Chissà che cambiamenti epocali per Studio Aperto e Tg4……..
Non parleranno più di caldo, tett*, Ufo, cani, tendenze ecc? Dubito
In casa Mediaset l’informazione è seguibile , a volte, solo su Tgcom24



4. Pippo76 ha scritto:

3 settembre 2012 alle 13:43

Le nuove rubriche sono tutto un programma…
In vista delle elezioni mi pare logico approfondire il rapporto giovani-politica.
Poi moda, tendenze ggiovanili, ufo (appunto). Wow..



5. Pinomasterflash ha scritto:

3 settembre 2012 alle 13:50

io leverei tutti i telegiornali dalla tv generaliste, ne abbiamo un sacco ormai di informazione, che senso ha avere le news rigirate e le news vere?
spreco di soldi



6. Andrew ha scritto:

3 settembre 2012 alle 13:56

Già prima a Studio aperto su mezz’ora di trasmissione, 25 minuti erano riservati a scemenze e frivolezze, gli servivano pure i 20 minuti in più per queste pseudo rubriche? Poi non si stupissero se non viene considerato un tg serio…



7. Miki ha scritto:

3 settembre 2012 alle 14:10

tg4: l’impostazione della grafica non è cambiata per niente. solo il font è cambiato.. studio identico e cambiato solo nei colori.
risultato: SCHIFO

solo l’audio della sigla è decente



8. nino.tv ha scritto:

3 settembre 2012 alle 14:58

detesto l’atteggiamento spocchioso di toti “il Tg4 si è “sbarazzato” delle Meteorine e del gossip lasciati in eredità da Emilio Fede”… non mi pare che “studio aperto” sotto la direzione di toti abbia parlato d’altro! basta guardarlo in faccia il d(ue)irettore, occhietto furbo e bocca oliosa di chi si è appena finito di mangiare un maiale (intero) fritto. non si può sintetizzare l’operato (se pur discutibile) di fede come “l’inventore delle meteorine”, poi quest’edizione delle 14 non m’è sembrata questa grande novità, logo e grafica sono pressocchè gli stessi, i temi trattati, con l’ampio spazio al meteo, sempre quelli… un’altra occasione persa per mediaset per avere in palinsesto buona informazione!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.