9
giugno

ROLAND GARROS 2012: LA FINALE TRA SARA ERRANI E MARIA SHARAPOVA IN DIRETTA ANCHE SU RAI 2

Roland Garros 2012

Per il terzo anno consecutivo una giocatrice italiana approda all’epilogo del Roland Garros. Dopo il biennio targato Francesca Schiavone (nel 2010 trionfa contro Samantha Stosur, nel 2011 cede a Na Li), l’edizione 2012 dello slam francese vede a sorpresa, ma con merito, in finale la bolognese Sara Errani, testa di serie numero 21. E per la terza volta in tre anni si accendono sul centrale di Parigi le telecamere di Rai 2, in diretta a partire dalle 15.00.

Un’impresa, quella dell’azzurra, che le vale l’ingresso nella top ten; a sfidarla, però, colei che da lunedì sarà numero 1 al mondo: Maria Sharapova. Dopo la clamorosa uscita di scena di Serena Williams, la russa ha guadagnato fin da subito lo “scettro” di favorita, a caccia del primo Roland Garros in carriera. L’esito della finale, però, non è scontato: il gioco di Sara, imprevedibile e astuto, può creare qualche problema alla potente Masha, devastante ma anche discontinua nel corso di un incontro.

La Errani, dopo aver eliminato ai quarti la tedesca Angelique Kerber (testa di serie numero 10), ha strapazzato in semifinale l’australiana Stosur (6), che quando vede azzurro va in tilt. Per la Sharapova, invece, vendetta consumata: accede alla finale superando la ceca Petra Kvitova (4), che all’ultimo Wimbledon le ha soffiato il titolo di regina.

Ieri, intanto, Sara (in coppia con Roberta Vinci) ha già assaporato il primato: le due italiane hanno superato nella finale di doppio del Roland Garros il duo Maria Kirilenko – Nadia Petrova per 2 set a 1 (2-6 6-4 6-4 i parziali). Ora scatta l’assalto al doppio titolo, riuscito nella storia soltanto alla francese Mary Pierce dodici anni fa.

Errani vs Sharapova: al via (pioggia permettendo) alle 15.00, in diretta su Rai 2 e Eurosport HD (canale 211 di Sky). Il sipario sul Roland Garros 2012 chiude domani con la finale del singolare maschile tra Novak Djokovic e Rafael Nadal.



Articoli che potrebbero interessarti


andreas seppi
ROLAND GARROS 2012: SEPPI SFIORA L’IMPRESA, ERRANI AI QUARTI. RAI SPORT STAVOLTA C’E’


seppi
ROLAND GARROS 2012: ANDREAS SEPPI E SARA ERRANI VOLANO AGLI OTTAVI DI FINALE


sara errani
US OPEN 2012: SARA ERRANI SFIDA SERENA WILLIAMS. LA SEMIFINALE IN DIRETTA TV SOLO SU EUROSPORT


francesca schiavone
ROLAND GARROS 2012: RAI SPORT VA IN REPLICA E FRANCESCA SCHIAVONE VA FUORI

2 Commenti dei lettori »

1. shiver ha scritto:

9 giugno 2012 alle 16:28

La Sharapova è un robot



2. AnTo ha scritto:

9 giugno 2012 alle 17:17

Peccato…non ce l’ha fatta…ma è stata favolosa!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.