2
giugno

ROLAND GARROS 2012: RAI SPORT VA IN REPLICA E FRANCESCA SCHIAVONE VA FUORI

Roland Garros 2012 - Francesca Schiavone

Mentre i canali Rai Sport vanno in replica (l’appuntamento con il Roland Garros non arriva prima delle 15.00), sulla terra rossa di Parigi si consuma il match di terzo turno tra Francesca Schiavone e Varvara Lepchenko, valevole per l’accesso agli ottavi di finale e trasmesso in diretta da Eurosport 2 HD (canale 212 di Sky). Stavolta, dunque, è il network europeo a privilegiare i colori azzurri, dopo i pochi game degli incontri di Seppi e Fognini trasmessi ieri.

A Rai Sport, però, è andata “bene”: la Schiavone, testa di serie numero 14 e finalista dello slam francese nelle ultime due edizioni (ha vinto nel 2010), viene eliminata dalla non troppo temibile Lepchenko in più di tre ore di gioco, buttando via una partita che sembrava avere in pugno. Alla fine i parziali parlano chiaro: 3-6 6-3 8-6 in favore dell’americana, che dunque beffa Francesca per la seconda volta consecutiva dopo l’Atp di Madrid.

Ieri, intanto, dopo i successi di Andreas Seppi e Sara Errani, è uscita di scena anche Flavia Pennetta che manca così l’appuntamento con gli ottavi di finale. A frenare la corsa dell’azzurra, testa di serie numero 18, è ancora una volta la tedesca Angelique Kerber (10), che già agli ultimi US Open la eliminò ai quarti. Flavia si è arresa in 3 set (6-4 3-6 2-6 i parziali), dopo quasi due ore di gioco.

L’Italia, ora, si affida a Seppi, chiamato al miracolo negli ottavi contro il numero 1 Djokovic, e la Errani, che se la vedrà con la Kuznetsova, vincitrice del Roland Garros 2009.



Articoli che potrebbero interessarti


andreas seppi
ROLAND GARROS 2012: SEPPI SFIORA L’IMPRESA, ERRANI AI QUARTI. RAI SPORT STAVOLTA C’E’


seppi
ROLAND GARROS 2012: ANDREAS SEPPI E SARA ERRANI VOLANO AGLI OTTAVI DI FINALE


nadal
ROLAND GARROS 2012 AL VIA: AZZURRI BEFFATI DAL SORTEGGIO. DIRETTA TV SU EUROSPORT E RAI SPORT


Rafael Nadal
US OPEN 2011: AL VIA SU EUROSPORT L’ULTIMO SLAM DELL’ANNO.

8 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

2 giugno 2012 alle 15:05

Non sò decidere quale dei due network è più raccapricciante, Eurosport o Raisport? Danno una copertura INDEGNA per uno dei più belli tornei che esistono (Sky x Wimbledon offre una copertura eccezionale).

Menomale esiste lo streaming…



2. Vincenzo ha scritto:

2 giugno 2012 alle 15:06

*bei tornei



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

2 giugno 2012 alle 15:11

Vincenzo: la copertura di Rai Sport non si può paragonare con quella di Eurosport, che dedica tutti i giorni due canali live dalle 11.00. Certo, quello che fa Sky con Wimbledon è tutt’altra cosa



4. Vincenzo ha scritto:

2 giugno 2012 alle 15:32

Si ovvio, non si può paragonare, almeno RaiSport è “biasimata” dal fatto che ha meno esclusiva rispetto a Eurosport. Ma Eurosport è davvero gestita male, interrompe le dirette, non segue gli azzurri (rari casi). Non mi piace proprio.



5. Pippo76 ha scritto:

2 giugno 2012 alle 15:36

La copertura di Wimbledon da parte di Sky è perfetta ( poi torniamo al discorso dei “costi”. Se vuoi il meglio devi pagare di più)
Anche a me Eurosport lascia un po’ a desiderare. Ieri non hanno trasmesso neanche la Pennetta..



6. Pippo76 ha scritto:

2 giugno 2012 alle 15:40

Quest’anno poi doppio Wimbledon tra Slam e Olimpiade dopo pochi giorni ( immagino la spesa per mantenere in buono stato i campi)



7. mimmuccio ha scritto:

2 giugno 2012 alle 16:07

La copertura non è paragonabile ma ,intanto, è già una notizia che la Rai le trasmetta considerando che per due anni consecutivi ha acquistato in extremis solo la finale. E per la cronaca ieri la partita di Seppi era in diretta su Raisport, mentre Eurosport, che ha regia internazionale, non la trasmetteva.



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

2 giugno 2012 alle 16:44

mimmuccio: si, questo è vero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.