1
giugno

ROLAND GARROS 2012: ANDREAS SEPPI E SARA ERRANI VOLANO AGLI OTTAVI DI FINALE

Andreas Seppi

Prosegue – sui canali Eurosport e Rai Sport – la seconda prova annuale del Grand Slam: il Roland Garros 2012. Sulla terra rossa di Parigi sta per essere archiviata la prima settimana, pronta a definire i protagonisti che da domenica, con gli ottavi di finale al via, si contenderanno il titolo. E tra questi ci saranno anche Andreas Seppi e Sara Errani.

L’azzurro, testa di serie numero 22, è stato protagonista di una vera e propria maratona contro lo spagnolo Fernando Verdasco (14), durata 3 ore e 23 minuti di gioco. I sei precedenti tra i due erano tutti a suo sfavore, ma oggi l’ha spuntata in 5 set (7-5 3-6 6-4 4-6 6-2 i parziali), conquistando il pass per la seconda settimana. Ad attenderlo, salvo clamorose sorprese, il numero 1 al mondo Novak Djokovic, che al primo turno ha eliminato Potito Starace.

Nella giornata odierna ha fatto decisamente rumore anche l’impresa di Sara Errani, che ha conquistato a sorpresa gli ottavi di finale. La bolognese, testa di serie numero 21, ha superato la favorita Ana Ivanovic (13), ex numero 1 al mondo e vincitrice del Roland Garros nel 2008. Dopo aver subito l’uragano serbo nel primo set (perso 6 a 1), ha via via preso le misure della rivale, chiudendo gli altri due parziali 7-5 e 6-3 in suo favore. Ora è chiamata a sfidare un’altra campionessa del torneo francese, Svetlana Kuznetsova.

E in attesa dei match di Flavia Pennetta (contro la numero 10 Angelique Kerber) e Francesca Schiavone (contro Varvara Lepchenko), si sono definitivamente spente le speranze di accedere agli ottavi per Fabio Fognini, sconfitto 3 a 0 (7-5 6-4 6-4) da Jo-Wilfried Tsonga, idolo di casa e numero 5 al mondo.


Articoli che potrebbero interessarti


andreas seppi
ROLAND GARROS 2012: SEPPI SFIORA L’IMPRESA, ERRANI AI QUARTI. RAI SPORT STAVOLTA C’E’


finale roland garros
ROLAND GARROS 2012: LA FINALE TRA SARA ERRANI E MARIA SHARAPOVA IN DIRETTA ANCHE SU RAI 2


francesca schiavone
ROLAND GARROS 2012: RAI SPORT VA IN REPLICA E FRANCESCA SCHIAVONE VA FUORI


nadal
ROLAND GARROS 2012 AL VIA: AZZURRI BEFFATI DAL SORTEGGIO. DIRETTA TV SU EUROSPORT E RAI SPORT

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.