3
giugno

ROLAND GARROS 2012: SEPPI SFIORA L’IMPRESA, ERRANI AI QUARTI. RAI SPORT STAVOLTA C’E’

Roland Garros 2012 - Andreas Seppi

Mentre la guida tv recita Calcio a 5 prima e Motonautica poi, Rai Sport 1 stavolta ha anticipato alle 11.00 (anzichè partire alle 15.00) la diretta con il Roland Garros 2012, dopo aver mancato il “triste” match di ieri di Francesca Schiavone. L’occasione era troppo ghiotta per poter “sorvolare” ancora: Sara Errani, testa di serie numero 21, ha aperto la giornata degli ottavi di finale dello slam francese, opposta alla temibile Svetlana Kuznetsova (26).

L’azzurra è in uno stato di forma forse mai raggiunto prima, e lo si nota fin dai primi game, che non lasciano scampo alla russa, vincitrice tre anni fa del Roland Garros. Il primo set scappa via a colpi di vincenti, con la Errani che si impone con un clamoroso 6-0. Secondo parziale decisamente più tirato, con la Kuznetsova che ritrova i suoi colpi; non bastano, però, per arginare l’irruenza dell’italiana che chiude a suo favore anche il secondo set (7-5). Un 2 a 0 che proietta Sara Errani ai quarti di finale, dove ad attenderla ci sarà la tedesca Angelique Kerber, testa di serie numero 10, che al terzo turno ha eliminato Flavia Pennetta.

Sul primo canale di Eurosport ha continuato a “sventolare” il tricolore, mentre Rai Sport 1 cede alla diretta con i Campionati Mondiali di Motonautica, tornando live con Parigi nel corso del primo set (sul punteggio di 4-4) dell’ottavo di finale tra il numero 1 al mondo Novak Djokovic e il nostro Andreas Seppi (22). Giusto in tempo per concedere ai telespettatori no-Sky il sorpasso dell’azzurro, che chiude 4-6 in 49 minuti di gioco il primo parziale.

Il resto, però, è storia di un’impresa soltanto sfiorata, durata più di quattro ore. L’italiano sale 2 set a 0 (si aggiudica il secondo al tie-break), ma subisce la rimonta del serbo, che chiude gli altri tre parziali 6-3 7-5 6-3 in suo favore. A Seppi resta l’amaro in bocca per una vittoria ad un certo punto sperata, che non toglie di certo la soddisfazione per aver disputato il più grande slam in carriera.



Articoli che potrebbero interessarti


seppi
ROLAND GARROS 2012: ANDREAS SEPPI E SARA ERRANI VOLANO AGLI OTTAVI DI FINALE


finale roland garros
ROLAND GARROS 2012: LA FINALE TRA SARA ERRANI E MARIA SHARAPOVA IN DIRETTA ANCHE SU RAI 2


francesca schiavone
ROLAND GARROS 2012: RAI SPORT VA IN REPLICA E FRANCESCA SCHIAVONE VA FUORI


nadal
ROLAND GARROS 2012 AL VIA: AZZURRI BEFFATI DAL SORTEGGIO. DIRETTA TV SU EUROSPORT E RAI SPORT

5 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

3 giugno 2012 alle 17:50

Peccato davvero..
Andres ha giocato una grandissima partita per 4 ore. Non ho mai visto Nole così in difficoltà sulla terra con un outsider.
Complimenti a Seppi e speriamo bene per Sara Errani, ultima italiana rimasta in gara



2. MisterGrr ha scritto:

3 giugno 2012 alle 19:15

ottima prova dei nostri colori!



3. Appassionata ha scritto:

3 giugno 2012 alle 22:02

A dimostrazione del fatto che sui campi non serve l’arroganza, ma la concentrazione e la tenacia. Bravo Andreas, al contrario del tuo compagno di squadra hai dimostrato che ci sono italiani corretti e con voglia di fare.



4. Vincenzo ha scritto:

4 giugno 2012 alle 12:18

@Appassionata: ti riferisci a Fognini? Vuoi mettere in discussione il suo talento? Non ho parole…



5. francesco ha scritto:

4 giugno 2012 alle 12:44

Avete visto questa candid alla mitica Pennetta?fantastica!!
http://youtu.be/rRR4EKdyfuQ



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.