
13
maggio
AMICI 11: I CANTANTI FINALISTI SONO CARLO, GERARDO E OTTAVIO. ELIMINATA CLAUDIA
domenica 13 maggio 2012 14:42 Fabio Fabbretti

Amici serale 2012 - Gerardo Pulli
Tra il successo di Giuseppe Giofrè nel ballo e la rocambolesca gara tra i big, nella settima puntata del serale di Amici 11 è quasi passata inosservata la sfida tra le “nuove proposte” nel circuito del canto, dove Carlo Alberto, Gerardo e Ottavio – insieme a Claudia, già candidata all’eliminazione – hanno “duellato” per un posto in finale all’Arena di Verona, prevista per venerdì 18 maggio.
Una sfida iniziata con Claudia in “panchina”, in attesa di conoscere lo sfidante per lo scontro al televoto. I tre cantanti, dunque, si confrontano ciascuno su un pezzo assegnato dalla produzione per scegliere, tramite il voto congiunto di giuria tecnica ed esterna (quest’ultima composta per l’occasione da Paola Perego, Paolo Bonolis e Sophie Marceau), il primo cantante finalista; il fortunato è Carlo Alberto. Si prosegue con il medesimo meccanismo: tra Gerardo e Ottavio viene promosso il primo. Bonolis è il solo a rendere pubblico il proprio voto: nel primo caso ha scelto Carlo, nel secondo Gerardo.
A questo punto è scontro al televoto tra Ottavio e Claudia per conoscere il terzo finalista e, di conseguenza, l’allievo costretto ad abbandonare il programma ad un passo dall’Arena di Verona. “Light my fire” e i rispettivi cavalli di battaglia (lui canta “My way”, lei “Un bacio piccolissimo”) chiudono la sfida: passa Ottavio col 54% di preferenze, eliminata Claudia (46%). Il crooner, quasi mai promosso dalle giurie nel corso del serale, beneficia ancora una volta del responso del pubblico votante. Entusiasta Grazia Di Michele che, nonostante debba far fronte all’”incubo” Pulli fino alla fine, porta entrambi i suoi pupilli a Verona.
Curioso, invece, che Gerardo, per mesi osannato dal pubblico, acceda alla finalissima senza conoscere ancora il volere del popolo sovrano del serale. Anche se, vista la vittoria schiacciante di Giuseppe, difficile pensare che i pronostici non vengano anche in questo caso rispettati. Con tutti gli scongiuri del diretto interessato, chiaramente.


Articoli che potrebbero interessarti
13 Commenti dei lettori »

hanno eliminato l’unica che mi piaceva ieri. ovviamente il solito televoto delle ormonate farà vincere uno che non ha assolutamente nessun talento come gerardo,premiato per il bel faccino,ma totalmente monocorde. verrà dimenticato dopo una settimana dalla finale


2. Laura ha scritto:
@amazing1972 concordo con te!
Claudia era la mia preferita, gran voce, intonazione, ottima tecnica. Ma vincerà Gerardo, che ha ben studiato alla scuola di Marco Carta: il finto ribelle pronto a fare il faccino da cane bastonato appena le cose potrebbero mettersi male, tragedie familiari, maleducazione spacciata per complessità di carattere…e le ormonose di ogni età ci danno giù di televoto!!!
Spererei che vincesse uno fra Ottavio o Carlo(con preferenza per Ottavio)perchè almeno sanno cantare ma non andrà così…


3. Laura ha scritto:
…Del resto, finchè sarà il televoto da solo a decidere i destini di un talent…è logico che vadano avanti i Gerardo, i Giofrè e i Carta…


4. luke ha scritto:
Ma voi ancora credete al televoto?
Ma non avete ancora capito che è un modo come un’altro per spillare soldi alla gente!
E’ già tutto deciso!
Fanno dei televoti che durano 5 minuti, fan scappar da ridere!


5. luke ha scritto:
Queste vittorie non hanno sapore!


6. luke ha scritto:
Certo che Ottavio cresce bene, ho visto alcune sue foto in costume, 19 anni, si tiene in forma. E’ molto carino e canta anche bene, io tifo per lui.


7. bimbobuono85 ha scritto:
Ahahahah fate vincere TUTTI ma non Gerardo!


8. love is... ha scritto:
Con l’eliminazione di Claudia hanno perso l’unica vera artista di quest’anno; grande voce , grande presenza scenica , ma sono certo che la rivedremo presto col suo fiorellino in testa , è troppo brava. Anche nel 2012 il vincitore resterà anonimo come quello del 2011.
Non c’hanno ancora capito niente!
Grande Claudia!!!!!!!!!!!!!!!!!


9. marcko ha scritto:
quest’anno amici sarà vinto da un cantante ke non sa cantare,
già destinato all’ obblio prima ancora di vincere…..


10. Gabriele90 ha scritto:
Ragazzi c’è poco da fare il talento ormai non paga più…. Paga il personaggio e la bella faccia…. Come per la vittoria di Giuseppe e come sarà per la vittoria di Gerardo….. Usciti da amici si troveranno soli….. Non sono abbastanza talentuosi…


11. mattia ha scritto:
Che dire? Vincerà Gerardo e nei big Marco Carta: poi vediamo quanti compreranno i loro CD.
Un pò come Virginio l’anno scorso che ha vinto solo per il caso e non per la bravura (rispetto a Gerardo è un fuoriclasse)


12. francesco900 ha scritto:
Mammamia quanti repressi qui dentro.
Va bè che l’invidia verso Gerardo è tanta, ma occhio che così campate male!
Fatevi una vita che fate ridere! ahahhaha


13. Petra ha scritto:
Francesca900 ma invidia di che? Di uno che non sa cantare? Di uno che scrive testi banali pieni di luoghi comuni? Di uno che si è comportato con arroganza tutto l’anno e che ha seri problemi visto come trattava la fidanzata? Per carità…. Una cosa per me è sicura, il Talento ad Amici non risiede certamente in Gerardo Pulli ma in altri…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. amazing1972 ha scritto:
13 maggio 2012 alle 14:50