16
maggio

AMICI 11: CARLO – GERARDO – OTTAVIO. CHI VINCERA’ LA FINALE DI CANTO?

Amici serale 2012 - I tre finalisti di canto

L’Arena di Verona è pronta per la due giorni con Amici di Maria De Filippi che, dopo la proclamazione del ballerino Giuseppe Giofrè nella scorsa puntata, sta per conoscere anche i vincitori del circuito cantanti dell’undicesimo serale del talent di Canale 5. E se l’epilogo tra i big è fissato per sabato, venerdì c’è l’attesa finale tra le “nuove proposte” per assegnare la medaglia d’oro al successore di Virginio, vincitore del 2011. Chi trionferà tra Carlo, Gerardo e Ottavio?

Il meccanismo del serale 2012 li ha messi sullo stesso piano, ma la fase iniziale di Amici 11 ha avuto il suo vero protagonista: Gerardo, supportato da Mara Maionchi e soprattutto dal pubblico. Carlo e Ottavio, invece, capitanati da Grazia Di Michele – “nemica” numero uno del Pulli -, relegati all’antipatico ruolo di antagonisti. Per tutti e tre, comunque, l’accesso al serale è avvenuto in maniera inaspettata: non potendo beneficiare del consenso unanime della commissione, Carlo conquista il pass grazie alla sua insegnante (che lo preferisce ad Ottavio); stessa strategia anche per Mara, che sceglie Francesca. I due “delusi” accedono grazie alla produzione, che ha deciso di allargare a 14 (anzichè 9) il numero dei posti disponibili.

Il serale di Carlo – Disputa sette sfide e ne vince cinque. E l’ultima, nella scorsa puntata, è sicuramente la più importante: è il primo a conquistare la finale, grazie al voto congiunto di giuria tecnica ed esterna (quest’ultima composta da Perego, Bonolis e Marceau), superando proprio Gerardo ed Ottavio. Il suo debutto, però, coincide col primo ko: Stone e Annicchiarico (in giuria esterna con la Ferilli) gli preferiscono Claudia, mandandolo allo scontro al televoto, che lo vede vincente su Stefano col 60% di preferenze. Sette giorni più tardi è il responso tecnico a preferirlo ad Ottavio, mentre è ancora il trio ospite a “punirlo”: nella quinta puntata, in sfida con Gerardo, Garko e Assisi promuovono il cantautore. Va al televoto con Valeria e si becca ancora il 60% di consensi. Altro duello con l’amico Ottavio (sesta puntata) e altra vittoria ad opera della giuria tecnica.

Il serale di Gerardo – Un percorso inaspettatamente impeccabile, che lo vede vincente in sei scontri su sette, senza mai finire al televoto. Debutta e convince subito la prima giuria esterna: Pellegrini e Scamarcio lo salvano, mentre il solo De Sica vota per Ottavio. Seconda puntata da “spettatore”, mentre alla terza supera Marco nella sfida tra cantautori: stavolta sono Bosè e Gerini (contro il volere di Cannavaro) a portarlo alla vittoria. E poi ancora, nella quarta e sesta puntata la giuria tecnica lo preferisce rispettivamente a Valeria e Claudia, mentre alla quinta è di nuovo quella esterna a favorirlo su Carlo. Alla settima perde il primo treno della finale (che, come detto, va a Carlo), ma non il secondo, che va a lui invece che ad Ottavio.

Il serale di Ottavio – Fosse dipeso dalle giurie sarebbe già a casa, ma il pubblico votante l’ha puntualmente salvato. Alla fine il suo score segna 11 sfide disputate, di cui soltanto cinque vinte. Al debutto perde contro Gerardo, ma supera Francesca al televoto (66% di preferenze). Identico copione alla terza puntata: ko contro Carlo e vittoria contro Marco (62%). Al quarto appuntamento è la giuria esterna (con i voti di Marcuzzi e Amendola) a preferirgli Claudia, mentre nello scontro con Valeria è quella tecnica a salvarlo dalla candidatura all’eliminazione. Stessa sorte nella sesta puntata: altra sconfitta contro Carlo e vittoria su Claudia (stavolta è la giuria esterna a premiarlo, grazie ai voti di Scotti e Cucciari contro il solo a sfavore di Costanzo). E non poteva non essere il televoto a mandarlo in finale, dopo i ko nella sfida a tre con Carlo e Gerardo: il 54% di preferenze lo salva, eliminando Claudia. Una maratona che l’ha visto “spettatore” alla seconda e quinta settimana.

Ora c’è un podio da occupare: chi dei tre salirà sul gradino più alto?



Articoli che potrebbero interessarti


gerardo pulli
AMICI 11: I CANTANTI FINALISTI SONO CARLO, GERARDO E OTTAVIO. ELIMINATA CLAUDIA


Gerardo Pulli
AMICI 11: ECCO GLI ALLIEVI DEL SERALE


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


giuseppe e francesca
AMICI 11: FRANCESCA vs GIUSEPPE. CHI VINCERA’ LA FINALE DI BALLO?

31 Commenti dei lettori »

1. cla ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:15

vinceranno Gerardo e M.Carta



2. nicola83 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:18

A mio parere la gara è abbastanza aperta.. ma si sa nulla dei contratti discografici? Perchè mi pare di avere letto in giro che Mara vorrebbe produrre Gerardo (e le canzoni sono già pronte) mentre per gli altri due tutto tace…



3. nico93 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:27

Spero in Emma/Alessandra o Gerardo/Ottavio visto che Claudia è stata eliminata :(



4. La Zanzara ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:34

Non li conosco ma dico Gerardo per il nome!



5. Gigi ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:45

Spero vinca Carlo…Ma ahimè purtroppo credo vincerà uno tra Gerardo e Ottavio!!!



6. PierVivaCanale5 ha scritto:

16 maggio 2012 alle 17:51

per i giovani è certo Gerardo..
per i big spero una trà Ale Amoroso-Annalisa o al massimo Emma

dio scampaci dal Carta..!!!



7. luke ha scritto:

16 maggio 2012 alle 18:21

Faranno vincere Gerardo, tutti e 3 comunque faranno poca strada.

Per i Big, il premio è un concerto all’Arena, chi volete che vinca, Alessandra, cocca di Maria, ha sfornata 20 singoli, ha fatto un concerto al mediolanum forum, è l’unica che puù riempire l’arena, mica fanno vincere Antonino o Virginio!
Tutto preparato dall’inizio!



8. marcko ha scritto:

16 maggio 2012 alle 19:39

mi auguro vinca ottavio, perkè ha una personalità artistica ben definita e una buona capacità tecnica.

tra i big credo vincerà marco carta, amatissimo dal pubblico a casa, e cintura nera al televoto..



9. Petra ha scritto:

16 maggio 2012 alle 20:52

Secondo me non è vero che sia così scontata la vittoria del Pulli, e spero di avere ragione. Io tifo Carlo e spero che possa vincere lui, in alternativa Ottavio.



10. ross ha scritto:

16 maggio 2012 alle 21:42

Spero con tutto il cuore Gerardo, l’unico che abbia qualcosa di nuovo tra i 3, gli altri 2 mi annoiano.

Tra i big, spero Antonino, ma sarei contenta se lo vincesse Marco Carta. La più scarsa di tutti, Emma spero vada a casa domani sera, ma essendo estremamente raccomandata purtroppo non credo.



11. Monk ha scritto:

16 maggio 2012 alle 21:53

Sono d’accordo con Cla.
Purtroppo vincerà Gerardo poi Carlo e Ottavio.
Per i big Marco Carta con tutte le sue cartine.
Bleh, l’edizione più insulsa della storia di Amici



12. love is... ha scritto:

16 maggio 2012 alle 22:21

Avrebbe dovuto vincere CLAUDIA l’unica sorpresa di quest’anno, un grande talento che emergerà e supererà il vincitore di quest’anno che finirà presto nel dimenticatoio, in quanto uno non sa cantare e gli altri due bravini ma anonimi…
Per i “Big” spero proprio che vinca Carta in quanto Emma e soprattutto ALESSANDRA si sono staccate dall’etichetta di Amici da troppo tempo, ormai sono molto oltre!
Non vedo l’ora di ascoltare il nuovo cd di Alessandra, la vera Diva di Amici!!!!!!



13. ady ha scritto:

16 maggio 2012 alle 22:51

Che schifo, non c’e mai stata un’edizione così brutta e noiosa !! Nel ballo ha vinto il ballerino che non si meritava assolutamente di vincere non c’e paragone con Francesca !! Nel canto hanno eliminato i più bravi ( Valeria , Francesca,stefano , Claudia ) e sono rimasti in finale i più scarsi eccetto ottavio che e il più bravo di quelli rimasti ma non mi piace affatto!! A questo punto spero che vinca
Gerardo almeno lui scrive e le
Sue canzoni le interpreta bene !! Un’altra cosa veramente fastidiosa di questa edizione e la
Presenza dei big ! Maria de filippi ha dato più importanza a loro che sono già famosi e se non lo sono come Antonino e Annalisa di certo non lo diventeranno vincendo di nuovo amici . Spero che il prossimo anno torni tutto come hai vecchi tempi , era molto meglio sentire le polemiche dei professori piuttosto che sottovalutare l’importanza del programma ( i nuovi talenti) solo per fare vincere Marco carta, che canta peggio di una carota !!! E soprattutto eliminate BELEN che non se ne può più é dappertutto !!! Forza GERARDO fallo per Valeria !!



14. Vale ha scritto:

17 maggio 2012 alle 09:50

Spero vinca Carlo! Ottavio è molto bravo e non mi dispiace…. Gerardo non mi convince….



15. alessia ha scritto:

17 maggio 2012 alle 11:21

spero che vince gerardo xke e il piu’ bravo e tra big antonino



16. alessandra ha scritto:

17 maggio 2012 alle 11:25

gerardo deve vincere forza gerardooooooooooooooooooooo e tra big antoninooooooooooooooo



17. aly ha scritto:

17 maggio 2012 alle 15:12

il migliore in assoluto è carlo!!! lui è un vero talento!!! <3



18. Emy ha scritto:

17 maggio 2012 alle 16:57

Ovvia la vittoria di Gerardo,per me assolutissimamente immeritata!!!
Gli altri due sono bravi ma niente di che:forse meriterebbe di più Ottavio perchè sta cercando di imporre lo stile crooner in Italia,quindi di portare qualcosa di nuovo per noi.
Ma comunque x me è stata una delle edizioni peggiori per il canto:nessun talento scintillante!!
Valeria sopravvalutata oltre l’inverosimile è già a casa da qualche settimana..a me è sempre sembrato che volesse imitare lo stile di Annalisa ma con la differenza che Nali ha una voce splendida ed una comunicazione raffinata mentre Valeria mi è parsa spesso sguaiata e sopra le righe.
Alla fine,devo dire che ho rivalutato Claudia:lei ha un’ottima presenza scenica ed una bellissima voce,peccato che si ostini a voler imitare a tutti i costi i suoni gracchianti di Amy Winehouse e Giusy Ferreri.
Durante il serale è quella che è migliorata più di tutti,forse per merito della “cura Fabrizio Palma”!!
Tra gli altri esclusi,penso avrebbe meritato più fortuna Stefano Marletta,un cantautore vero e non uno strimpellatore di ovvietà che ha il solo pregio del visino bello e tormentato e dell’atteggiamento simil Vasco (scusa Vasco per il paragone per te ingeneroso!!!)



19. EMI ha scritto:

17 maggio 2012 alle 17:56

A ME PIACEREBBE OTTAVIO MA VINCERA’ GERARDO
TRA I BIG A ME PIACEREBBE EMMA MA VINCERA’ MAECO



20. EMI ha scritto:

17 maggio 2012 alle 18:05

SE VINCE GERARDO E PER LA VOTAZIONE DEL PUBBLICO, MA DICO IO
NON SENTITE CHE E’ STONATO ,NON CANTA MA PARLA E POI SEMBRA CHE NON GLI INTERESSA NULLA DI DOVE SI TROVA COSA STA FACENDO ECC.ECC.E’ UNA NOIA MORTALE.
POI ANCHE MARCO CARTA SECONDO ME QUESTE DUE FINALISSIME SONO GIA’ SCONTATE,NON CE GARA,
IO TIFO EMMA FORZA EMMA CHE SEI BRAVISSIMA



21. annalia ha scritto:

17 maggio 2012 alle 20:48

Spero vinca Gerardo e’ un cantautore , la sua voce e’ calda ed arriva al pubblico, di voci potenti se ne sentono abbastanza e sono tutte uguali



22. Angelica Livraghi(gf11) ha scritto:

17 maggio 2012 alle 21:11

Quest’anno ho seguito amici e mi ha colpito Gerardo…a me piace la sua istintività: più vera rispetto al perbenismo di un Ottavio o Carlo così “lecchini”,insulsi ed insignificanti .
Questo modo scanzonato di Gerardo“non prendersi sul serio” rispecchia molto l’atteggiamento di molti giovani di oggi.Per me è piu’ giusto che vinca lui degli altri due.Gerardo ha dato tantissimo ad amici.Prevedo per Ottavio e Carlo una sconfitta clamorosa!



23. Marta ha scritto:

18 maggio 2012 alle 08:54

Spero in Carlo (dovrebbe vincere il programma o il premio della critica). Gerardo non mi convince ma ha già il contratto discografico pronto. Ottavio è bravo anche se ha meno probabilità di vincere.



24. rita ha scritto:

18 maggio 2012 alle 11:55

vincera gerardo e il migliore e tra i big marcooooooooooooooooooooooo



25. rosalba ha scritto:

18 maggio 2012 alle 13:57

ormai è già tutto deciso marco carta e gerardo.



26. KoalaSbronzo ha scritto:

18 maggio 2012 alle 14:28

Lasciamo stare se è deciso o meno.
IO spero vincano OTTAVIO E PER I #Big ANNALISA. Perchè è l’unica a meritarsi tale appellativo.



27. LeonidaRedivivo ha scritto:

18 maggio 2012 alle 15:06

Emma & c. con Amici vanno bene, ma da soli farebbero schifo!



28. dtr9122 ha scritto:

18 maggio 2012 alle 15:21

Gerardo tutta la vita…vai Pulli!!!



29. Polly78 ha scritto:

18 maggio 2012 alle 15:21

Ovvio che vincerà Gerardo, è stato il personaggio fin dall’inizio-…!! Io cmq tra i 3 tifo per Ottavio.
Nei big invece….ANtoninoooooooo o Nali se vincesse uno di loro sarebbe fantastico!!
A parte i Modà chi saranno gli altri ospiti??



30. bakmor ha scritto:

18 maggio 2012 alle 17:23

concordo con chi dice che e’ la piu’ brutta edizione di “Amici” non mi piace nemmeno la storia dei big contro i novellini hanno penalizzato altri giovani per dare spazio ai vecchi erano meglio le altre edizioni
chi vincera’…. ho paura che vinca Gerardo creando un precedente ovvero fai quello che ti pare la’ dentro( e lui non si e’ mai fatto mancare niente) tanto non ti buttano fuori.Ottavio potrebbe essere un possibile vincitore ma, mi spiace, levato dalle canzoni “bublesche” nn sa far altro Carlo inutile.
Tra i big preferirei 100 volte un Antonino o una Annalisa (che non vinceranno) ma Carta e’ favorito no a Emma e Alessandra

PS: Virginio non c’e'-Voce calda gerardo??? perche’ ha voce???-ma spero proprio che gerardo non rispecchi i giovani d’oggi o meglio che non tutti i giovani d’oggi siano maleducati indisponenti presuntuosi chi piu’ ne ha piu’ ne metta di lui un conto e’ non prendersi sul serio un conto e’ essere maleducati e indisponenti se fosse cosi’ capace come dice che ci e’ andato a fare ad amici?



31. giorgia ha scritto:

18 maggio 2012 alle 23:30

spero k vinca carlooo <3 e una voce stupenda e trpp dolce quel ragazzo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.