Ora in tendenza
AMICI 11: IL MIRACOLO FIRMATO ANTONINO E ANNALISA. FUORI PIERDAVIDE
di Fabio Fabbretti
13/05/2012 - 13:00

Nella serata del trionfo di Giuseppe Giofrè, vincitore nel circuito del ballo, a sorprendere maggiormente è stata la gara dei big, tra exploit inattesi e ultimi posti nella sfida al televoto fino a ieri nemmeno immaginabili. Eppure la settima puntata del serale 2012 di Amici ci ha consegnato un Antonino fin da subito saldamente proiettato all’Arena di Verona, mentre Pierdavide e soprattutto Emma clamorosamente costretti a guardare i propri colleghi-rivali dal basso verso l’alto.
Mentre Marco Carta sembra proseguire in solitaria la sua corsa (primo in entrambe le manche e ancora una volta vincitore della golden share per il brano più scaricato della settimana), c’è da registrare un bel balzo in avanti di Antonino, che nella prima manche stacca persino Alessandra e guadagna il secondo posto; colui che ha vinto Amici nell’anno sbagliato è dietro soltanto al cantante sardo. Quarto è Pierdavide, mentre non crede ai suoi occhi Annalisa quando vede comparire il suo nome in quinta posizione, relegando allo status di “momentaneamente eliminata” Emma. La vincitrice in carica di Sanremo, dunque, risulta la meno votata.
La serata sembra prendere una piega piuttosto rocambolesca quando l’orologio segna le 23:52. Maria De Filippi, dopo la prima esibizione di Marco nella seconda manche, chiama il parziale del televoto: ultima Alessandra. La conduttrice “sbianca” al pensiero di uno scontro ad eliminazione diretta tra le due cantanti pugliesi. La gara, però, prosegue e la Amoroso riporta tutto alla normalità, guadagnando la seconda posizione. Si completa, invece, il miracolo Antonino – Annalisa: i due cantanti, rispettivamente terzo e quarta, guadagnano il pass per l’Arena di Verona.
Allo scontro finale va Pierdavide, che non può nemmeno sperare nell’esito del pubblico votante (in evidente “serata di grazia”); tocca, infatti, alla giuria tecnica decidere chi salvare tra i due a rischio eliminazione. Una breve (e forse anche inutile) consultazione tra esperti ed ecco il verdetto: Emma resta in gara. Carone esce definitivamente dal programma. Nella doppia serata di venerdì e sabato prossimi a Verona, dunque, accedono Marco, Alessandra, Antonino, Annalisa e Emma.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
Annalisa ha un talento incredibile,cercate su Youtube "Elaphe Guttata" e "LeNoire" savonesi di cui ne era la voce,è sprecata in mezzo a quella massa di raccomandati(esclusi un paio),Annalisa è la migliore,lo dice uno che odia Amici e tutti i talent in generale,ma Annalisa è molto di più,fino a qualche mese fa non l'avevo mai considerata,dopo l'uscita del secondo album(che è molto meglio del primo che non è un album imperdibile...)e soprattutto scoprendo su Youtube la vera Annalisa me ne sono innamorato follemente.
Lalla dice:
Ma vogliamo parlare dell'eliminazione di Pierdavide?? E del regolamento che cambia durante il corso della gara in base a chi rischia di uscire?? Ormai si é capito che questa non é una gara onesta nella quale é il pubblico a votare ma tutto sta nelle mani della grande capa Maria, che aveva gia deciso dall'inizio chi portare in finale, tutto il resto è solo una messa in scena. E la gente non è stupida, ormai l'ha capito.
Margherita dice:
No no no...non scherziamo: l'unico che non dovrebbe assolutamente essere lì è Marco!!! Dire che fa pena è poco.... E mi sa pure che vince! Non ho capito se per "meriti" (quali???) suoi, o per macchinazioni degli Amici di Maria... Tra gli altri, scandalosa per quanto fin troppo prevedibile l'eliminazione di Pier!! Che Ale fosse brava si sapeva, idem Emma anche se a volte mi piace tantissimo e altre per nulla. Solo che non se ne può veramente più della telenovela Stefano-Belen! Stomachevoli sia la piazzata di Belen - "mi sono innamorata, succede no?" SE è vero...ma perché non te lo tieni per te?! - che il vittimismo di Emma! Le vere rivelazioni sono gli altri due: Antonino è davvero bravo, ma personalmente spero vinca Annalisa! Mi sono innamorata di "Senza riserva", oltre che del resto dell'album!
beatrice dice:
L'unica che non merita la finale all'arena è Annalisa, perchè è arrivata fino a questo punto solo per raccomandazione di Maria e giuria tecnicocomandata,non so cosa ci sia sotto, ma la sua canzone è trasmessa in tutte le radio, a tutte le ore, l'unica che non la trasmette è radio Maria ,sarà che Padre Livio non si è fatto corrompere? il suo percorso non è onesto sopprattutto nei confronti degli altri artisti usciti prima di lei e molto più bravi,e non è onesto sopprattutto nei confronti di chi spende con il televoto.Nella scorsa puntata ha detto che era imbarazzata perchè Emma era ultima subito dopo lei al televoto, e no cara ti dovevi imbarazzare quando ti hanno fatto passare il turno senza neanche esibirti.
matteo dice:
Ieri la Marrone e la Amoroso sono sembrate davvero delle caccole rispetto ad un Antonino, Annalisa e Pierdavide. Ma che robaccia cantano quelle due? E soprattutto, come cantano? La Amoroso monotona, imprecisa, urlante, lagnosa, la Marrone anche peggio. E pensare che molto probabilmente una delle due avrà l'arena di Verona regalata, roba da non crederci.
bakmor dice:
ora se emma e alessanrda piacciono e si tifa per loro mi puo' anche andare bene ma gli elogi che ho letto mi fanno cadere le braccia riconoscibilita' musicale? ma se urlano quando cantano soprattutto emma altro che carone annalisa e antonino quelli sono cantanti!!! (vabbe' carone e' piu' cantautore) loro non devono raggiungere proprio niente nessuno vanno benissimo cosi' forza antonino e forza annalisa!
MisterGrr dice:
Emma fa la vittima, la persona semplice, la persona del popolo, ma poi quando fa gli instore si comporta da star spocchiosa consumata. Ma per favore.
Antonella dice:
Continuo a tifare per Annalisa ed Antonino! A mio modesto parere, ritengo che Annalisa abbia le canzoni, escludendo Pierdavide, più interessanti tra tutti i big amiciani... La nuova canzone di Alessandra non mi è piaciuta: lei ha 1 strumento pazzesco che è la sua voce, ma si ostinano a farle cantare "cuore-amore-non mi lasciare-perchè mi hai abbandonata". Io, però, non riesco a spiegarmi una cosa: come mai la Golden Share è andata a Marco Carta (che, come si dice dalle mie parti, è quello che ci "azzecca" meno tra gli altri) quando, per tutta la settimana, è stato Antonino il più scaricato da iTunes?