13
maggio

AMICI 11: IL MIRACOLO FIRMATO ANTONINO E ANNALISA. FUORI PIERDAVIDE

Amici serale 2012 - Pierdavide Carone

Nella serata del trionfo di Giuseppe Giofrè, vincitore nel circuito del ballo, a sorprendere maggiormente è stata la gara dei big, tra exploit inattesi e ultimi posti nella sfida al televoto fino a ieri nemmeno immaginabili. Eppure la settima puntata del serale 2012 di Amici ci ha consegnato un Antonino fin da subito saldamente proiettato all’Arena di Verona, mentre Pierdavide e soprattutto Emma clamorosamente costretti a guardare i propri colleghi-rivali dal basso verso l’alto.

Mentre Marco Carta sembra proseguire in solitaria la sua corsa (primo in entrambe le manche e ancora una volta vincitore della golden share per il brano più scaricato della settimana), c’è da registrare un bel balzo in avanti  di Antonino, che nella prima manche stacca persino Alessandra e guadagna il secondo posto; colui che ha vinto Amici nell’anno sbagliato è dietro soltanto al cantante sardo. Quarto è Pierdavide, mentre non crede ai suoi occhi Annalisa quando vede comparire il suo nome in quinta posizione, relegando allo status di “momentaneamente eliminataEmma. La vincitrice in carica di Sanremo, dunque, risulta la meno votata.

La serata sembra prendere una piega piuttosto rocambolesca quando l’orologio segna le 23:52. Maria De Filippi, dopo la prima esibizione di Marco nella seconda manche, chiama il parziale del televoto: ultima Alessandra. La conduttrice “sbianca” al pensiero di uno scontro ad eliminazione diretta tra le due cantanti pugliesi. La gara, però, prosegue e la Amoroso riporta tutto alla normalità, guadagnando la seconda posizione. Si completa, invece, il miracolo Antonino – Annalisa: i due cantanti, rispettivamente terzo e quarta, guadagnano il pass per l’Arena di Verona.

Allo scontro finale va Pierdavide, che non può nemmeno sperare nell’esito del pubblico votante (in evidente “serata di grazia”); tocca, infatti, alla giuria tecnica decidere chi salvare tra i due a rischio eliminazione. Una breve (e forse anche inutile) consultazione tra esperti ed ecco il verdetto: Emma resta in gara. Carone esce definitivamente dal programma. Nella doppia serata di venerdì e sabato prossimi a Verona, dunque, accedono Marco, Alessandra, Antonino, Annalisa e Emma.



Articoli che potrebbero interessarti


marco carta
AMICI 11, SETTIMA PUNTATA SERALE DEL 12 MAGGIO 2012 IN DIRETTA WEB: FUORI CLAUDIA, TRA I BIG ESCE PIERDAVIDE. AMICI BALLO VIENE VINTO DA GIUSEPPE


ospiti amici, maria-de-filippi-e-paola-perego
AMICI 11: PAOLA PEREGO, SOPHIE MARCEAU E PAOLO BONOLIS IN GIURIA. TORNA BRIGNANO


belen e stefano
AMICI 11: BELEN TORNA NELLA PUNTATA DI DOMANI


gerardo pulli
AMICI 11: ELIMINATO JONATHAN DANTE GERLO. SUGLI SCUDI NUNZIO E GERARDO (CHE SALE 3-0 CONTRO LA DI MICHELE)

28 Commenti dei lettori »

1. lu85 ha scritto:

13 maggio 2012 alle 13:13

Quando Maria ha visto il nome di Alessandra ultima ci è rimasta malissimo… L’ho detto ieri sera nel live: è stata la sua serata!! A me è sempre piaciuto, dal suo Amici. Io tifo per lui!!



2. lu85 ha scritto:

13 maggio 2012 alle 13:17

*mi riferisco ad Antonino…scusate!



3. alex ha scritto:

13 maggio 2012 alle 13:24

Annalisa merita l’accesso alle finali,il primo posto di marco Carta (voce orribile)è incomprensibile.Notate che la giuria tecnica stravede per Annalisa e gli ospiti di settimana in settimana la riempiono di complimenti.Ma a Votare sono le ragazzine in pieno sconvolgimento ormonale.



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

13 maggio 2012 alle 13:27

Come detto in precedenza, ieri ho visto amici per la prima volta quest’anno. UAOH..antonino sembra davvero molto bravo. ha toccato certe note davvero difficili.



5. Missrossella ha scritto:

13 maggio 2012 alle 13:38

Sono d’accordo su Antonino, meno su Annalisa, non capisco tutta questa sponsorizzazione, tutti i giornalisti al servizio di Maria, Pierdavide il migliore di tutte le serate, meritava di più. Piuttosto di perdere Emma (che ieri sera con tutte le sue frecciatine ha veramente stancato, e la sua vantata dignità sarebbe stata più evidente se fosse rimasta in silenzio, non éla prima e non sarà l’ultima a mollare o essere mollata dal fidanzato) o Alessandra sono corsi ai ripari. comunque Pierdavide farà strada indipendentemente dall’Arena. La finale è esattamente come prevista: tutti i pupilli di Maria più Antonino sponsorizz dalla Maionchi. Della serata di ieri noiosissima l’intervista a Sophie Marceau, tedioso e ripetitivo Brignano



6. bakmor ha scritto:

13 maggio 2012 alle 13:41

quello e’ cantare! grande antonino peccato per pierdavide carta tutto sommato mi e’ simpatico ha un viso sorridente al contrario del suo corregionale scanu ma non merita di vincere spero che vinca antonino se lo meriterebbe proprio e’ vero ha fatto amici nell’anno sbagliato a lui era toccato pure ballare goffo e massiccio come era ma se l’e’ cavata anche contro i ballerini



7. Giuseppe ha scritto:

13 maggio 2012 alle 13:49

Da sottolineare la figura di cacca della De Filippi all’eliminazione momentanea di Emma,veramente una mancanza di rispetto per la bravissima Annalisa che è 10 spanne sopra a tutti gli altri,bravo Bonolis a sottolinearlo,di tutte le edizioni di Amici nè salvo 4 o 5,tra cui Annalisa,Pierdavide,Antonino,Karima e la dimenticata Giulia Ottonello,il resto è merda fusa.



8. bakmor ha scritto:

13 maggio 2012 alle 13:51

io straquoto missrossella mi ero dimenticata di annalisa ma hai detto le stesse cose che avrei detto io



9. Luca ha scritto:

13 maggio 2012 alle 14:01

anche io straquoto missrossella.



10. Sandro ha scritto:

13 maggio 2012 alle 14:05

Una vera giuria tecnica avrebbe mandato in finale Carone.



11. marcko ha scritto:

13 maggio 2012 alle 14:20

non capisco come mai ieri sia stata la giuria tecnica a decidere l’eliminato, quando nelle altre puntate si son sempre rivolti al televoto.

qualcuno sa rispondere?



12. La Zanzara ha scritto:

13 maggio 2012 alle 14:37

Ha vinto Belen: le chiacchiere stanno a zero!



13. amazing1972 ha scritto:

13 maggio 2012 alle 14:44

pierdavide è sempre stato sopravvalutato. ritenuto quasi il nuovo battisti,si è rivelato una nullità senza l’apporto di amici. annalisa è l’unica sofisticata,priva della banalità interpretativa dei vari carta,amoroso,emma ecc e delle loro canzoni nazional popolari



14. luke ha scritto:

13 maggio 2012 alle 14:48

Vincerà Alessandra, la cocca di Maria. Seconda Emma, l’altra cocca.
Degli altri a lei non interessa un bel niente.



15. Laura ha scritto:

13 maggio 2012 alle 15:08

Annalisa è la mia preferita! a differenza di Emma e della Amoroso canta dosando bene la sua voce, non urlando come una pazza!
Antonino meglio di Carta, Pierdavide merito all’impegno come autore, anche se non mi fa impazzire…
Mi piacerebbe tanto una bella rivincita di Annalisa, lei si brava, talentuosa, sofisticata, capace di esprimere mille sfumature con la sua voce.
La Amoroso è brava ma non ha bisogno di ulteriori affermazioni. Ma che canzone orrenda le hanno dato da cantare come nuovo singolo???!!!
Emma, meglio guidata nell’uso della voce, mi piacerebbe anche, ma ha stufato con sta storia del gossip e più che la camionista urlatrice non riesce a fare.
Carta inqualificabile, zero voce e zero talento, però ha un televoto fortissimo(vorrei sapere perchè la De Filippi diceva che avesse bisogno di un rilancio, mi pare ben sostenuto dai suoi fan), ma assolutamente non merita la vittoria, gli è bastata quella della sua edizone.
Annalisa invece potrebbe rivelare belle sorprese…ma tanto si sa che vincerà Carta, per fare il tris di bei faccini privi di talento che vincono un talent( Giofrè, Gerardo, Carta).



16. Sandro ha scritto:

13 maggio 2012 alle 15:22

Emma mi spiace ma proprio non la sopporto più ne’ quando canta ne’ quando pontifica. Squallida raccomandata. E’ riuscita a farmi diventare simpatico Carta che non canta peggio di lei ma viene stranamente bastonato dalla giuria tecnica.



17. luke ha scritto:

13 maggio 2012 alle 15:25

L’unico talento è Kalima, voce straordinaria.



18. nadia ha scritto:

13 maggio 2012 alle 16:47

eliminazione oscena quella di Pierdavide ! Emma ha stancato con questo vittimismo e ieri sera ha cantato malissimo in confronto agli altri e meritava di uscire al posto di Pierdavide



19. Missrossella ha scritto:

13 maggio 2012 alle 17:46

Anch’io non ho capito come mai ieri sera l’eliminato èstato decretato dalla giuria tecnica e non dal televoto ….. Chissà come mai? …. Forse perché c’era pericolo che uscisse Emma?

13.amazing. Perché Pierdavide fuori da amici è una nullità? A me risulta che sia arrivato tra i primi 5 a Sanremo e che attualmente sia in tournée con Giusy Ferreri e i Pooh invece Annalisa? Cmq i gusti son gusti



20. Gianni ha scritto:

13 maggio 2012 alle 18:10

una finale all’arena di verona senza le 2 che hanno reso Amici credibile a livello discografico ossia Alessandra ed Emma è impensabile. Carta sarà pure forte a televoto perchè è un personaggio più da reality ma le 2 pugliesi hanno una loro riconoscibilità musicale che non ha ancora nessun altro di quelli in gara. Forse Carone,Antonino e Annalisa con il tempo riusciranno a raggiungerla anche loro, ma per il momento a livello artistico le 2 pugliesi sono a un altro livello. Unico appunto le 2 nuove canzoni non mi sono piaciute, quella di Alessandra era proprio brutta, quella di emma la prima non la valorizzava la seconda nuova era più ritmata e molto più bella. Forse anche la scelta delle canzoni le ha penalizzate, a differenza di chi ha solo bimbominiosi che li votano a prescindere da cosa cantano,stonature. Di Emma avrei preferito che avesse tenuto per sè la canzone che ha regalato ad Antonino sicuramente, è troppo giovane per regalare canzoni ad altri,dovrebbe pensare più a se stessa.



21. Antonella ha scritto:

13 maggio 2012 alle 18:24

Continuo a tifare per Annalisa ed Antonino! A mio modesto parere, ritengo che Annalisa abbia le canzoni, escludendo Pierdavide, più interessanti tra tutti i big amiciani… La nuova canzone di Alessandra non mi è piaciuta: lei ha 1 strumento pazzesco che è la sua voce, ma si ostinano a farle cantare “cuore-amore-non mi lasciare-perchè mi hai abbandonata”.
Io, però, non riesco a spiegarmi una cosa: come mai la Golden Share è andata a Marco Carta (che, come si dice dalle mie parti, è quello che ci “azzecca” meno tra gli altri) quando, per tutta la settimana, è stato Antonino il più scaricato da iTunes?



22. MisterGrr ha scritto:

13 maggio 2012 alle 19:09

Emma fa la vittima, la persona semplice, la persona del popolo, ma poi quando fa gli instore si comporta da star spocchiosa consumata.

Ma per favore.



23. bakmor ha scritto:

13 maggio 2012 alle 21:39

ora se emma e alessanrda piacciono e si tifa per loro mi puo’ anche andare bene ma gli elogi che ho letto mi fanno cadere le braccia riconoscibilita’ musicale? ma se urlano quando cantano soprattutto emma altro che carone annalisa e antonino quelli sono cantanti!!! (vabbe’ carone e’ piu’ cantautore) loro non devono raggiungere proprio niente nessuno vanno benissimo cosi’ forza antonino e forza annalisa!



24. matteo ha scritto:

13 maggio 2012 alle 23:48

Ieri la Marrone e la Amoroso sono sembrate davvero delle caccole rispetto ad un Antonino, Annalisa e Pierdavide.

Ma che robaccia cantano quelle due? E soprattutto, come cantano? La Amoroso monotona, imprecisa, urlante, lagnosa, la Marrone anche peggio.
E pensare che molto probabilmente una delle due avrà l’arena di Verona regalata, roba da non crederci.



25. beatrice ha scritto:

14 maggio 2012 alle 21:22

L’unica che non merita la finale all’arena è Annalisa, perchè è arrivata fino a questo punto solo per raccomandazione di Maria e giuria tecnicocomandata,non so cosa ci sia sotto, ma la sua canzone è trasmessa in tutte le radio, a tutte le ore, l’unica che non la trasmette è radio Maria ,sarà che Padre Livio non si è fatto corrompere? il suo percorso non è onesto sopprattutto nei confronti degli altri artisti usciti prima di lei e molto più bravi,e non è onesto sopprattutto nei confronti di chi spende con il televoto.Nella scorsa puntata ha detto che era imbarazzata perchè Emma era ultima subito dopo lei al televoto, e no cara ti dovevi imbarazzare quando ti hanno fatto passare il turno senza neanche esibirti.



26. Margherita ha scritto:

15 maggio 2012 alle 01:54

No no no…non scherziamo: l’unico che non dovrebbe assolutamente essere lì è Marco!!! Dire che fa pena è poco…. E mi sa pure che vince! Non ho capito se per “meriti” (quali???) suoi, o per macchinazioni degli Amici di Maria…
Tra gli altri, scandalosa per quanto fin troppo prevedibile l’eliminazione di Pier!!
Che Ale fosse brava si sapeva, idem Emma anche se a volte mi piace tantissimo e altre per nulla.
Solo che non se ne può veramente più della telenovela Stefano-Belen! Stomachevoli sia la piazzata di Belen – “mi sono innamorata, succede no?” SE è vero…ma perché non te lo tieni per te?! – che il vittimismo di Emma!
Le vere rivelazioni sono gli altri due: Antonino è davvero bravo, ma personalmente spero vinca Annalisa! Mi sono innamorata di “Senza riserva”, oltre che del resto dell’album!



27. Lalla ha scritto:

15 maggio 2012 alle 12:06

Ma vogliamo parlare dell’eliminazione di Pierdavide?? E del regolamento che cambia durante il corso della gara in base a chi rischia di uscire?? Ormai si é capito che questa non é una gara onesta nella quale é il pubblico a votare ma tutto sta nelle mani della grande capa Maria, che aveva gia deciso dall’inizio chi portare in finale, tutto il resto è solo una messa in scena. E la gente non è stupida, ormai l’ha capito.



28. Giuseppe ha scritto:

15 maggio 2012 alle 19:14

Annalisa ha un talento incredibile,cercate su Youtube “Elaphe Guttata” e “LeNoire” savonesi di cui ne era la voce,è sprecata in mezzo a quella massa di raccomandati(esclusi un paio),Annalisa è la migliore,lo dice uno che odia Amici e tutti i talent in generale,ma Annalisa è molto di più,fino a qualche mese fa non l’avevo mai considerata,dopo l’uscita del secondo album(che è molto meglio del primo che non è un album imperdibile…)e soprattutto scoprendo su Youtube la vera Annalisa me ne sono innamorato follemente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.