10
maggio

ITALIA COAST2COAST: IL TRIO MEDUSA E LA BARRIALES FANNO IL GIRO DELLA PENISOLA ATTRAVERSO LE TV LOCALI

Italia Coast2Coast

Sulla carta sembra l’idea più originale e interessante di un intrattenimento Rai tutto teso alla sperimentazione di nuovi format. Se la resa finale sarà quella di un programma fresco e divertente lo vedremo solo stasera. Italia Coast2Coast – a proposito, un titolo migliore no? – pare un mix tra il mai troppo rimpianto Mai dire Tv e Matricole, due gloriose trasmissioni della migliore Italia1 della storia.

Il Trio Medusa, promosso in prima serata dopo i divertenti siparietti di Quelli che il calcio, e la bellissima (e fortunatissima) Laura Barriales avranno infatti il compito di raccontare il Belpaese attraverso quei fenomeni da baraccone che ancora oggi, nonostante l’avvento di satellite e digitale terrestre, spopolano nelle tv locali e fanno il pieno di visualizzazioni nei video su youtube. Chi vi scrive si permette di suggerirvi di prestare particolare attenzione all’improbabile giornalista agrigentino Angelo Ruoppolo, già apparso nei promo della trasmissione e ospite del Trio all’interno della trasmissione ‘Chiamate Roma Triuno Triuno’ su Radio Deejay.

Al ‘momento Mai dire Tv’ si affiancherà altresì il ‘momento Matricole’, essendo prevista la celebrazione in studio (l’Auditorium di Napoli) di ospiti vip attraverso la messa in onda degli sketch e di quei frammenti in cui, proprio sulle tv locali, gli affermati professionisti di oggi muovevano i loro primi passi. I primi a ripercorrere la loro carriera sul palco di Italia Coast2Coast saranno Diego Abatantuono e Massimo Boldi.

Prodotto da Ballandi Entertainment, con la regia di Riccardo Recchia e la scenografia di Marco Calzavara, il format potrebbe anche incuriosire e offrire momenti di spensieratezza grazie alla verve del Trio Medusa. Speriamo solo di non assistere a qualcosa di già visto, i contributi offerti dei filmati – in questo senso – saranno decisivi.



Articoli che potrebbero interessarti


Trio Medusa con Laura Barriales
RAI 2 ALLO SBANDO: SOPPRESSO ANCHE ITALIA COAST2COAST


barriales_akdlaldf
ITALIA COAST2COAST: LA SECONDA PUNTATA E’ L’ULTIMA CHANCE PER IL TRIO MEDUSA E LAURA BARRIALES?


quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO: L’ERA POST VENTURA AL VIA CON FEDERICA PELLEGRINI E CESARE CREMONINI


Amadeus e Laura Barriales
VENICE MUSIC AWARDS 2010: TRA I PREMIATI DA AMADEUS E LAURA BARRIALES, GIUSY FERRERI, VALERIO SCANU, MARCO CARTA ED EMMA

6 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

10 maggio 2012 alle 19:11

Nulla di nuovo come già detto nell’articolo. Da vedere solo per il Trio medusa. Ma mettere che ne sò una Virginia Raffaele invece di un insipida Barriales che starà tutto il tempo a ridere non capendo le battute del trio?!



2. Markos ha scritto:

10 maggio 2012 alle 19:36

Non sembra male. Proverò a seguirlo sicuramente!

Ma è in diretta che voi sappiate?



3. mariarosa ha scritto:

10 maggio 2012 alle 19:48

A me i 3 zozzoni piaciono :-) appena posso li seguo su DJ e sicuramente li guarderò questa sera poi eventualmente farò le mie considerazioni, certo che la Barriales non aiuta :-/



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

10 maggio 2012 alle 20:33

Sulla Barriales non posso esimermi dall’esprimere perplessità ma il format mi sembra meno peggio di altri visti in queste settimane (ogni riferimento a ieri sera non è puramente casuale)



5. Nicola Cannone ha scritto:

10 maggio 2012 alle 23:18

complimenti!! un buon programma e da seguire la prossima settimana bouna serata



6. zack71 ha scritto:

11 maggio 2012 alle 09:23

Classico dei forti, non idee sfruttiamo le idee delle piccole televisioni locali oppure da internet.
Questa è la riprova che nelle tv nazionali o mancano talenti anche dietro le quinte o è impedito di fare programmi belli per non alzare troppo il livello qualitativo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.