24
luglio

VENICE MUSIC AWARDS 2010: TRA I PREMIATI DA AMADEUS E LAURA BARRIALES, GIUSY FERRERI, VALERIO SCANU, MARCO CARTA ED EMMA

Amadeus e Laura Barriales conducono i Venice Music Awards 2010

Mentre X Factor scalda i motori in attesa di una promettente quarta edizione (leggi qui le ultime), la musica torna a battere sul 2 con i Venice Music Awards, in onda questa sera alle 21.05 su Raidue. Come vi abbiamo anticipato a condurre la serata saranno Amadeus e Laura Barriales, coppia già rodata nei week end di Mezzogiorno in famiglia. Giunto alla quinta edizione, il programma vedrà la consegna di un riconoscimento d’eccellenza a tutti gli artisti che si sono distinti nel panorama della musica leggera italiana.

Tra i tanti cantanti (Renzo Arbore, Max Gazzè, Roberto Vecchioni, Alexia, Paola Turci, Edoardo Vianello, Modà), si segnalano molti ragazzi dei talent show: verranno premiati infatti Giusy Ferreri, Valerio Scanu, Emma Marrone, Loredana Errore, Marco Carta. Come non notare una netta prevalenza degli Amici di Maria sui talenti dal fattore X, nonostante l’evento vada in onda su Raidue.

I collegamenti dal backstage saranno condotti da Giovanna Civitillo e Savino Zaba. Lo show sarà arricchito da alcuni filmati messi a disposizione da Rai Teche, il prezioso archivio storico della Rai: i filmati riguarderanno la “prima volta” a Sanremo dei protagonisti della serata o alcune esibizioni inedite e particolarmente originali. Obiettivo: ripetere i buoni ascolti dello scorso anno. I VMA nel 2009 hanno totalizzato infatti il 13.82% di share con quasi due milioni di telespettatori.  


“Venice Music Awards 2010” è un programma di Marco Luci, La direzione artistica è di Elio Cipri, la scenografia di Mario Garrambone, la regia di Claudia Mencarelli.



Articoli che potrebbero interessarti


Modà ai TRL Awards 2011
TRL AWARDS 2011, I VINCITORI: MARCO CARTA TRIONFA TRA I TALENT. ANCORA PROTAGONISTI I MODA’. LADY GAGA E’ LA ‘WONDER WOMAN’


Mara Maionchi
TRL AWARDS 2011: CONSEGNANO I PREMI ANCHE MARA MAIONCHI, KATIA FOLLESA E NINA SENICAR


Marco Carta
DM CHARTS, MIGLIOR BRANO EX TALENT: DOMINIO ASSOLUTO DI MARCO CARTA, SEGUE MENGONI. SOLO QUARTO SCANU


DM Charts Miglior brano
DM CHARTS: QUAL E’ IL MIGLIOR BRANO DI UN EX TALENT? VOTAZIONI CHIUSE

7 Commenti dei lettori »

1. Sal ha scritto:

24 luglio 2010 alle 20:04

I collegamenti dal backstage saranno condotti da Giovanna Civitillo….

e che caso.. e che caso….



2. chris83tp ha scritto:

24 luglio 2010 alle 20:35

mancano tra le citazioni mengoni e noemi, che è impossibile non siano premiati visto che viente premiata un errore che vende meno dei due



3. lauretta ha scritto:

24 luglio 2010 alle 21:13

Si si, la Civitillo non manca mai!! Penso che ce ne dovremo fare una ragione…



4. paolaok ha scritto:

24 luglio 2010 alle 21:15

Manca anche Pierdavide che è davanti a tutti questa settimana…



5. diletta ha scritto:

25 luglio 2010 alle 00:05

Loredana Errore, che è arrivata seconda ad Amici e su quella trasmissione facciamo scendere un velo pietoso, è stata premiata come THE VOICE e solo chi non l’ha mai sentita può non riconoscerle una voce particolare che modula con sapienza e maestria che va dai bassi più profondi alle note più alte .
Ha venduto meno di altri?
ma è disco di platino: lo ha detto Rudy Zerbi e non ha avuto nessun tipo di pompaggio!
A me nn sta bene invece che Emma sia stata considerata artista dell’anno
con quale criterio ??? vorrei saperlo! Ma come, l’artista dell’anno manda una cassetta? tutti sono bravi a scegliere la versione migliore …… importante invece è esprimersi live e affrontare il pubblico, come hanno fatto loredana e scanu, due veri artisti



6. liu ha scritto:

25 luglio 2010 alle 02:00

Che meraviglia valerioScanu, sia come cantante che come ragazzo ;)
ha una voce straordinaria!
Sembra strano che non abbiano premiato alessandra amoroso al posto di emma O_O



7. Ciro92 ha scritto:

25 luglio 2010 alle 02:16

gianluca capozzi promette davvero bn..è un ragazzo semplice e pulito ke fa ottima musica..nn lo sottovalutate..napoli ha sempre sfornato grandi artisti della musica nazionale ed internazionale..e gianluca presto lo potrà diventare…gianlucaaaaaaaaaaaa 6 il BEST !!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.