13
giugno

LA PAROLA A SERGIO FRISCIA

Sergio FrisciaRiceviamo e pubblichiamo 

Gentile redazione,
chi vi scrive è Toti Geraci, ufficio stampa dell’attore Sergio Friscia.
Come da voi postato in questo articolo, appuriamo che dichiarate che Sergio Friscia avrebbe rifutato di collaborare nella prossima stagione televisiva con lo staff di Simona Ventura a “Quelli che il calcio”.
Ci preme a questo punto fare delle precisazioni in merito a questa vicenda.
Quando Sergio Friscia ha saputo, durante l’ultima puntata del programma “Scorie” dall’allora direttore di Rai Due Antonio Marano, oggi Vice Direttore Generale della Rai, che il suo nome era stato fatto per sostiuire Max Giusti all’interno di “Quelli che il calcio”, ha immediatamente accettato e naturalmente gioito, ringraziando il direttore Marano, Simona Ventura, a cui è legato da una profonda amicizia e stima e con cui collabora da anni come inviato del Palermo e come ospite in studio, per l’atto di stima che gli era stato rivolto.
Contestualmente all’offerta di entrare nel gruppo della domenica di Simona Ventura, Sergio Friscia ha ricevuto uan telefonata del Regista Michele Guardì, che ha esordito così: “Caro Sergio, dopo 13 anni di serio lavoro nella televisione pubblica, ritengo che tu sia maturo per una conduzione……” così dicendo, Guardì ha proposto a Sergio Friscia di condurre nella prossima stagione con Amadeus e Laura Barriales il programma “Mezzogiorno in famiglia”.
Sergio ha immediatamente detto di si a Guardì, dicendosi felice, perchè questa proposta rappresenta di fatto una promozione sul campo, ma ha anche fatto presente immediatamente al regista della conversazione avvenuta con Marano negli studi di Milano.
Michele Guardì ha detto a Friscia che per conto, suo poteva fare entrambe le trasmissioni.
A questo punto, Sergio ha dunque chiesto alla rete, di poter sia condurre la trasmissione del fine settimana di Guardì, sia di collaborare con Simona Ventura, proposta che la rete attulamente sta ancora vagliando.



Articoli che potrebbero interessarti


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


Sergio Friscia e Max Giusti - Quelli che il Calcio
SERGIO FRISCIA RIFIUTA IL POSTO DI MAX GIUSTI A “QUELLI CHE IL CALCIO” PER “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA”


Mezzogiorno In Famiglia cast
MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA: L’ALLEGRO “CARROZZONE” DI GUARDI’ TORNA NEL WEEKEND


Il Daytime di Rai2
IL DAYTIME DI RAI2: RIPARTONO I “VARIEGATI” PROGRAMMI DELLA RETE. COME DM ANTICIPATO POMERIGGIO SUL 2 AL VIA CON LO SPAZIO DILLO A LORENA

18 Commenti dei lettori »

1. FiReBoLt ha scritto:

13 giugno 2009 alle 08:46

Staminchiazza! (trad. Siamo in piazza (grande)! :P)



2. factor ha scritto:

13 giugno 2009 alle 10:14

Grande Sergio :) Ti vogliamo a Quelli Che Il Calcio :) Non possiamo fare a meno del tuo Giuliano dei Negramaro…di Beppe Grillo…di Daniele Magro…Sei un grande…



3. iLollo ha scritto:

13 giugno 2009 alle 10:41

Siiiiiiiiiii! Ottimo! Sia il conduttore che il comico! Davvero bravo



4. Nedda ha scritto:

13 giugno 2009 alle 10:50

@ firebolt : :-D :-D :-D

Sergio friscia è bravo (troppo divert nell imitazione di giuliano dei negram) però lo vedo poco versatile o non versatile come giusti che a mio parere è molti gradini sopra. Detto questo ricevuta la telefonata di guardì doveva dire sono onorato ma spiacente di rifiutare in quanto ho già un accordo con quelli che. Non può mica pretendere di fare tutte due cose o perlomeno a me non piacerebbe questa doppia scelta. Giusti è vero faceva qualcosa di simile ma a me non sembra proprio uguale la faccenda anche perché friscia andrebbe in onda sia la domenica mattina che pomeriggio, troppa esposizione mediatica.



5. iLollo ha scritto:

13 giugno 2009 alle 11:15

@Nedda

se è per questo Max Giusti andava in onda TUTTI I GIORNI, eppure…



6. Nedda ha scritto:

13 giugno 2009 alle 11:29

E proprio per questo giusti quest anno ha dovuto lasciare se no penso che non l avrebbe mai fatto. Qui però si tratta della domenica stessa quindi è diverso. Cioè esce all 1 da lì quando già dovrebbe essere negli studi di quelli che?! Ma poi mezz in famigl non aveva gli studi a roma?



7. factor ha scritto:

13 giugno 2009 alle 11:47

@Nedda

Max Giusti ha lasciato perchè oltre ad avere il consueto appuntamento con Affari Tuoi quest’anno avrà pure Affari Tuoi Speciale di sabato abbinato alla Lotteria Italia



8. Nedda ha scritto:

13 giugno 2009 alle 12:05

Si l avevo letto questo ma il senso del mio discorso è che il fatto che max conducesse affari tuoi quotidianamente ha portato poi alla sua conduzione futura al sabato cioè è che chiaro che se uno marcia su più fronti poi arriva il momento in cui non si può fare tutto o si aprono nuove strade quindi se quelli che cerca un sostituto di max che non partisse già dall inizio con la situazione che si è poi creata con max. Quindi che sergio faccia una scelta e non crei problemi anche perché penso che il posto di max sia molto ambito. Chi non vorrebbe lavorare con supersimo! ;-)



9. Emy ha scritto:

13 giugno 2009 alle 12:10

Secondo me Sergio ha fatto bene ad accettare entrambe le proposte!Chi al posto suo non avrebbe fatto lo stesso?Come imitatore a me piace ..lo seguo dai tempi di Macao!!X quelli che sarebbe perfetto..comunque la Simo dovrebbe sbrigarsi a formare un cast di comici validi x la domenica..sennò dopo l’addio di Gnocchi anni fa ed ora di savino e giusti, con chi la farà la trasmissione?La Ocone è sempre grandiosa, però da sola rischierebbe di annoiare. Suggerisco di contattare insieme a Sergio Friscia anche Max Tortora…eccezionale la sua imitazione di Santoro come conduttore di riunioni di condominio a Convenscion, così come quella di un Silvio Orlando vessato da Nanni Moretti a Tintoria!!



10. Mauro 70 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 12:34

@ Davide
I DATI DI IERI ??????????



11. NiCOLA╚ ha scritto:

13 giugno 2009 alle 13:33

Esatto.. Max giusti avendo di sabato Affari tuoi speciale per due non poteva fare Qcicalcio dal momento che, come tutti sanno, Qcicalcio fa le prove il sabato.



12. R 101 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 17:14

Ma l’ufficio stampa di Friscia dà i numeri?

ma come si fa a scivere che la rete sta vagliando la possibiltà di fargli condurre entrambi i programmi?

Un pò di logica non guasterebbe!!!

“Mezzogiorno in Famiglia” va in onda in diretta da Roma il sabato e domenica dalle 11 alle 13!

“Quelli che il calcio e…” va in onda in diretta da Milano la domenica dalle 13.45

Come farebbe Friscia a raggiungere i due studi?

Dire che Guardì avrebbe dato la sua disponibilità per la presenza di friscia in entrambi i programmi, significa dire che Guardì non abbia calcolato la distanza tra i set dei due programmi!

Possibile che un uomo di spettacolo con tanta esperienza non l’abbia considerato?’
Ci sono arrivato io, figuriamoci Guardì!



13. R 101 ha scritto:

13 giugno 2009 alle 19:30

ma perchè tutti i miei commenti sono stati cancellati?
Qualcuno mi spiega il motivo?



14. Davide Maggio ha scritto:

14 giugno 2009 alle 01:07

@ R 101: se e’ la prima volta che commentavi su DM, il commento e’ in moderazione. Dopo la prima approvazione (avvenuta poco fa, potrai “filare liscio” come l’olio). Prima dell’approvazione i commenti sono visibili solo al commentatore che li ha lasciati.

Andando in “medias res”, anche a me questa replica suona un po’ strana per due ragioni: la prima e’ che a me risulta diversamente (come ho scritto nel post), la seconda e’ che mi sembra strano che la rete stia ancora vagliando, quando martedi c’è già la presentazione dei palinsesti. Fa piacere pero’ che le nostre anteprime e le nostre indiscrezioni trovino conferme.



15. sanjai ha scritto:

14 giugno 2009 alle 19:46

al di là delle osservazioni giuste di r101…mi pare che friscia abbia scelto…stamattina era a mezzogiorno in famiglia insieme ad amadeus e la barriales…e loro 3 sono stati presentati come i conduttori della prossima edizione!



16. toti geraci ha scritto:

15 giugno 2009 alle 02:00

c.a. R 101,
chi risponde è l’ufficio stampa di Sergio Friscia,, che pone un semplice quesito…., che si capisce possa essere non da tutti considerato, da voi per esempio…mai sentito parlare di collegamenti? studi virtuali etc.?
distinti saluti



17. roberto ha scritto:

15 giugno 2009 alle 08:37

Non s’illuda che Amadeus gli lasci spazio!!!



18. fabrizio ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 20:10

toti geraci…sicuro siciliano,sicuro amico o peggio ancora parente dell’inutile michele guardì…ufficio stampa?ma và a lavorare..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.