5
aprile

TAPIRO D’ORO A RENZO BOSSI. IL TROTA A STRISCIA: MAI RICEVUTO SOLDI DELLA LEGA

Renzo Bossi, Tapiro d'oro

Il ciclone giudiziario che ha travolto la Lega non si ferma. Anzi, pare che le carte in mano agli inquirenti contengano informazioni piuttosto dettagliate in merito ai fondi che sarebbero stati utilizzati per gli interessi privati della famiglia Bossi. Secondo l’accusa, il denaro pubblico sarebbe stato destinato anche al figlio del Senatur, Renzo Bossi. Proprio a lui, meglio noto col soprannome di Trota, Striscia la Notizia ha recapitato un Tapiro d’oro.

La consegna, ad opera di Valerio Staffelli, verrà trasmessa questa sera nel corso del tg satirico. Raggiunto dall’inviato di Stricia, Renzo Bossi ha dichiarato di non aver mai ricevuto e usato soldi della Lega, neppure in campagna elettorale. “Nessuno mi ha mai aiutato economicamente. Si, un aiuto c’è stato quando papà è venuto a Brescia per il  comizio della campagna elettorale” ha detto. Stando invece a quanto emerge da ambienti investigativi, le casse del partito avrebbero foraggiato pure il Trota.

Parte dei soldi, in particolare, sarebbero stati utilizzati per pagare anche le lezioni private sostenute da Renzo. A riguardo, Staffelli ha chiesto a Bossi Jr. se la Lega gli avesse comprato il diploma. E lui: “Mi sono diplomato quando non avevo la pressione dei giornalisti. Non ho vissuto bene gli anni della scuola con i giornalisti fuori per avere notizie su mio padre. Ho perso un anno quando papà era malato”.

Il tapiroforo di Striscia ha anche chiesto al ’sior Trota’ il nome dell’istituto che gli ha rilasciato il diploma, ma il figlio di Bossi ha tergiversato dicendo: “Non m’interessa dirti dove ho preso il diploma. Mi sono diplomato in una scuola padana. Sono sereno e tranquillo…”.

Ma sembra però che Renzo, alla fine dell’intervista, non fosse così spensierato. Anzi. Ci sono tapiri che non fanno poi così sorridere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tapiro D'Amico
Ilaria D’Amico non ne vuole sapere della chiusura di Che c’è di Nuovo: «Ci vuole tempo per farlo crescere»


Tapiro Vieri copia
Flop della Bobo TV su Rai1, Vieri non ci sta: «Sta andando alla grandissima. Ci sono tanti rosiconi»


Tapiro d'oro a Sonia Grey - Striscia la Notizia
Sonia Grey a Striscia tuona sul caso molestie: «Subivo davanti a tutti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare»


Remigi e Staffelli - Striscia la Notizia
Striscia consegna a Memo Remigi un Tapiro d’oro avvolto da un polpo

13 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 18:06

Finalmente è arrivata l’ora della verità.
Altro che “Roma ladrona”, qui i ladroni erano altri e volevano pure esser considerati come i duri e puri.
Alla luce dello schifo che sta emergendo ( mi domando come fosse credibile un Trota, un Bossi, un Calderoli) non mi stupirei che l’allontanamento di Berlusconi dalla Lega fosse una mossa studiata e qualcuno prevedesse questa fine.



2. Pippo76 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 18:09

Gli italiani con un referendum di 20 anni fa abolirono il finanziamento pubblico dei partito, rientrato poi dalla finestra.
E’ evidente che un sistema del genere se non è ben controllato serve solo a far intascare soldi in maniera illecita a certi mascalzoni



3. Giuseppe ha scritto:

5 aprile 2012 alle 18:13

Dopo le dimissioni del padre, mi pare che il Trota andrà incontro anche a seri problemi “dinastici”. Inoltre la sua fama sta cominciando ad essere oscurata dalle gesta del fratello Roberto, il Girino secondo Crozza, ma sarebbe meglio chiamarlo l’Avannotto. Questo Tapiro d’oro, credo che il Trota lo ricorderà per un pezzo.



4. Monica ha scritto:

5 aprile 2012 alle 18:16

Che velocità Staffelli! Striscia sempre sul pezzo!



5. MisterGrr ha scritto:

5 aprile 2012 alle 18:16

A me fa rabbia per la povera gente che ha illuso, sto partito.



6. mariarosa ha scritto:

5 aprile 2012 alle 18:42

Prima o poi tutto torna!!!



7. Andrea ha scritto:

5 aprile 2012 alle 19:23

Da un tweet di qui mediaset
E’ deciso:Mediaset trasmetterà i canali anche in HD.Ma lo spazio trasmissivo è limitato: dobbiamo rinunciare alle versioni +1
non è il luogo adatto ma è una rivoluzione!



8. Tyrael87 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 20:27

ad oggi tanto era rimasto solo Canale5+1.



9. Juliette ha scritto:

5 aprile 2012 alle 20:28

A un mese dal voto amministrativo del 6 maggio, il caso Lusi (PD, già Margherita) e il caso Penati (PD, già PDS-DS e prima ancora PCI) vengono “tolti” dall’attenzione dei mass media: ma guarda che strano! Da notare che nell’inchiesta c’è scritto che Bossi ha “VERSATO soldi IN NERO alla (tesoreria della) LEGA e poi ha PRELEVATO soldi IN NERO dalla (tesoreria della) LEGA” – forse sono io che non capisco, ma Bossi (presupponendo che sia vera l’accusa) non faceva prima a TENERSI IN TASCA i soldi IN NERO invece di VERSARLI al partito per poi PRELEVARLI dal partito?!? Semplicemente demenziale… notare che il magistrato di questa indagine è Henry John Woodcock: visti i suoi precedenti casi giudiziari finiti nel nulla e vista la stranezza di cui sopra… io un sospetto ce l’ho chiaro: i “poteri forti”, dopo aver rimosso lo scomodo Berlusconi dal governo, ora devono distruggere (per via giudiziaria) l’unico oppositore vero (vi ricordo che il PDL ormai è bollito) al governo-regime di Monti-Passera. Tutto qui…



10. Pippo76 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 20:54

C’è ben di peggio.
Basta leggere le carte



11. Pippo76 ha scritto:

5 aprile 2012 alle 20:58

Lui, Bossi, non ha versato nulla.
Ha solamente prelevato o fatto prelevare per ristrutturare, per i figli, per la sua “assistente” Mauro, per Calderoli, per tutto quello che vuoi tu.
Se anche i leghisti sono imbarazzati in questa circostanza, vuol dire che la cosa è davvero grossa
( c’è anche la donazione di una casa fatta alla lega da parte di una ricca signora. Sai dove sono andati a finire quei soldi? Non alla lega..)



12. Juliette ha scritto:

5 aprile 2012 alle 21:21

Pippo76, nel “malloppo” delle carte giudiziarie c’è pure la cosa (per me assurda) che ho riportato io sopra… rimane il fatto che i casi di Fini, Penati, Lusi e di altra gente della sinistra sono spariti nel nulla e TUTTI i mass media hanno SEMPRE cercato di minimizzare l’accaduto (vedi alla voce “santificazione” dei Tulliani CON I SOLDI DEI CITTADINI VERSATI PER IL CANONE RAI – vero Floris?), mentre qui sulla Lega stiamo ancora a parlare di INDISCREZIONI e già è partita la sentenza mediatica: di certo i “poteri forti” staranno festeggiando per i motivi da me detto sopra!



13. Juliette ha scritto:

5 aprile 2012 alle 22:41

Detto fra di noi, gente, uno come Renzo, visto il cognome FAMOSO che porta, credete che abbia bisogno di COMPRARE un diploma? Andiamo su! Non era molto più semplice dire al padre di telefonare ad un amico e fargli passare SUBITO, al primo colpo, la maturità CON tanto di LODE: capito ;) ? Sapete quanti politici fanno quello che vi ho appena descritto ;) ? Andiamo su!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.