25
febbraio

EMMA CELEBRA MARIA CON IL LEONCINO DI SANREMO. MA LA “PACCHIA” E’ FINITA (AMOROSO PERMETTENDO)

Amici 11, Emma

E’ un film visto già due volte, ma cambiando il protagonista resta intatta la soddisfazione. L’orgoglio di chi è riuscita ancora una volta a “macchiare” il palco dell’Ariston. Nella puntata odierna di Amici, Maria De Filippi ha accolto la trionfatrice del Festival di Sanremo 2012: Emma. Un rvm celebrativo dei suoi successi introduce l’ingresso della salentina in studio, accolta dalla consueta ovazione del pubblico.

Ma la cantante non è sola; con lei un’incontrollabile valle di lacrime e il trofeo appena vinto. Quel leoncino sotto la palma, ambito da molti, che ancora una volta è finito tra le mani di un’artista “sfornata” dal talent show del Biscione. Il premio, però, Emma vuole consegnarlo a Maria: “Il merito è tutto tuo”. La conduttrice resta sorpresa, ma non lo accetta, cercando di “eclissarsi” dai troppi meriti:

Ma sei scema? Ma no Emma, non lo voglio (…) Mi fa piacere che lo porti qua ma è tuo il leoncino, te lo sei meritato tutto tutto tutto. Fidati”.

“Non è l’inferno” chiude la fiera dei grazie reciproci, dando il là alla puntata. E la sensazione, amara per alcuni e consolatrice per altri, è che con Emma si sia chiuso un cerchio. Chi, infatti, degli Amici di oggi (ma anche di quelli di dodici mesi fa), può ambire ad un successo sul palco dell’Ariston? Forse nessuno… e magari è proprio questa l’occasione che aspettava la Amoroso.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.


Amici 9, Squadra Blu
AMICI: I PROF SI SCHIERANO. INTANTO L’EX ALLIEVO WILLIAM RIVELA IL SUO LATO PIU’ HOT E VUOLE SALIRE AL TRONO (DI UOMINI E DONNE)


Valerio Scanu e Maria De Filippi (Amici, Sanremo)
AMICI: RODRIGO VINCE E MANDA A CASA NICOLO’. MATTEO DIRETTAMENTE AL SERALE


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…

27 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:22

Caro Fabio il problema è solo uno: difficilmente chi prenderà in mano il festival, aprirà le porte agli “amici di maria”, se non altro per smarcarsi dalla vecchia gestione di sanremo.



2. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:27

L’ultima della lista è la Amoroso. Poi più nulla..
ps ma la De Filippi aveva capito che Emma non gli stava REGALANDO il leoncino ma glielo stava donando temporaneamente solo perchè lei doveva cantare la canzone..? ;-)



3. Alice ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:31

A sto punto togliamoci l’Amoroso di mezzo col 2013…via il dente via il dolore…

Sperando che nel frattempo Gerardo Pulli non diventi il nuovo idolo delle ormonose.



4. vale1 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:31

la penso esattamente come te…volevo dire anche che Emma è il brano più venduto di Sanremo di questa settimana, per ora Arisa è prima solo da due giorni su I TUNES per un brano che era considerato il più brutto di sanremo o quasi è un successone è già disco d’oro digital dowland Emma..vedremo la prossima settimana la battaglia sui cd..per me Arisa sarà prima è lei che ha fatto un cd nuovo ma staremo a vedere..



5. vale1 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:32

ah ah da notare la sottile ironia con KIKKO DEI MODA’ CHE HA RINGRAZIATO IL ROSICONE AH AH LA SANGUINARIA COLPISCE ANCORA..



6. S. ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:41

Scusate, ma ho notato solo io il fatto che Emma pianga senza lacrime come Guendalina del GF?ahahahahahah non ho mai visto reazione più finta!
Comunque Amici-Sanremo forse è davvero finito. Magari tra 2/3 anni l’Amoroso potrebbe colpire nel segno..



7. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:44

Arisa non se la filava quasi nessuno prima se non per canzoncine divertenti ( mentre quest’ultimo prodotto da Mauro Pagani è un SIGNOR album)
Emma è pompata da anni..



8. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:46

Già Sanremo potrebbe cadere in basso nei prossimi anni..
Con gente come questo Pulli potrebbe anche chiudere definitivamente.
Ecco che per rincorrere l’audience, il successo e gli ascolti hanno completamente perso di vista il talento.



9. enrico ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:55

Non è detto che l’amoroso partecipi come ha detto maria, alessandra vende e quindi non ne ha bisogno. Comunque caro pippo 76 ti bruci i continui successi di amici e totale fallimento di xfactor e comunque chiunque prenda le redini di sanremo non rinuncierà mai ai ex talent, piuttosto modificherà le modalità di votazione.



10. marcko ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 18:58

la amoruso uscita da amici finora ha camminato benissimo senza grandi eventi, scandali o collaborazioni con altri artisti con nomi più importanti del suo.
quindi farebbe bene a tenersi la carta san remo x momenti particolari o magari di stallo .



11. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 19:01

Noto con grande imbarazzo la figura che sta facendo la De Filippi.
Oggi vedendo una puntata per intero dopo tanto tempo sono rimasto allucinato dalla pochezza di idee e dalla difesa ad oltranza della maleducazione e dell’arroganza.
Sanremo non rinuncerà ai ragazzi dei talent, purchè essi sappiano perlomeno cantare (sinceramente , tolta la Amoroso, non vedo gente degna di salire su quel palco che provenga da Amici)
Il caso Carta sarà più unico che raro e tra 15 anni qualcuno dovrà spiegare ai vostri figli chi fosse e da dove arrivasse perchè non se lo ricorderà più nessuno al pari dei Jalisse



12. enrico ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 19:09

Be se dovesse andare bene con il nuovo album ci sarebbe annalisa scarrone, però è una incognita. Pippo76 la vera tragedia è che sanremo lo vinca una nullità artistca come la michelin che non è che il prodotto del più grande fallimento televisivo e discografico italiano cioè xfactor. Pippo76 si può sapere cosa ti ha fatto la defilippi?



13. marcko ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 19:14

pippo 76@

guarda ke i jalisse oltre a vincere san remo non hanno fatto null’altro, non se li cagava nessuno e sono spariti.
marco carta invece ha uno zoccolo duro di fans ke lo segue e lo supporta. è riuscito sempre a farsi il disco di platino x le vendite dei suoi CD, e nei live è ancora seguitissimo.
quindi non credo ke il tuo commento sia giusto.



14. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 19:15

Ti basta riguardare la puntata di Amici di oggi per avere una risposta e per capire che messaggi manda attraverso i suoi programmi
( per carità, grande intenditrice di tv capace di capire i gusti di una certa fetta di pubblico ma a volte fa degli scivoloni allucinanti. Per non parlare di anni di Uomini e donne)



15. enrico ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 19:23

Be io preferisco tutta la vita la de filippi ad un fazio e saviano(che palle), ad un ballando, ad una perego, ad un xfactor e a certi quiz. Però sarei contento che a sanremo ci andasse conti in fondo è il personaggio che si è sacrificato di più quando conduttori come bonolis, amdeus e altri se ne sono andati dalla rai, se lo merita davvero, spero che se viene insignito della conduzione non si porti dietro frassica o ceccherini, pieraccioni invece non mi dispiacerebbe come spalla però ricordiamoci che in qualche modo pieraccioni è legato al mondo mediaset, visto che lavora x medusa.



16. Pippo76 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 19:27

Tu riesci a confrontare le banane con i cavoli..?
Io sinceramente no e quindi non mi permetto di mettere sulla bilancia un Saviano con una De Filippi che fanno ‘mestieri’ diversi.



17. luigino ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 19:29

Secondo me Emma canta bene e quindi la sua partecipazione al Festival era del tutto legittima anche se ammetto che la sua canzone non mi è piaciuta (a livello di testo), ma non mi è piaciuta nemmeno quella di D’alessio – Berté ,ma sono cantanti e meritano di salire al Festival. Pippo76, ti trovo particolarmente pesante, io X-FACTOR non lo guardo e non lo critico. Tu se non guardi la De filippi,non la criticare neppure o sei il classico tipetto che disprezza ma compra?



18. Paki33 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 19:56

L’unica persona uscita da amici che si merita di più di vincere ( anche più di Scanu Carta ed Emma ) è Alessandra Amoroso



19. mister ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 20:25

c’è anche annalisa scarrone, adesso nn so che seguito abbia ma a tt le carte in regola x fare sanremo…canta bene e buca il video.



20. mister ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 20:29

pippo76
c’è poco da rimanere allucinati, la defi è una macchina da guerra…



21. chicca ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:06

Credo ke emma sia qll ke + di tt i figli di maria, si sia smarcata dal talent. ha fatto molto in qst 2 anni, ke nn c’entra nulla con maria. Basti pensare ke ha aperto vasco a sansiro e gianna, l’inno nazionale,la colonna sonora del film. Insomma sicuramente qst vittoria, non è di maria.



22. Fuce70 ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 21:08

A dire la verità un altro uscito da amici che avrebbe tutte ma proprio tutte le carte in regole x salire sul palco di Sanremo e vincerlo pure ci sarebbe..e cioè Antonino, una grandissima voce e un grandissimo talento purtroppo mai supportato abbastanza da Maria&co e questo forse perché all’epoca della sua vittoria i discografici ancora storcevano il naso sui cantanti usciti da amici..ma Antonino comunque è addirittura andato a vincere delle competizioni all’estero..ripeto x me è il migliore uscito da amici e sarebbe ora che fosse supportato!!!



23. thesnakekiss ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 22:24

A me anche la vittoria di Emma ha dato questa sensazione, e mi ha fatto pensare anche che forse per lei inizierà ora una parabola discendente, come per Carta e Scanu subito dopo aver vinto il Festival. Credo che tra dieci anni di tutti gli Amici di Maria, forse, sarà rimasta solo la Amoroso, che è quella che sopporto meno, giacchè canta canzoni piagnone, con una voce piagnona abituata all’urlo/lamento, e una grinta giovanile pari al meno periodico. In totale accordo con chi indica in Antonino il più grande talento uscito da Amici, anche se non è da dimenticare la Ottonello.



24. grazia ha scritto:

25 febbraio 2012 alle 23:08

anch’io ho l’impressione che in futuro per chi proviene dai talent approdare a Sanremo sarà più difficile.
Pienamente d’accordo su Antonino che mi auguro possa riuscire ad affermarsi come merita.



25. enrico ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 00:01

Pippo76 guardati xfactor che è un totale fallimento televisivo e discografico basta guardare michelin e nathalie, la defilippi 3 sanremi record di vendite da oltre 3 anni x l’amoroso e successi discografici e di credibilità x emma.



26. Kicojocojo ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 00:21

Mooolto meglio ascoltare lo Zecchino d’Oro. I veri talenti sono lì. Tutto il resto è da buttare….



27. ChiaraLuna ha scritto:

26 febbraio 2012 alle 03:33

La Ottonello era il vero talento uscito da Amici e non è stata valorizzata per niente,nemmeno adesso che si sono inventati una credibilità discografica con sta manata di ciofeche che mandano a Sanremo.
Comunque anche io penso che Emma,se non si trova degli autori degni di questo nome(vade retro Kekko!)e qualcuno che le insegni finalmente a cantare senza urlare possa fare poca strada…oltretutto sfornando cantanti a getto continuo mica la Maria può seguirli tutti!

Comunque è vero,Emma piange senza lacrime!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.