7
febbraio

CHE TEMPO CHE FA: SLITTA LA TRIPLETTA DI FABIO FAZIO, CHE ORMAI PENSA A LA7

Fabio Fazio, Che tempo che fa

Nonostante il faccino da primo della classe, Fabio Fazio è stato rimandato a settembre. Il conduttore di Rai3 dovrà aspettare la prossima stagione televisiva per triplicare le puntate del suo Che tempo che fa. Il progetto di estendere lo show alla prima serata del lunedì doveva partire il prossimo 20 febbraio, ma i vertici della terza rete hanno fatto slittare il tutto, come riporta oggi Il Giornale.

L’idea verrà ripresa dopo l’estate anche se, secondo il quotidiano, la formula potrebbe essere sperimentata a breve con una o due puntate di ‘prova’. Così a Rai3 prepareranno meglio il debutto di settembre. Intanto si sprecano i tentativi di interpretare la decisione: come mai il progetto – approvato nei palinsesti invernali - è stato rimandato di qualche mese?

In apparenza si tratta di un mezzo mistero, anche se viene spontaneo pensare che tale mossa convenisse a tutti. Fabio Fazio, infatti, sta già pensando al programma che condurrà su La7 con Saviano, mentre Rai3 è impegnata a preparare il lancio di nuove trasmissioni fortemente volute dal direttore di rete Antonio Di Bella.

A marzo esordirà uno show di seconda serata con Fabio Volo e anche Luisella Costamagna dovrebbe trovare spazio con un approfondimento tutto suo. Inoltre ci sono in programma il debutto di Caterina Guzzanti, alcune serate culturali con Sandro Veronesi e il ritorno di Carlo Lucarelli.

Tante proposte che andranno ad arricchire il palinsesto settimanale della terza rete. Dunque, rimandare a settembre la tripletta di Che tempo che fa pare non sia stata una decisione poi così sofferta. Fazio, intanto, si ‘consolerà’ a La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio con i Maneskin
I Maneskin a Che Tempo che Fa


Simona Ventura e Fabio Fazio
Simona Ventura arriva al tavolo di Che Tempo Che Fa


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli


Orietta Berti
Orietta Berti: «Al GF Vip per soldi, tanti!»

10 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 10:59

che bello, meno male.
secondo me è un’ottima notizia.
Meglio non sovraesporsi troppo.
Vanno bene alcune puntate celebrative o dedicate, ma allungare di una puntata a settimana Che tempo che fa, secondo me è una pessima idea.



2. DavideBellombra ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 11:02

Scappa a La7 Fazio!!!



3. lele ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 11:14

ot
ma non sarebbe meglio spostare fabio volo su rai 2 per creare un appuntamento in più su una rete che ha pochissimi programmi “forti”?



4. Giuseppe ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 11:15

Eviterei, anche a settembre, l’attuazione di un simile progetto che comporterebbe solo il triplicare la noia. Che tempo che fa ormai può dare soddisfazione solo a chi vuol sentire ripetere all’infinito le solite, ormai scontate, domande di Fazio a, più o meno, gli stessi personaggi.

Non mi stupisce che Fazio pensi a La 7, magari vedendo in questa rete maggiori spazi di libertà. Ma i fatti concreti dimostrano che abbandonare la Rai non muta la situazione, anzi.

Spero che le nuove trasmissioni di Rai 3 siano veramente “nuove” perchè la rete sta mostrando i segni del tempo, e non solo per ragioni di governance.



5. MisterGrr ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 11:21

Io non ho mai capito il senso di un triplo Che Tempo Che Fa. Anche perché così gli ospiti invece di venire ogni 6 mesi verrebbero ogni 4. Che noia.



6. pippo ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 11:24

certo è che rai3 e la7 sono accomunate da uno stesso destino: entrambe atrraversano uno scarso momento di forma (dopo aver attraversato in contemporanea un buon momento di forma), oltre all’avere direttori simili, con idee simili ed a volte programmi simili (vedasi il duo fazio-saviano). ergo il problema di queste due reti è l’assomigliarsi troppo: il pubblico italiano di certo non ha nostalgia di “telekabul”.



7. wilma n. ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 13:52

spero che tutto questo non é vero, perché anche la dandini a la7 fa molto meno di quando stava a rai3. questa rai la stanno rovinando in tutte le maniere, io trovo fazio uno dei migliori conduttori della rai, persona molto garbata e intelligente.



8. lordchaotic ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 14:39

mandate via da la7 ruffini, non ne sta azzeccando mezza :(



9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 14:48

rai3 è fazio e fazio è rai3.
al di là del futuro esperimento di vieniviaconme su la 7



10. ales79 ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 16:29

meno male che non sono l’unico a pensarla così… trovo fazio di una noia esasperante, domande monotone, banali, scontate che servono solo a far crogiolare nel suo brodo l’ospite di turno… tante volte mi sono chiesto “ma che intervista è stata??? ma che gli ha chiesto???” e ancora più contento che non si riversi anche sul lunedi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.