16
aprile

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 16 APRILE 2009

Speciale Amici - Maria De Filippi e Alessandra Amoroso
brevemente2.gif

In Abruzzo si pensa alla ricostruzione, che costerà secondo una prima stima 12 miliardi di euro. Con il rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei fondi, un fiume di denaro che scatena le attenzioni delle organizzazioni criminali. Come si muoverà la politica per impedirlo? I rappresentanti delle istituzioni e della politica, a cominciare dal Presidente del Consiglio, sono andati ogni giorno a L’Aquila per assicurare alla popolazione non solo l’impegno del Governo, ma l’inizio in tempi rapidi della ricostruzione. Intanto la magistratura sta avviando le indagini sui mancati controlli, sulle strutture pubbliche crollate e a volte senza nemmeno l’abitabilità, come l’ospedale diventato immediatamente inagibile. Caccia all’abusivo è il titolo della puntata di questa sera di “Annozero”. In collegamento da L’Aquila ci sarà Sandro Ruotolo, mentre ospiti in studio saranno l’on. Niccolò Ghedini del Popolo della libertà, l’on. Antonio Di Pietro de L’Italia dei valori, il giornalista del Sole24Ore Mariano Maugeri e il Capo della Sala Italia della Protezione Civile Titti Postiglione. Nella puntata anche la satira di Sabina Guzzanti.

Ospiti d’eccezione di Maria De Filippi: il cantautore Claudio Baglioni (che ha duetterà con Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Luca Napolitano), Marco Carta, vincitore della scorsa edizione del programma e dell’ultima edizione del festival di Sanremo, la nuova rivelazione della musica italiana Malika Ayane e l’attrice Geppi Cucciari. Nel corso della serata verranno consegnate tre borse di studio del valore di 20mila euro ai cantanti Luca Napolitano e Valerio Scanu e alla ballerina Alice Bellagamba denominate “dalla parte del talento”.

  • Terra: in seconda serata su Canale5

I sessant’anni dalla fondazione della Nato sono al centro del nuovo appuntamento con Terra! Toni Capuozzo da’ il via alla puntata da Kabul, da dove ha realizzato un lungo ed articolato reportage sull’Afghanistan, mentre Sandro Provvisionato ha intervistato l’ammiraglio Gianpaolo Di Rosa, attuale comandante militare della Nato, con il quale ha ripercorso tutta la storia dell’organismo, sottolineandone gli elementi positivi ma anche gli errori commessi. Marco Corrias, invece, ha raccolto le testimonianze dei politici Giulio Andreotti e Achille Occhetto, dello storico e diplomatico Sergio Romano, del generale Carlo Cabigiosu e del presidente della Commissione Esteri al Senato, Stefano Stefani. In chiusura, il collegamento settimanale con l’esploratore Michele Pontrandolfo per il suo viaggio verso il Polo Nord.

Puntata dedicata alla satira quella di Parla con Me in onda questa sera. In studio Antonio Di Pietro (Neri Marcoré), Maurizio Belpietro (Max Paiella) e Diego Bianchi, in arte Zoro, con il suo “Reportage”, dedicato all’informazione.

L’attrice Kasia Smutniak e Massimo Ranieri sono gli ospiti della puntata di questa sera.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8, Eleonora - scapezzolamento
AMICI, 9^ PUNTATA: VINCONO I BLU CHE MANDANO A CASA MARIO. E LA BALLERINA ELEONORA… SCAPEZZOLO’


Amici 8 (Maria De Filippi e Adriano Bettinelli)
AMICI, 7^ puntata: VINCONO I BIANCHI. ADRIANO E’ FUORI MA PEDRO VORREBBE USCIRE AL SUO POSTO


Nino D'Angelo
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 7 MAGGIO 2009


Barbara Berlusconi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 30 APRILE 2009

18 Commenti dei lettori »

1. ALESSANDRO ha scritto:

16 aprile 2009 alle 20:14

Q



2. ALESSANDRO ha scritto:

16 aprile 2009 alle 21:14

Questa sera ad Annozero puntata tutt’altro che “riparatrice” (come desiderebbero molti ai quali da fastidio che in tv si faccia informazione scomoda, dando agli italiani l’idea di quanto male e marcio imperversi nelle istituzioni e dando ai politici al governo grandi fastidi grattacapi..) con ospiti che garantiscono già sulla carta clamore assicurato.
Il governo in carica, tramite la strumentalizzazione ad hoc dei nuovi dirigenti Rai appena insediatisi, ha provveduto a perpetrare una CENSURA altrettanto ad hoc alla trasmissione e non potendo togliere di mezzo direttamente Santoro e Travaglio (che fina a prova contraria NON HANNO RICEVUTO QUERELE PER LE INFORMAZIONI DIVULGATE e che quindi informazioni con tutta probabilità avente nessun carattere calunnioso..) hanno provveduto ad operare una tipica forma di avvertimento intimidatorio (in stile forma mafiosa) sospendendo se non per sempre almeno per la durata di quest’ennesimo MINI EDITTO BULGARO2, il VIGNETTISTA Vauro Senesi, colpevole di avere disegnato e mostrato una vignetta in cui si diceva “AUMENTO DI CUBATURE.SI’, DEI CIMITERI..”, adducendone la responsabilità (secondo taluni) di aver perpetrato OFFESA AI DEFUNTI E al popolo colpito dal dramma del sisma in Abruzzo.
Queste persone (di cui il sottoscritto si guarda bene da farne nomi per non incappare in CENSURA qui..) hanno in realtà un cervello assai limitato che necessiterebbe di altrettanto AUMENTO DI CUBATURA (quindi non a carattere edilizio ma di neuroni..) e di una conseguente capacità politica differente, non basata sulle CHIACCHIERE ma sui FATTI.
A queste persone infatti E’ SCOMODO che si dicano cose tipo che si poteva DOVEVA intervenire prima che sinverificasse il disastro AMPIAMENTE ANNUNCIATO da un’indifeso e “piccolo” scienziato da laboratorio domestico (GIULIANI) che però aveva visto attraverso metodiche a detta di alcuni “NON SCIENTIFICHE E RICONOSCIUTE” basate dalla rilevazioni delle emissioni terrestri delle emissioni del gas RADON (come si fà da tempo in California per esempio); A queste persone da fastidio far notare che si dovevano edificare edifici REALMENTE ANTISISMICI tramite la VIGILANZA sugli appalti per evitare SABOTAGGI CRIMINALI e INFILTRAZIONI MAFIOSE responsabili di quei poveri morti e sfollati senza piu’ nulla al mondo, da persone care a sostanze; A queste persone da fastidio che si dica che nonostante le scosse si avvertissero da un mese, la sera del sisma fu allertata la PREFETTURA ABRUZZESE ma che i relativi componenti della suddetta ABBANDONAVANO LA STESSA ALLE24 SALVANDOSI SENZA DARE MODO A TUTTI DI SALVARSI!; A questa gente da fastidio che si faccia notare che la protezione civile (riconoscendo l’encomiabile sforzo dei poveri volontari armati di tanto cuore) alla propria organizzazione abbia qualche pecca e responsabilità nel dramma, e che si tocchi BERTOLASO, noto pupillo di un noto e potente politico al governo; A queste persone danno fastidio tante altre cose, tante altre verità, e i GIORNALISTI che tentano, con CORAGGIO e rovinandosi l’esistenza, di farle sapere a tutti noi; E per ora si devono accontentare di eliminare un semplice VIGNETTISTA, in attesa di avere il pretesto ideale per promulgare il nuovo grande EDITTO BULGARO2 e togliendosi di mezzo SANTORO, TRAVAGLIO e compari..incluso MENTANA già EPURATO).
A queste persone che ora tanto si prodicano per fare vedere che è tutto oro quello che luccica, auguro di potere farsi una bell’esame di coscienza (sempre che ce l’abbiano) di fronte a quelle povere bare deposte in fila, e a qualcuno che dice di avere giurato su quelle bare, auguro di sapere DAVVERO VIGILARE sulle prossime edificazioni ed EVITARE LE INFILTRAZIONI MAFIOSE NEGLI APPALTI, evitando che ancora qualcuno provveda ad annacquare la malta e ad usare sabbia marina e risparmiare sul ferro nel cemento.
QUESTE PERSONE SONO DAVVERO COLPEVOLI DI OFFESA AI DEFUNTI ED AL POPOLO ABRUZZESE!!! NON UN VIGNETTISTA C*ZZ*!!!!!!!!!!!!!!!!!
A queste persone auguro di non rendersi responsabili di futuri CRIMINI e di potere dormire la notte.
Il problema è che a queste persone la mafia non è poi coì distante; chi lascierebbe fuori dal portone un parente o conoscente che vuole entrare?..
La realtà è che viviamo in un paese di M**** con dei politici di M****.
In piu’ abbiamo anche il Vaticano che provvede a spalarne ulteriore diffondendo anatemi medievali (sul altre questioni..).
Mi auguro solo che il procuratore abruzzese (pure lui sfollato) che sta guidando le indagini sui resti dei palazzi per veificare tutte le irregolarità e permetterne l’individuazione dei relativi responsabili (che poi rimarrebbero in carcere a lungo per disastro colposo com dovrebbe essere?..) riesca a fare il proprio lavoro e che non facciano espodere con una “bombetta” (come lui stesso teme) i resti degli edifici con le prove che sono conservati in magazzini segreti (si spera rimangano tali).
Certo stasera a quelle persone dara’ molto fastidio che Annozero verrà seguita da molti e che è probabile che ci sia anche un punto percentuale in piu’ di ascolto da leggere domani nelle rilevazioni auditel; Ma loro contano di farli fuori tutti presto quei sovversivi di sinistra di Annozero.
Per tutti quelli che sono interessati ad altro e che di tutto questo non gliene puo’ fregare nulla, appassionati di generi piu’ rassicuranti tipo GF, Fattoria etc., c’è comunque ben altro stasera in tv come AMICI SPECIALE; Mi raccomando! Non perdetevelo!
NO ALLA CENSURA!!!
SI ALLA LIBERA E SACROSANTA DEMOCRATICA OPINIONE!!!

P.S.: Spero di non fare qui la fine di Vauro..



3. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2009 alle 21:37

@ ALESSANDRO: una volta per tutte… non e’ questione di censura. E’ questione di diffamazione. Spero che ti sia ben chiaro. Poichè io non mi sognerei mai di dare del mafioso ad alcuno e, più in generale, dare del mafioso a qualcuno sulla base dei soliti attacchi che lasciano il tempo che trovano equivale a diffamare, io non ho alcuna voglia di essere querelato per colpa vostra. Quando ci sarà una disciplina in materia che farà ricadere la responsabilità dei commenti esclusivamente in capo ai commentatori stessi… beh… potrete sbizzarrirvi e mi divertò ancora di più a leggere. E vi si potrà rispondere, tra l’altro, molto meglio perchè coloro che vogliono sempre vedere il marcio anche in quella che e’ la migliore protezione civile del mondo… beh… e’ veramente ridicolo.



4. ALESSANDRO ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:02

@ DM

Senti Davide, una volta per tutte come dici tu ma io per caso ho correlato il concetto MAFIA ad un NOME E COGNOME?
NO!
Quindi qui il ridicolo nn penso di essere io!
Mi sembra che qualcuno qui (e non faccio nome e cognome quindi nn puo’ querelarmi) abbia UNA GRANDE E LUNGA CODA DI PAGLIA!!!



5. ALESSANDRO ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:05

SU TV BLOG CI SONO TANTISSIMI COMMENTI, MOLTIPLICATI 100 VOLTE DA QUESTI IN QUESTO BOLG, SPESSO CON RIFERIMENTI A PERSONE E LIBERI TERMINI ANCHE VOLGARI.
GLI AUTORI DI QUEI COMMENTI HANNO NICK ANONIMI.
NONOSTANTE QUESTO TV BLOG E’ TUTT’ORA APERTO E LASCIA ESTREMA LIBERTA’ AI COMMENTATORI INTERVENENDO A MODERARE SOLO IN CASI GRAVI.
CHIEDITI UN PO’ IL PERCHE’!



6. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:08

@ ALESSANDRO: infatti il tuo commento, per quanto non lo condivida (spero che sul mio blog io possa essere libero di dire ciò che penso, o almeno spero), sta lì. Sei tu che ti lamenti e sottolinei un’ipotetica censura che potrebbe intervenire. Impara a non diffamare nessuno e a rimanere nella LEGALITA’ e vedrai che nessuno ti censura.



7. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:10

@ ALESSANDRO: liberissimo di andare a commentare su Tvblog come su tutti gli altri che ritieni più liberi. D’altro canto li stai definendo tu stesso MOLTIPLICATI, VOLGARI E ANONIMI. Qui si lavora diversamente. Ognuno fa le proprie scelte editoriali (tra l’altro negative da un punto di vista di “audience”). C’e’ chi predilige la qualità, chi la quantità. Questioni di scelte. Sicuramente libere. O sbaglio?



8. ALESSANDRO ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:26

@ DM
Infatti su TV BLOG ci sono tantissimi commenti; Ti sei mai chiesto perchè?
Da forse noia che io lo dica qui?
Inoltre li’ ci sn sempre i dati auditel anche il week-end, puntualissimi; in altri posti no..; Li ci sn un sacco di post, anche il week-end; Li’ ci sn post ed editoriali anche a Pasqua e Pasquetta; in altri post ancora il blog del venerdi prima.. e potrei andare avanti ma nn voglio esagerare.
Tu parli di ridicolo? A me sembra ridicolo che un’editore di un blog (nn ho detto chi, non posso essere denunciato quindi) si giustifichi con un commentatore che gli fa presente l’assenza di attività a Pasqua e Pasquetta, si giustifichi dicendo che deve andare in vacanza come tutti e che poi se gli altri non commenta..che sta a fare i post..??..
Basterebbe avere un’organizzazione diversa come un’altro blog, che aveva tanti a tanti post e ed editoriali (e tanti commenti) con chi sostituisce chi va in vacanza.
Io comunque non ho offeso nessuno e correlato commenti ad una persona precisa.
Nessuno qui ha voluto e vuole attaccare la Protezione Civile!
Non prendiamo pretesti inutili; Io ho criticato l’organizzazione politica senza riferirmi a qualcuno in particolare.
Quindi ognuno DEVE essere libero di dire la PROPRIA OPINIONE senza attaccare nessuno in particolare (almeno qui per non essere censurato.
Mi sembra che ci sia qualcuno qui (e non faccio nome e cognome quindi non posso essere querelato) che per la tanta paura che ha di essere sanzionato(chissà poi da chi e prendendosi troppo sul serio come se un blog abbia cosi’ tanta importanza per l’opinione pubblica ed intimorisca chissà chi..) non è in grado di svolgere il ruolo che si prefigge di avere per avere cosi’ tanta paura che chissà quale fantomatica entità provveda a censurarlo.
In ogni caso, senza voler fare ulteriore polemica e qui chiudo, io nn ho attaccato NESSUNO riferendomi a NOMI E COGNOMI.
Quindi non c’è motivo di censurare la mia opinione.
O in caso contrario si fa CENSURA GRATUITA.



9. Monitorando ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:26

@ Alessandro
Quasi mi domandavo se sotto il tuo nick non si celasse Michele Santoro.
Ma come fai a credere a ciò che ti racconta ogni giovedì ad Annozero?Come puoi ritenere credibile una persona che quando era a Mediaset ha mangiato con i soldi di Berlusconi ed ora ad ogni puntata non fa altro che attaccare lui e il suo governo?



10. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:31

@ ALESSANDRO: ma infatti sei liberissimo di andare li. Nessuno ti trattiene. Ognuno sceglie cosa leggere, dove leggere. Ah… tu non commenti… diffami. Questo e’!



11. ALESSANDRO ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:34

@ Monitorando
Il tuo commento, pur apprezzandone il tono pacato ed educato [moderato dall'amministratore: evita le menzogne] mi sembra pregno di retorica e dietrologia.
B********* ha tentaco di comprarlo all’epoca, come fa con tutti anche nelle proprie aziende; ma non tutti si fanno comprere.
Lui è andato a M******* ha tentato di fare una trasmissione libera, è stato censurato e se ne è andato.
Tutto qui.
Ha percepito il compenso che gli spettava per quel tentativo; o avrebbe dovuto lavorare a gratis?
Dai su..



12. ALESSANDRO ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:39

@ DM
Ma ti ricordi la storia di Pasqua o no?
su dai..un po’ di autocritica non farebbe male..
Comunque Io vado li’ come qui!
Sono libero.
IO qui nn diffamo NESSUNO.
Quindi non hai pretesti per censurarmi e bannarmi.
Mi devi tenere cosi’.
Oppure mi censuri.
Ma lo faresti senza motivo.
Libero di farlo per sei tu l’editore di questo autorevolissimo e frequentatissimo blog.
Ma io fossi in Te nn lo farei..mi renderei ridicolo..



13. Monitorando ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:42

@ Alessandro
Ovunque ci sono regole e se uno non le vuole rispettare è libero di andarsene. In Mediaset ci sono regole e lui se ne è andato, su Rai2 ci sono regole e lui se ne frega e fa il padrone! Questo non va bene…
La stessa cosa te l’ha detta DM a te, questo blog non ti piace? Vai su Tvblog nessuno te lo vieta, migra in un posto migliore come ha fatto Santoro. Oppure dato che farsi un blog non costa molto fattene uno tu!



14. ALESSANDRO ha scritto:

16 aprile 2009 alle 22:52

@ Io fin quando qui non verrò censurato e bannato (e mi sa che ci siamo vicini perche gia mi vengono cancellate frasi gratuitamente) continuero’ a commentare guardandomi bene dal fare nomi e cognomi.
VIVA LA LIBERTA’!
VIVA LA LIBERA OPINIONE!
ABBASSO I FA******!



15. sanjai ha scritto:

16 aprile 2009 alle 23:15

@alessandro:secondo me,talvolta,bisognerebbe riflettere sulla libertà d’opinione.
non solo è una libertà.ma è anche un dono.e come tale andrebbe usato con intelligenza.io posso venire qui e fare rutti e scorregge,nessuno mi censura,ma se dico e/o faccio stronzate gli altri di conseguenza pensaranno “sei idiota”…
chiaramente ogni riferimento a fatti e/o persone(tu compreso) è casuale…mica ho fatto nomi e cognomi !! :D



16. Kiara ha scritto:

17 aprile 2009 alle 00:33

Ma sì, dai… butto lì una cazzata delle mie per far contento Alessandro. Così potrà ribadire che la sottoscritta, secondo il suo autorevole parere, vien qui solo ed unicamente per sparare castronerie o dire cose a sproposito…

Dunque… azz, mi sono dimenticata cosa volevo dire…

Ah sì, ecco!

Mille volte Amici guarderei, piuttosto che Annozero… Certo, a volte i ragazzi si beccano un po’… ma almeno sono ancora belli puliti.

Dì un po’, Alessandro… te l’ha mai detto nessuno che dovresti prenderti un po’ meno sul serio? Mazza se sei pesante…
Poi, se posso umilmente esprimere il mio parere, molto meglio questo blog che non quelli dove bazzicano cani e porci…

Ti saluto… mi guardo Terra.



17. iLollo ha scritto:

17 aprile 2009 alle 10:07

AnnoZero è stato bellissimo!



18. Mari 611 ha scritto:

17 aprile 2009 alle 10:57

Santoro è sempre troppo di parte..riesco a guardarlo finchè il nervoso non prende il sopravvento…poi mi rifugio su sky per evitare l’ennesima ulcera. Secondo me riesce a passare dalla ragione al torto quasi sempre.
Io avrei mandato a stendere Vauro a calci nel deretano! C’è ironia e ironia, ci sono cose su cui si può ironizzare e altre su cui non si DEVE ironizzare. Non si DEVE (e sottolineo il verbo “dovere” e non “potere”) perchè l’ironia non deve andare al di là della morale, non deve ferire, seppur di rimando, chi soffre. Se c’è qualcuno che non arriva a capire che potrebbe ma che non deve, è bene che glielo si faccia comprendere!
Giuste le inchieste sulle responsabilità, ma l’ironia fuori luogo no!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.