24
novembre

X FACTOR 5: LA SECONDA PUNTATA DEL 24 NOVEMBRE 2011, LIVE SU DM: ELIMINATE LE5

X Factor 5

Buono l’inizio ma questa sera ci aspettiamo più cattiveria. Dopo una settimana di prove, per i talenti di X Factor 5 è tempo di tornare sul palco del Teatro della Luna. Nella seconda puntata in onda questa sera e condotta da Alessandro Cattelan, i concorrenti dovranno rimettersi in gioco per convincere il pubblico e i loro giudici.

La sfida tra i giudici si annuncia più serrata, in particolare quella tra Elio e Arisa, i capitani delle due categorie più a rischio di finire la serata al ballottaggio. Tra Simona Ventura e Morgan è invece in atto una sorta di contesa che vede al centro Jessica Mazzoli. Il brano assegnato dalla Mona a Jessica è infatti una risposta al commento di Morgan che nella prima puntata si era detto quasi innamorato della cantante.

Con il brano “Messaggio” di Alice, la Ventura ha voluto mandare un chiaro messaggio a Morgan che ha ribadito anche in un confessionale nel daily di X Factor: “stai lontano dalle mie ragazze“.

[CLICCATE SUI NOMI DEI CONCORRENTI PER VISUALIZZARE LE FOTO]

Under Uomini – Morgan:

Davide PapasideroValerio De Rosa, Vincenzo Di Bella

Under Donne – Simona Ventura:

Francesca Michielin, Jessica MazzoliNicole Tuzii

Over 25 – Arisa:

Antonella Lo Coco Claudio Cera

Gruppi vocali – Elio:

Cafè MargotI Moderni (ex Free Chords)Le 5

X Factor 5: qual è il tuo concorrente preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Gli ospiti della puntata di questa sera sono James Morrison e I Soliti Idioti. Qui potete scoprire i brani assegnati a tutti i concorrenti. Vi aspettiamo dalle 21.00 per commentare in diretta le performance dei cantanti ma anche dei giudici.

AFFILATE LE TASTIERE

X FACTOR E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.10: al via la seconda puntata di X Factor 5. Apre le danze Alessandro Cattelan in versione più sciolta rispetto alla scorsa settimana. Il conduttore introduce i quattro giudici, tutti insieme: Morgan riprende tutta la scena con il suo iPad. Prima che la gara cominci, c’è il riassunto di tutti i modi per interagire con X Factor.

Ore 21.16: dopo la sigla, Cattelan è costretto a ricordare ancora i codici del televoto e poi la gara entra nel vivo con un over di Arisa. Lo definisce un grandissimo interprete che canta un brano difficile di un gruppo fighissimo: è Claudio con “Dog Days are over“.

Ore 21.22: Morgan: “non conosco la canzone, il brano mi sembra un finto hip-hop. Mi è piaciuta la tua voce, ma quelle mosse non servivano, mi sembravano meccaniche“. Arisa tira fuori gli artigli e difende Claudio: “Ma siamo in un programma televisivo!“. Elio: “Io credo che per chi vuole vincere XFactor, conta essere credibile. E tu questa sera sei stato credibile a tratti“. Il suo codice è lo 01.

X Factor 5, seconda puntata live del 24 novembre 2011

Ore 21.24: la palla passa a Simona Ventura che annuncia un “inno cazzutissimo” contro gli uomini che odiano le donne. Tocca a Jessica che nella clip si dice innamorata di Morgan, ma solo a livello artistico. Il brano è “Messaggio“.

Ore 21.29: il giudizio di Elio: “si sente che hai la voce un po’ giù, quando ti sento cantare mi viene in mente la signora della giostra. Ma mi piaci perchè sono stufo dei soliti clichè. Sei credibile“. Il suo codice è lo 02.

Ore 21.34: saluto ai vocal coach e ai due ospiti di questa puntata, Emilio Carelli e Fabio Caressa. E’ il momento di Davide e Morgan crea una gran confusione in studio, risponde la Ventura: “Marco, come si chiama il pezzo?“. Risponde Morgan: “Simona, non siamo a Quelli che il calcio!“.

Ore 21.40: il giudizio di Elio: “ti sei sciolto verso la fine, all’inizio non mi hai convinto“. Per Arisa invece: “Mi sei piaciuto, sei stato molto più bravo questa volta, hai avuto una sensibilità quasi femminile“. Morgan risponde a Elio: “Trovo che i giudizi di Elio questa sera siano pre-confezionati, non entri nell’analisi specifica. Mi sembri la Maionchi!“. Il suo codice è lo 03.

Ore 21.45: La Mona aveva proposto un’alleanza ad Arisa, ma quest’ultima ha rifiutato. Così Simona è tornata ad allearsi con Morgan e le telecamere riprendono il momento in cui la scorsa settimana Simona e Morgan si sono accordati per eliminare Rahma. Al rientro in studio fischi del pubblico per Simona e Morgan. La replica di Arisa: “Io non ho bisogno di strategie, si vede che loro non si fidano delle loro squadre“. E poi ci mette il carico: “Simona fa televisione da tanti anni, ma non ha idea di cosa sia la discografia per un emergente!“. E dopo l’arringa difensiva di Morgan, Simona chiude: “Io non andrò mai in Tilt! Trovo che sia da codardi non riuscire a decidere tra due cantanti“.

Ore 21.55: è il momento di Elio che annuncia la nuova strada intrapresa da Le5. Secondo Elio, devono dare un’impressione anche dal punto di vista visivo e quindi chi non canta, balla. Cantano “Single Ladies“. In effetti questo look non convince. Il giudizio di Arisa: “Vi preferisco quando cantate insieme, vi ho trovato un po’ discordanti”. Alla Ventura sono piaciute, ha apprezzato l’esperimento. Il suo codice è lo 04.

Ore 22.03: tocca alla squadra di Simona che introduce Francesca con “La guerra è finita“. Il giudizio di Elio: “stasera non mi hai entusiasmato“. Il parere di Arisa: “A differenza di Jessica, credo che con te Simona non abbia ancora trovato la tua strada“. E Morgan si contraddice: “Questa canzone è monosillabica e Simona questa volta ha scelto male, ti ha spogliato di tutta la sua ricchezza“. Il suo codice è lo 05.

Ore 22.10: per la squadra di Morgan, è il momento di Vincenzo che canta “Ritornerai“. Il giudizio di Simona: “E’ una canzone che non strappa gli applausi, ma tu la canti divinamente“. Elio lo trova credibile e così anche Arisa. Il suo codice è lo 06.

Ore 22.17: termina qui la prima manche e via col riassunto. Poi è il momento dell’ospite internazionale: James Morrison. Chiuso il televoto e pubblicità.

Ore 22.28: prima del verdetto, collegamento con il cubo che ospita l’Xtra Factor condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani che annuncia: “Dietro le quinte sta succedendo di tutto“. Rientrano i concorrenti, è il momento del verdetto del televoto. Secondo il pubblico, passano il turno Vincenzo, Francesca, Claudio, Jessica e Davide. Al ballottaggio finiscono di nuovo Le5 nonostante la svolta horror-rock voluta da Elio.

Ore 22.35: parte la seconda manche. Ed è il turno della categoria di Elio che propone I Moderni con I Gotta Feeling. I giudici premiano la grande energia che trasmettono e a livello visivo spaccano. Manca tutto il resto: il brano e le voci. Il loro codice è lo 07.

Ore 22.46: tocca ancora alla categoria di Arisa. E’ il momento di Antonella con “Morirò d’amore“. Il giudizio di Morgan: “sei stata molto brava, molto umile e pulita con questo brano che è molto difficile“. Il suo codice è lo 08.

Ore 23.00: è il momento di Valerio. Per lui, Morgan ha scelto il brano “Don’t let me be misunderstood“. Il giudizio di Elio: “Mi hai convinto di più nell’ultima parte“. Il giudizio di Airsa: “E’ migliorato il tuo timbro, ma per me hai delle potenzialità che con questo brano non esce“. Morgan lo difende e dice che con questo brano sembrava più adulto. Il suo codice è lo 09.

Ore 23.05: tocca alle Cafè Margot. In questa settimana Elio ha voluto lavorare sulla loro immagine per non rischiare di cadere nell’anonimato. Il giudizio di Arisa: “Il pezzo è straordinario, si mi è piaciuto“. Per Morgan la loro performance è stata superiore a tutte le altre di questa puntata. Il suo codice è il 10.

Ore 23.15: è il momento di Nicole che non ha preso bene il fatto che Simona Ventura abbia scelto per lei questa settimana “La differenza tra te e me” di Tiziano Ferro. Il giudizio di Elio: “Era facile inciampare su questo brano, ma l’hai fatto molto bene”. Per Arisa è stata una scelta azzardata, ma Nicole si è dimostrata la più intonata di tutti. E vede una somiglianza con la Tatangelo. Il suo codice è l’11.

Ore 23.25: è il momento dei Soliti Idioti.

Ore 23.32: il momento del verdetto. Il pubblico ha deciso che passano il turno le Cafè Margot, Nicole, Antonella e I Moderni. Valerio finisce al ballottaggio con Le5 di Elio. E ora Arisa si diverte. Nello scontro finale, Le5 cantano “Because” dei Beatles mentre Valerio canta “Come il sole all’improvviso” di Zucchero. Infine i due brani a cappella.

Ore 23.55: i giudici devono decidere chi eliminare tra Le5 e Valerio. Elio elimina Valerio e Morgan elimina Le5. Simona, come vuole l’alleanza con Morgan, elimina Le5. E Arisa si mette contro l’alleanza Morgan-Ventura ed elimina Valerio. X Factor va in TILT: il pubblico deve decidere chi eliminare tra Le5 e Valerio.

Ore 00.00: il pubblico ha deciso di eliminare Le5. Valerio passa il turno e su Twitter scoppia la bufera contro Arisa. Alla prossima puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


xfactor-5-finale-
X FACTOR 5: LA FINALE DEL 5 GENNAIO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM. VINCE FRANCESCA MICHIELIN


xfactor-5-eliminate-jessica-nicole
X FACTOR 5: LA SEMIFINALE DEL 29 DICEMBRE IN DIRETTA WEB SU DM. ELIMINATE JESSICA E NICOLE. ANTONELLA, FRANCESCA E I MODERNI IN FINALE


xfactor-5-live6-giudici
X FACTOR 5, SESTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: VINCENZO ELIMINATO


x factor 5 - quinta puntata
X FACTOR 5, QUINTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ELIMINATI VALERIO E CLAUDIO

870 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1118 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:04

non credo proprio di riuscire a vedere XF stasera, il miracolo di giovedì scorso non si ripeterà quasi sicuramente!

Vediamo quel che c’è da fare…al massimo vi leggerò, siate il più precisi possibili!

Buonasera a tutti!



2. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:04

e stasera sono il primo…tiè! :P



3. ab ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:10

claudio numero 1 oggi



4. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:15

ammazza, già scatenati!!!



5. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:17

DM: ancora ti stupisci? :P



6. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:19

Mister: stasera con te non parlero’ :D



7. Valentina Segatori ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:31

Buonasera a tutti :)

Vi faccio compagnia anche se non posso vederlo :(



8. Daniele Pasquini ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:33

Me lo potrò godere solo dalle 23, nella speranza che la mia adorata Jessica canterà sul tardi!



9. tania ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:36

io provero’ a ritrovarlo sul pc.buona serata a tutti e a domani



10. shiver ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:38

Buonaseraaaaaaaaaaaaa! :-D Mister sei proprio sicuro? :-( susu non scoraggiamoci, qualcosa uscirà fuori, intanto che dite di controllare il sito dell’ altra volta?



11. Principessa_Vespa ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:41

Buonasera a tutti!! Un salutino veloce…Purtroppo non ho sky quindi non posso seguire XF :(

Baci al Mister, Valentina e Tania!

Super bacio al boss!



12. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:41

DM: perchè? :D

Shiver: Sì, sicurissimo!

CIao Vale, Daniele, Shiver!



13. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:42

Ciao Principessa!

E ciao Boss ovviamente, anche se stasera non mi parlerà (grr)!



14. tania ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:42

se qualcuno mi sa dire come trovare x factor…ne sarei lieta



15. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:43

shiver: l’hanno chiuso, quel sito.



16. shiver ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:43

Bè Mister in alternativa puoi vedere la webtv di Simona, c’è Malgioglio auhauhuahuhauhauhauha, io sinceramente non lo digerisco



17. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:44

shiver: uh signur! In teoria ci sarebbe Roy Paci live dal Petruzzelli non ricordo dove (corriere.it?) però…non posso abbandonarvi! Mi tenete compagnia.



18. shiver ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:45

Mister purtroppo l’ ho notato proprio qualche istante fa! Sono proprio terribili questi di sky! Però almeno potrebbero mettere i video della puntata come facevano con i casting in differita di 10 min, uff. Cmq non ci scoraggiamo..



19. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:46

Mister: ora iniziamo a ragionare :-)



20. Valentina Segatori ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:47

Ciao Mister :) Buonasera Principessa :)



21. tania ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:47

se trovate il sito per vederlo,me lo comunicateeeee



22. Valentina Segatori ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:49

Dai trovatemi un link…su :)



23. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:49

Ciao a tutti! Io stasera… non c’ho voglia di live!



24. Principessa_Vespa ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:51

(ovviamente semmai si riuscisse a trovare un link, io rimango!!)



25. tania ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:51

vogliamo il linkkkkkkk.Mister grr aiutaci



26. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:52

DM: aaaah, ma pensavi sul serio che siccome non riuscirò al 99% a vedere XF vi abbandono? Impossibile, e come faccio? Siete indispensabili ormai, anche se laivo da poco siete parte di me! E, giuro su ciò che ho più caro al mondo è la PRIMA volta che mi capita una cosa del genere sul web…Già mi viene da piangere pensando a lunedì che non sarò con voi…

Mi hai fatto spaventare, giuro che mi facevo un sacco di seghe mentali su cosa avevo fatto di male!

Tania: sicuramente tesoro! Fai lo stesso anche tu, ok?



27. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:53

Forse non ci siamo capiti… non e’ che ‘potete’ ma dovete rimanere!



28. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:53

DM: ahahah pensi a domani mattina? porello…ahah

vale speriamo.

Giovedì l’ho trovato di fortuna, oggi la vedo dura…incrociamo le dita! Ok?



29. Principessa_Vespa ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:56

@DM:a me fa piacerissimo rimanere, l’unica cosa è che non potendo seguire XF, andrei in OT



30. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:57

Non so perchè ma sento che stasera degenererà.



31. Valentina Segatori ha scritto:

24 novembre 2011 alle 20:57

Dai su, Mister…io mi sto annoiando :D



32. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:01

Buonassssssera a tutti!!!!!!!!



33. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:02

Ciao Vincenzo!



34. Principessa_Vespa ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:02

ehi vincenzì!! :)



35. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:02

Valentina, purtroppo Mister è diventato un flop :D



36. tania ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:04

trovatoooooooooooooooooooooo



37. belulla ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:04

Buonaseeeeeeeera eccomi qui. Un abbraccio a tutti e a te Davide



38. Principessa_Vespa ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:04

grande tania!



39. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:05

Tania manda subito!!!

DM: a dire la verità è sempre stato tutto culo…non sono più fortuna! :P



40. Peppe93 ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:05

Ciao xfactoriani!!!!!!!!!!



41. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:05

fortunato…buonanotte!



42. Principessa_Vespa ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:05

ciao peppe



43. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:06

tania: malefica :D



44. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:06

Ciao peppe!



45. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:06

Ma stì Sgommati quando finiscono!!???



46. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:07

hahaha fanno la parodia di X Factor! :D



47. MisterGrr ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:07

Ciao belulla!



48. Principessa_Vespa ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:07

ciao belulla



49. Vincenzo ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:07

Finiti gli Sgommati…
Manca pochissssssssssssssssimo!



50. Marco Bosatra ha scritto:

24 novembre 2011 alle 21:08

buonasera!
da quando non c’è più Berlusconi, anche gli Sgommati fanno meno ridere!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1118 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.