21
novembre

SANTA BARBARA: IN ARRIVO DA DON MATTEO SIMONE MONTEDORO

Simone Montedoro

Promozione in vista per Simone Montedoro, dal 2008 tra i protagonisti della fiction campione d’ascolti Don Matteo, al fianco di Terence Hill e Nino Frassica. L’attore smetterà momentaneamente i panni del Capitano Giulio Tommasi, per interpretare il ruolo di Claudio, un giovane militare in carriera, figlio di una dinastia di valorosi legionari, nella miniserie dedicata alla figura di Santa Barbara.

La fiction prodotta dalla Lux Vide, con Vanessa Hessler nei panni della Santa e martire della Chiesa cattolica e ortodossa, sarà ambientata nel III secolo d.C. a Scandriglia, e racconterà la vita di Barbara, giovane nobile romana, che sin da piccola, a insaputa del padre Dioscuro, di religione pagana, abbracciò il Cristianesimo. Una scelta di fede che nel tempo la portò a scontrarsi con il genitore, in particolare quando quest’ultimo non fece nulla per salvare dalla morte la schiava e amica Giuliana, accusata di essere cristiana.

Scoperto il credo della figlia, Dioscuro decise di incarcerare Barbara insieme agli altri cristiani, con la speranza che potesse ravvedersi. Il suo gesto ottenne però il risultato opposto: la ragazza, a contatto con la comunità cristiana, si avvicinò ancor di più alla fede. A nulla valsero le suppliche dell’uomo che, per non lasciarla nelle mani assassine del Prefetto Marciano, decise di uccidere la figlia con le sue stesse mani.

Una trama articolata e complessa, che metterà a dura prova Vanessa Hessler e Simone Montedoro, pronti a partire alla volta della Tunisia, dove a breve inizieranno le riprese. Sempre in Tunisia, in queste settimane, Lux Vide in collaborazione con i tedeschi di BetaFilm-Tellux e gli spagnoli di Telecinco, è impegnata a girare una miniserie Rai dedicata a Maria di Nazareth, nella quale la vita della Madonna sarà raccontata con un inedito intreccio insieme a quella di Maria Maddalena. Il cast internazionale vede Alissa Jung nei panni di Maria, e Paz Vega in quelli della Maddalena. Presenti all’appello anche gli italiani Antonia Liskova (Erodiade), Luca Marinelli (Giuseppe), Andrea Giordana (Erode), Marco Foschi (Giovanni Battista) e Roberto Citran (Gioacchino).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Santa Barbara 8
SANTA BARBARA: LA MINISERIE CON VANESSA HESSLER E SIMONE MONTEDORO IN AUTUNNO SU RAI1


Santa Barbara 8
SANTA BARBARA: VANESSA HESSLER NEI PANNI DELLA MARTIRE PATRONA DI RIETI. QUESTA SERA SU RAI 1


Fiction Lux Vide
LUX VIDE CONFERMA LA LEADERSHIP SULLA FICTION RAI E TORNA A PRODURRE PER MEDIASET (ROMEO E GIULIETTA)


vanessa-hessler
VANESSA HESSLER DIVENTA SANTA (BARBARA) E SFIDA GWYNETH PALTROW PER IL RUOLO DI GRACE KELLY

2 Commenti dei lettori »

1. Tania ha scritto:

21 novembre 2011 alle 13:14

Di Santa Barbara ne esiste solo una:la mitica soap degli anni 80



2. ANTONIO1972 ha scritto:

21 novembre 2011 alle 13:36

infatti per un attimo ho pensato che lo avessero preso per quella soap



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.