21
agosto

SANTA BARBARA: LA MINISERIE CON VANESSA HESSLER E SIMONE MONTEDORO IN AUTUNNO SU RAI1

Vanessa Hessler è Santa Barbara

Dal prossimo autunno il lungo elenco di agiografie televisive si arricchirà di un nuovo capitolo. La Lux Vide, casa di produzione leader nella realizzazione di fiction a tema religioso, ha, infatti, prodotto per RaiFiction la miniserie Santa Barbara, con protagonista Vanessa Hessler. La fiction, diretta da Carmine Elia, con soggetto di Maura Nuccetelli e Mario Ruggeri, racconterà al pubblico di Rai1 la vita della veneratissima patrona della cittadina di Rieti e dei Vigili del Fuoco.

Una vita, quella di Santa Barbara, spesa in nome della fede, ricca di drammi familiari, scontri religiosi e culturali. Attratta sin da giovanissima dalla fede Cristiana, la futura Santa dovette da subito lottare con il padre Dioscoro, fanatico pagano. Fu proprio il genitore a consegnarla al prefetto Marciano con la denuncia di empietà verso gli dei e di adesione al Cristianesimo. Durante il processo, nel quale difese il proprio credo sino alla fine, fu graffiata, torturata col fuoco, ed infine decapitata.

Un martirio lungo e atroce che rivivrà dunque in tv con il volto della Hessler, alla sua prima prova drammatica dopo un’infinità di fiction di stampo fiabesco (a breve interpreterà  Sharazad in Le mille e una notte). Del cast delle miniserie faranno parte anche Simone Montedoro nei panni di Claudio, capo delle guardie del Prefetto; Laura Glavan in quelli di Giuliana, amica di Barbara che subirà lo stesso martirio, e Massimo Wertmuller nel ruolo del perfido Dioscoro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Montedoro
SANTA BARBARA: IN ARRIVO DA DON MATTEO SIMONE MONTEDORO


Santa Barbara 8
SANTA BARBARA: VANESSA HESSLER NEI PANNI DELLA MARTIRE PATRONA DI RIETI. QUESTA SERA SU RAI 1


Fiction Lux Vide
LUX VIDE CONFERMA LA LEADERSHIP SULLA FICTION RAI E TORNA A PRODURRE PER MEDIASET (ROMEO E GIULIETTA)


vanessa-hessler
VANESSA HESSLER DIVENTA SANTA (BARBARA) E SFIDA GWYNETH PALTROW PER IL RUOLO DI GRACE KELLY

3 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

21 agosto 2012 alle 16:36

Ho pensato subito alla soap,che colpo al cuore! :/



2. Nina ha scritto:

21 agosto 2012 alle 17:23

Certo che la Rai ci marcia con queste cose sapendo che i fedeli si sentono in dovere di vederle queste cose. Mi scuso se offenderò il sentimento religioso ma io le storie dei santi non le sopporto.

Tania: buona questa!



3. tania ha scritto:

21 agosto 2012 alle 20:17

Nina: Ho sperato,mi e’ andata male ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.